BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Sposi 2014 ancora sugli altari: 16 mila visitatori

La sedicesima edizione della kermesse si conferma l’appuntamento di riferimento per il sistema economico e sociale legato al matrimonio e al ricevimento professionale. La manifestazione ideata e promossa da Promozioni Confesercenti, e organizzata da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, ha consolidato il suo forte appeal tra gli espositori e il pubblico. L’edizione 2014 ha registrato 16mila visitatori giunti da tutta la regione, a conferma dell’importanza che BergamoSposi ricopre ben oltre i confini della Bergamasca.

Più informazioni su

BergamoSposi ancora sugli altari. La sedicesima edizione della kermesse si conferma l’appuntamento di riferimento per il sistema economico e sociale legato al matrimonio e al ricevimento professionale. La manifestazione ideata e promossa da Promozioni Confesercenti, e organizzata da Ecspo srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, ha consolidato il suo forte appeal tra gli espositori e il pubblico.

L’edizione 2014 ha registrato 16mila visitatori giunti da tutta la regione, a conferma dell’importanza che BergamoSposi ricopre ben oltre i confini della Bergamasca. Questo grazie alle numerose sinergie messe in campo anche a livello nazionale dagli organizzatori. Oltre a vedersi confermato l’alto gradimento per l’ampia parte espositiva, contrassegnata da alta qualità e massima professionalità delle 152 imprese presenti, a BergamoSposi si registrano consensi sempre più ampi per il ricco e variegato elenco degli eventi collaterali, che hanno quali protagonisti alcune delle più note firme del settore, e che trasformano il pubblico nel vero protagonista della manifestazione.

“Siamo molto soddisfatti dell’indubbio successo ottenuto anche quest’anno da BergamoSposi – commenta Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti -. Desidero sottolineare la professionalità dei nostri espositori che, con la loro consulenza, prima dell’offerta commerciale, consolidano il rapporto privilegiato che i futuri sposi hanno con la nostra manifestazione. Un’umanità che nessuno strumento informatico potrà mai sostituire”. Soddisfatti anche gli organizzatori di Ecspo srl.

“BergamoSposi 2014 – evidenzia Ornella Schenatti – rappresenta un nuovo punto di partenza per lo sviluppo della manifestazione. Tante le novità di questa edizione che si sono dimostrate vincenti, e che hanno consolidato la manifestazione a livello regionale. Ciò è stato più volte confermato dai nostri stessi espositori, ai quali esprimiamo il nostro sentito ringraziamento per la significativa crescita nella cura degli stand e dei contenuti, che per molti aspetti fanno tendenza a livello nazionale. Lo testimoniano i giudizi positivi dei tanti “esperti e opinion leader” del settore, ospitati dai nostri espositori o venuti appositamente per constatare la crescente qualità dell’evento”.

“Un salto di qualità che è stato colto anche dall’allestimento dell’ingresso “emozionale” della fiera – prosegue Schenatti – , dedicato alla spontaneità dei bambini nella “Kids Gallery” curata da Elisabetta Cardani, e dal “Matrimonio in Serra” in perfetto stile British proposto da Gabriele Parimbelli. Due grandi firme della wedding creativity, che, con la bellezza e l’eleganza delle loro composizioni, hanno emozionato i visitatori. Concludo evidenziando la significativa crescita dei servizi offerti dagli espositori, in particolare nell’ospitalità, nella ristorazione, e nelle attività creative e dell’artigianato. Credo che la standardizzazione, il Fai da Te e la delocalizzazione non riusciranno mai a soppiantare l’opera di stilisti, sarti, orafi e fotografi, che riescono a realizzare pezzi unici ed esclusivi”.

“Grazie ad un ottimo gioco di squadra – evidenzia Stefano Cristini, direttore di Ente Fiera Promoberg – anche nel caso di BergamoSposi siamo riusciti ad allestire una manifestazione di qualità, apprezzata a livello regionale. In questo senso, Promoberg conferma in pieno la sia mission: sostenere le imprese, e prestare la massima attenzione alle esigenze del nostro territorio, per valorizzarlo quanto merita. Risultati ottenuti grazie anche a un monitoraggio e a un aggiornamento costante delle manifestazioni, adeguate in base ai continui cambiamenti del mercato e delle esigenze del pubblico”. BergamoSposi ha chiuso i battenti al pubblico, ma continuerà lunedì 10 febbraio presso la Camera di Commercio con l’estrazione dei premi, alla presenza di un notaio, del concorso “Fortunati in Amore”. In palio: un fantastico viaggio a MAURITIUS per 2 persone, offerto da OVET Viaggi di Bergamo; una coppia di splendide fedi nuziali POLELLO; una indimenticabile giornata a Roma a bordo del London Taxi, offerto da Aurora Service di Trezzo d’Adda;

SFILATE VENERDI’

CONCORSO MISS BERGAMOSPOSI

Miss Bergamosposi 2014 ERICA MEDOLAGO – 21 anni – Sant’Omobono Terme – Atelier Moretti; 

2ª Classificata SILVIA BONACINA – 29 anni – Cisano Bergamasco – Atelier Moretti;

3ª Classificata NADIA CARMINATI – 37 anni – Gorlago – Atelier EME’ di EME’.

CONCORSO MISS OROGIOIELLO 2014

CHARUSESKA PULITO – 27 anni – di Fontanella (Bg) abito di Caroli Boutique;

CONCORSO MISS LEROUGE City Spa

MARIANNA MARINO di Somma Lombardo (Tv);

CONCORSO ARMONIA by LEROUGE City Spa

MONIA KATIA LOCATELLI – 28 anni – di Osio Sopra (Bg);

CONCORSO MISS NOVIA di Caroli Boutique

1ª Classificata ROBERTA FINAZZI di Chiuduno;

2ª Classificata MONICA ROSSONI – 31 anni – di Stezzano;

3ª Classificata MONICA ROSSI – 36 anni – di Almenno San Bartolomeo;

 

SFILATE SABATO CONCORSO

LA COPPIA DELL’ANNO La Coppia di Sposi dell’Anno 2014

MARIANGELA AMATULLI con LEONARDO CACCAVO di Calvenzano (Bg) abiti di Caroli Boutique;

2ª Classificata SARA ZANNI con MARCO BELOMETTI di Credaro (Bg) – abiti di Caroli Boutique;

3ª Classificata SARA PICCINELLI con GABRIELE BREVI di Albano San Alessandro (Bg);

CONCORSO LA COPPIA LEROUGE City Spa

FEDERICA STIGLIANO con TIZIANO PEROSIN e i piccoli ANDREA e MATTIA di Dalmine – abiti di Atelier Amigoni Sposi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.