BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Regione online: l’ipotetico iscritto al Cfp di Seriate si chiama Benito Mussolini

L'esemplificazione online non mette come di solito si fa il nome Mario Rossi o Anna Bianchi, bensì quello di Benito Mussolini, un ragazzo del 1990 (secondo il fac-simile), che ha una sorella gemella che si chiama Benita.

Un fac-simile che stupisce (minimo).

E’ quello postato dalla Regione lombardia per chi volesse iscriversi ai centri di formazione professionale: anagrafestudenti.servizirl.it.

Ed è degno di menzione perché l’esemplificazione messa online non mette come di solito si fa il nome Mario Rossi o Anna Bianchi, bensì quello di Benito Mussolini, un ragazzo del 1990 (sempre secondo il facsimile) che ha una sorella gemella che si chiama Benita, e che si sarebbe iscritto a una scuola bergamasca, quella dell’ente Sacra Famiglia di Seriate.

A scoprire questa chicca il Corriere della Sera (Matteo Magri sull’edizione Bergamo, ). Insomma, nel manuale per chi volesse iscriversi a uno degli oltre ottocento cfp del Pirellone, la scheda d’iscrizione online è decisamente originale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da oscar

    indagine importantissima…come quella sul lavoro che non c’è, esodati, giovani…ecc…ecc..

  2. Scritto da giampietro colpani

    Sarebbe ancora più originale se mettessero anche la foto, girata a gambe all’aria…..