BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo jazz partono le prevendite degli abbonamenti

Inizia lunedì 10 febbraio la prevendita degli abbonamenti e lunedì 17 febbraio quella dei biglietti per la trentaseiesima edizione di “Bergamo Jazz”.

Più informazioni su

Da lunedì 10 febbraio partono le vendite degli abbonamenti alle tre serate al Teatro Donizetti del 21, 22 e 23 marzo, mentre da lunedì 17 si potranno acquistare i biglietti per le singole serate, per il concerto del 20 marzo al Teatro Sociale e per gli appuntamenti previsti all’Auditorium di Piazza della Libertà.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili online (www.teatrodonizetti.it) o alla biglietteria del Teatro Donizetti, da lunedì a sabato dalle 13 alle 20.

Prezzi abbonamenti da 20 a 74 Euro. Prezzi dei biglietti da 9 a 34 Euro (da 7 a 25 Euro per i minori di 27 anni) per le serate al Teatro Donizetti; 10 Euro (7,50 Euro per abbonati, sotto i 27 anni, soci Jazz Club Bergamo, LAB 80, CDpM e Druso Circus) per i concerti al Teatro Sociale e all’Auditorium di Piazza della Libertà.

Nel concerto del 20 marzo al Teatro Sociale, il direttore artistico Enrico Rava, ha in mente nomi di prestigio.

I protagonisti della serata saranno i Bad Plus, uno dei piano jazz trios più in vista degli ultimi decenni.

Venerdì 21 vedrà in scena il gruppo della pianista Myra Melford e il quartetto di uno dei sassofonisti oggi più acclamati, Joshua Redman.

Sabato 22 sarà la volta del trombonista Gianluca Petrella, che renderà omaggio a Nino Rota col suo progetto Il Bidone, e dell’incontro al vertice fra due autentiche star della tromba, Dave Douglas e Tom Harrell.

Domenica 23 il festival e il Donizetti si apriranno a contaminazioni fra suoni di varia provenienza geografica, con il duo transalpino formato dal sassofonista e clarinettista Michel Portal e dal fisarmonicista Vincent Peirani e con la band del formidabile percussionista indiano Trilok Gurtu.

All’Auditorium di Piazza della Libertà si potranno invece ascoltare il quintetto del trombettista Nate Wooley (sabato 22, ore 17), il trio del pianista Enrico Zanisi (domenica 23, ore 11) e un quartetto guidato dal trombettista Russ Johnson e dal sassofonista e clarinettista Ken Vandermark (domenica 23, ore 17).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da piciola

    prova a guardare…..