BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presidenza Inps: il loverese Vittorio Conti in pole position

Il bergamasco (di Lovere) Vittorio Conti, ex commissario Consob e con un passato nel Servizio Studi della Banca d'Italia, è in pole position per la nomina a commissario straordinario dell'Inps: sarebbe il suo, infatti, il nome su cui sarebbe caduta la scelta del Governo Letta.

Il bergamasco (di Lovere) Vittorio Conti, ex commissario Consob e con un passato nel Servizio Studi della Banca d’Italia, è in pole position per la nomina a commissario straordinario dell’Inps: sarebbe il suo, infatti, il nome su cui sarebbe caduta la scelta del Governo Letta.

L’incarico, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere conferito nelle prossime ore e Conti dovrebbe rimanere alla guida dell’istituto di previdenza per sei mesi.

Martedì  mattina sono state ascoltate le parti sociali.

Conti andrebbe a ricoprire l’incarico rimasto vacante dopo le dimissioni di Antonio Mastrapasqua, indagato dalla Procura di Roma.

Vittorio Conti ha svolto ricerche ed è autore di diverse pubblicazioni, fra le quali si segnalano quelle riguardanti: l’analisi dei dati di bilancio; gli indicatori ciclici ed il ruolo delle aspettative sui comportamenti degli operatori economici; la struttura del sistema finanziario ed il comportamento degli intermediari sui mercati monetari, finanziari e bancari; le metodologie di misurazione delle performance aggiustate per il rischio e l’allocazione del capitale nelle banche; le problematiche legate alla misurazione e alla gestione dei rischi di mercato-credito-operativi nelle banche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piera Tarzia

    Complimenti da una loverese