BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raimondi non pervenuto, Del Grosso ubriacato Bonaventura, il migliore

Il terzino nerazzurro si deve subire il colombiano in giornata di grazia. Molto bene il fantasista marchigiano che con la sua fantasia mette spesso in apprensione la difesa ospite, Promossi anche Maxi e Consigli.

Più informazioni su

Consigli 6: può gran poco sia sul primo che sul secondo gol. Qualche problemino con le uscite, bene per tutto il resto del match quando si fa trovare sempre pronto sulle bombe dei viola.

Benalouane 6: attento dietro, vivace in avanti. Bella prova per l’ex Parma che nella ripresa si regala anche il lusso di saltare mezza difesa viola in due occasioni. I piedi buoni non gli mancano.

Stendardo 6: un duello, quello con Matri, che non lo vede affatto sfigurare. Altra prova sufficiente per il roccioso difensore campano fresco di rinnovo fino al 2016.

Yepes 6: buona prestazione anche per il colombiano attento, preciso e roccioso per tutta la gara.

Del Grosso 5: con un Cuadrado così di fronte si poteva fare ben poco.

Raimondi 5: non pervenuto. Sulla fascia destra non si vede praticamente mai e in avvio di ripresa Colantuono decide di richiamarlo in panchina (12′ st Estigarribia 5.5: non è un difensore, d’accordo, ma su Wolski in occasione del secondo gol poteva fare qualcosa di più).

Cigarini 5.5: un espulsione, forse evitabile, che lascia i suoi in dieci nel momento di massima spinta, in cerca del pareggio. Peccato, perché la prova del regista emiliano si poteva promuoere. 

Migliaccio 6: copre molto bene la difesa e cerca di proporsi anche in fase offensiva in più di un’occasione. Compito svolto in maniera sufficiente (28′ st Carmona s.v.).

Bonaventura 6.5: quando punta Diakite la difesa viola traballa sempre. Peccato che i suoi spunti portino raramente alla conclusione. E’ lui, senza dubbio, il migliore dei nerazzurri.

Maxi Moralez 6: vivace e pimpante nel primo tempo, in netto calo nella ripresa. Prova comunque positiva per il folletto argentino che paga sicuramente la fisicità della difesa viola (38′ st Cazzola s.v.). 

Denis 5.5: pochi palloni giocabili, soprattutto in area dove lui può fare la differenza.

 

Colantuono 5.5: nel primo tempo la sua Atalanta parte col freno a mano tirato ma poi, dopo il gol di Ilicic, si sveglia e cambia completamente mentalità, spingendo senza paura. Il buon gioco non manca, la voglia di attaccare nemmeno; peccato però che nella trequarti offensiva manchi sempre lo spunto finale, la giocata che ti cambia l’azione e, di conseguenza, la partita. Peccato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da basta!

    mi auguro una bella multa per Cigarini. è ora che la smetta con tutti questi cartellini stupidi. fa 2 partite da dio,3 pietose e una la salta per squalifica. Basta.

  2. Scritto da omar

    il migliore Benaloune .. una bella scoperta per adesso …..visto le ultime prestazioni mi è parso sempre in crescendo e mi sta piacendo molto … riguardo al primo goal subito ieri invece devo dire che Consigli mi è parso un poco in ritardo nel partire e per l anno prossimo speriamo si sistemi un po la difesa sulla parte sinistra perchè è uno dei nostri punti deboli . buona domenica a tutti

  3. Scritto da Ste

    Bonaventura da applausi,Benalouane è un grande ha fisico e pure tecnica..assolutamente bocciato (ancora) Cigarini,troppo falloso e lezioso..buttare dentro Baselli che va valorizzato

  4. Scritto da nino cortesi

    E se mettessimo Nica terzino destro e Benalouane sulla fascia destra al posto dei Raimondi, degli Estigarribia….e chi più ne ha più ne metta ..senza mai raggiungere lo scopo?

  5. Scritto da nino cortesi

    Estigarribia?!? E lasci fuori De Luca pur avendo terzino destro uno forte come Benaloane?
    Colantuono a Benalouane ha innestato il freno a mano. Questo qui è da lasciare andare come Montella lascia andare Cuadrado che era partito come terzino destro…ai tempi..
    Sontuoso Bonaventura.

  6. Scritto da Aladin

    Per me il migliore è stato Benalouane. Almeno 7 per lui.

  7. Scritto da nino cortesi

    Bonaventura 10 Benaliuane 9. Con Colantuono non pervenuti Del Grosso, Raimondi, Etchegarribia o come cavolo si chiama.

  8. Scritto da luc

    Ad esclusione di Raimondi l’Atalanta ha fatto un’ottima partita e tu al miglior giocatore dai 6,5?
    Ma, ti sei riletto?