BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rischio valanghe: Foppolo e Valbondione isolate per 24 ore

Il maltempo in Bergamasca isolerà per le prossime 24 ore, dalle 18 di lunedì 10 a martedì 11 febbraio, 1.500 persone nelle valli. A causa del rischio valanghe sulle montagne orobiche, dove sopra quota duemila metri la neve ha raggiunto i cinque metri, la Provincia di Bergamo ha emesso un provvedimento che blocca le strade di accesso per Valbondione e Foppolo.

Il maltempo in Bergamasca isolerà per le prossime 24 ore, dalle 18 di lunedì 10 a martedì 11 febbraio, 1.500 persone nelle valli. A causa del rischio valanghe sulle montagne orobiche, dove sopra quota duemila metri la neve ha raggiunto i cinque metri, la Provincia di Bergamo ha emesso un provvedimento che blocca la “chiusura della Strada provinciale 2 Lenna-Foppolo, nei Comuni di Valleve e Foppolo (dalla progressiva km 53+700 alla progressiva km 57+800)”.

Un provvedimento simile è stato adottato anche la chiusura “dalle 18 di lunedì 10 febbraio, della Strada provinciale 49 “Valle Seriana superiore”, in Comune di Valbondione (progressive km 50+200 – 51+000)”.

Le persone interessate dal provvedimento e che rimarranno isolate sono i mille residenti a Valbondione, i duecento a Foppolo e i circa 300 turisti che stanno trascorrendo un periodo di vacanza sulle montagne orobiche. Nella mattinata di martedì 11 febbraio è previsto un sopralluogo per verificare le condizioni della neve e la sicurezza sulle strade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.