BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio si ricandida La decisione è ufficiale Presentazione il 15

La conferma è arrivata nella sede di Forza Italia, dove gli azzurri stanno preparando la campagna elettorale: Franco Tentorio si ricandiderà, è ufficiale. Mancava solo il timbro a una decisione presa ormai da tempo, ma che il primo cittadino ha deciso di confermare al 100% solo nelle ultime ore.

Più informazioni su

La conferma è arrivata nella sede di Forza Italia, dove gli azzurri stanno preparando la campagna elettorale: Franco Tentorio si ricandiderà, è ufficiale. Mancava solo il timbro a una decisione presa ormai da tempo, ma che il primo cittadino ha deciso di confermare al 100% solo nelle ultime ore.

La conferenza stampa di presentazione è stata fissata: sabato 15 febbraio, lo stesso giorno in cui è stata fissato il secondo confronto tra Giorgio Gori, Nadia Ghisalberti e Luciano Ongaro.

Nei giorni scorsi Franco Tentorio ha incontrato i vertici dei partiti che formeranno la coalizione per ottenere gli ultimi via libera. Prima Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia, poi il Nuovo Centrodestra e Fratelli d’Italia.

Infine la Lega Nord. Tentorio ha incontrato il segretario Daniele Belotti e l’assessore Massimo Bandera che gli hanno assicurato sostegno totale, così come era emerso nelle dichiarazioni degli ultimi mesi.

Rimangono intensi i contatti con i centristi, che il primo cittadino vuole portare ufficialmente dalla sua parte per ritentare il colpaccio al primo turno così come avvenuto cinque anni fa contro Roberto Bruni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gio

    Certo che se Tentorio e’ il massimo che la citta’ puo’ offrire….

  2. Scritto da Andrea

    ora votatelo anche!!!

    1. Scritto da Ennio

      Già fatto l’altra volta, non mi becchi più.

  3. Scritto da lele

    ma perché non facciamo le primarie? io avrei preferito una persona più giovane

  4. Scritto da ct

    Finalmente!
    Grande Tentorio, contro gori non c’è gara!

    1. Scritto da Livello Zero

      Con elettori come te capisci perchè siamo un paese alla rovina ? Vai all’uscita del Grande Fratello con questi slogan.

  5. Scritto da 035

    il nuovo che avanza!
    ma se è piaciuto tanto, perchè cambiare la squadra?

    1. Scritto da NUOVOche?

      Scusi, a prescindere a Tentorio – non sono un suo fan, x intendersi – ma il NUOVO x il Nuovo che valore è? Non l’ho ancora capito. E voto da un bel po’ di anni…

  6. Scritto da pavlo

    proposte capitale x la cultura bocciati,ztl in zona stadio x le partite,e proposta seggiovia(ovovia) x collegare la stazione di bergamo con l’aeroporto,una cittadella dello sport mai fatta che avrebbe fatto entrare bergamo nell’elite delle città,con la possibilità di ospitare competizioni importanti e visibile dall’autostrada,in un area che oggi di verde ha solo i campi incolti

    1. Scritto da alex

      Sempre meglio degli scempi ambientali e paesaggistici autorizzati dalla giunta bruni… vedi muro di via autostrada..(sei piani per 24 metri d’altezza!!) recupero ex sace..e altri scempi nn ancora attuati..Cittadini di Bergamo.. vi siete gia’ dimenticati?? Abito in Provincia, mi sta a cuore la nostra citta’ . Chi non la rispetta ne resti fuori ..

  7. Scritto da pavlo

    abbiamo una città e paesi dell’hinterland con una linea ferroviaria che può collegare tre ospedali,un aereoportoe una mai fatta cittadella dello sport…

  8. Scritto da Rinnovamento

    Eeeh ?

  9. Scritto da giobatta

    ti piace vincere facile? eeh!

  10. Scritto da WFranco

    Grande Franco! Sono sicuro farai una grande campagna e che con la tua serietà, capacità e competenza riuscirai a confermarti grazie al lavoro che hai già fatto e al bene che farai alla nostra città!

    1. Scritto da Ossignur !

      Nel senso che l’importante è che non cambi niente ? Ma …… hai dato un’occhiata a questi anni di governo della città di pdl-lega ? Contento tu !

      1. Scritto da Sissignur

        Ecco un’altra goriana ! Ma … siete pagate in citta’ alta ?

  11. Scritto da Asia

    Bene. Più votabile di Gori e amici. Però gente come Sartirani, Bandera o Saltarelli deve stare a casa. Questa volta serve una giunta composta da gente preparata. Fra un anno c’è Expo, non possiamo più fare figuracce! Si Tentorio, no a tutti gli altri

    1. Scritto da quiz

      X me Bandera e Sanltarelli sono stati meglio dei loro rispettivi predecessori. Se mai ne toglierei un paio d’altri: il vice sindaco e la Foppa Pedretti. Lontani dal ruolo di chi amministra e interloquisca con gli amministrati

    2. Scritto da Luca

      Concordo! Forza Tentorio ma squadra da cambiare! Basta Sartirani, Minuti, Bandera, Saltarelli, Callioni e nominati vari ma avanti alla gente perbene (ce ne sono molti anche nell’attuale consiglio) e soprattutto ELETTA!

  12. Scritto da bg

    Bravo Tentorio, avrai ancore il mio voto

  13. Scritto da lotty

    Che coraggio!

    1. Scritto da Luca

      Che coraggio chi?Gori forse?con il Suv e il palazzo sulle mura…e fa il comunista ai circoli PD di Celadina e Malpensata…se vuoi ti posto le foto di quando era a Mediaset fianco a fianco dell’odiato(???!!!) Berlusconi.

      1. Scritto da marco

        Gori poteva continuare a guadagnare milioni di euro (che si è meritato, così come il suv e la casa sulle Mura), invece ha pensato di dedicarsi alla sua città. Gori ha fatto (molto bene) il manager per il Berlusca, ma quando era (il Gori) al top, e quando ha capito di che pasta era fatto il nanetto, lo ha lasciato: uno dei poki in Italia ad avere la schiena diritta, e la lingua pulita….

        1. Scritto da enrico

          esilarante

        2. Scritto da luca

          guarda che scivoli sui vetri su cui ti arrampichi…
          certo che il suv e la casa sulle mura si li è meritati…ma chi ha una casa da 10 milioni di Euro e un conto corrente a 9 zeri, non può confrontarsi e capire chi è distante anni luce vivendo in un bilocale in periferia con la pensione minima o in cassa integrazione.
          non scherziamo…

          1. Scritto da lotty

            Ben detto!