BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista 75enne scivola in burrone: salvato dall’eliambulanza

Un uomo di 75 anni, residente a Fiorano al Serio, è scivolato lungo un pendio, a un'altitudine di circa 1800 metri. È riuscito a risalire ma aveva forti dolori alla schiena, difficoltà dovute allo sfinimento indotto dallo sforzo e una lieve ipotermia

Si è concluso intorno alle 15:30 l’intervento effettuato oggi, sabato 8 febbraio 2014, nella zona del Monte Grem, territorio del comune di Oneta.

La chiamata è arrivata verso l’una da parte del 118. Un uomo di 75 anni, residente a Fiorano al Serio, è scivolato lungo un pendio, a un’altitudine di circa 1800 metri. È riuscito a risalire ma aveva forti dolori alla schiena, difficoltà dovute allo sfinimento indotto dallo sforzo e una lieve ipotermia.

L’eliambulanza lo ha raggiunto e trasportato in ospedale a Bergamo. Impegnati nell’intervento anche nove tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), appartenenti a diverse Stazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.