• Abbonati
La reazione

Mamma e papà diventano genitore 1 e 2, Saita: “Numeri come nei lager?”

Il consigliere regionale della Lega Nord Silvana Saita ribadisce il proprio no alla decisione del Comune di Milano di inserire la sola dicitura “genitore” nei moduli per l'iscrizione alle scuole dell'infanzia: “Perchè si vuole stravolgere la normalità?”.

Papà e mamma sono le prime parole che i bambini pronunciano con la lallazione. Sono cariche di significato, restano indelebili nel cuore dei genitori e sono il quid dell’essere famiglia: perchè vogliono trasformarle in aridi numeri?”: Silvana Saita, consigliere regionale della Lega Nord, ribadisce con forza il proprio “no”, e quello di tutto il suo gruppo consiliare e di quello di Maroni Presidente, alla decisione del Comune di Milano di inserire nei moduli per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia la sola dicitura “genitore”.

Una decisione contro la quale Lega Nord e Maroni Presidente hanno protestato lunedì 10 febbraio davanti al Palazzo della Regione a Milano: i consiglieri regionali, capitanati dal segretario della Lega Matteo Salvini, hanno manifestato con delle magliette con la scritta “Chiamateci ancora mamma e papà”. Una protesta che, ammette Saita, "è andata bene, anche con la benedizione della pioggia". 

Perchè si vuole stravolgere la normalità – continua Saita – e togliere identità alla famiglia, nucleo fondante del tessuto sociale? Mi vengono purtroppo in mente pensieri sgradevoli: nei campi di concentramento, per eliminare identità e personalità, le persone venivano marchiate e riconosciute con dei numeri. È questo che vogliamo?”.

Lunedì davanti al Pirellone il capogruppo della Lega Massimiliano Romeo aveva annunciato una mozione urgente affinchè il Consiglio stigmatizzasse la decisione del Comune di Milano: “Al momento, però, non sappiamo ancora il giorno preciso: probabilmente la questione arriverà in Consiglio alla prima occasione del mese prossimo”.

Infine, Silvana Saita, ha voluto rivolgere un ultimo appello, da mamma: “Per piacere, chiamatemi mamma e nonna, perchè è musica per le mie orecchie”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Elezioni
Legge elettorale
Salvini: “Alla Lega Nord non servono aiutini per entrare in Parlamento”
Pier Ferdinando Casini, Udc
Politica
Casini torna con il centrodestra, la Lega Nord non lo vuole
Maroni: urge piano aeroporti del Nord
Per il nord
Maroni: urge piano aeroporti, Malpensa non può essere penalizzato
Roberto Maroni
Maroni
“Tasse, serve zona franca: Lombardia allineata alla Svizzera”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI