BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Congresso socialista Gori apre all’alleanza De Lucia: “Favorevoli”

Congresso provinciale del Psi sabato mattina nella sala "Galmozzi" di via Tasso. Presenti anche i candidati per le primarie del centrosinistra Giorgio Gori e Luciano Ongaro, e l'onorevole Pia Locatelli.

Più informazioni su

Si è tenuto sabato 8 febbraio, nella sala “Galmozzi” di via Tasso, il congresso provinciale del Psi Bergamo che ha visto il segretario provinciale uscente Francesco De Lucia rieletto all’unanimità.

L’appuntamento è stato l’occasione per un incontro con due dei tre candidati alle primarie del centrosinistra per la corsa a PalaFrizzoni, Giorgio Gori e Luciano Ongaro, con il primo che ha aperto a un’alleanza tra Pd e Psi “per passare da alleati a compagni di strada”.

“Una proposta che non ci lascia indifferenti – ha confermato De Lucia – e che valuteremo in un possibile incontro dopo il primo turno delle elezioni. A patto, però, che venga data la giusta dignità a tutte le forze politiche in campo, perché anche il centrosinistra ha bisogno di un’azione inclusiva fatta da chi avrà maggiori responsabilità verso gli elettori. Perché, come abbiamo già detto in precedenza, se non siamo interessanti non siamo interessati”.

L’onorevole Pia Locatelli ha presieduto il congresso provinciale: “Siamo socialisti e siamo sempre disponibili a parlare – ha dichiarato in merito alla proposta di Gori -, anche se ci siamo sentiti amareggiati per la scorettezza che ci è stata riservata in vista delle primarie. Vedremo cosa accadrà, per ora non ci sentiamo di chiudere nessuna porta”.

Il segretario regionale Santo Consonni, invece, ha ribadito che “sarà importante correre da soli almeno il primo turno delle Amministrative. Poi, in caso di ballottaggio, vedremo quale strada prendere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stefano

    il Gori ha bisogno anche di questi fantasmi per vincere????

  2. Scritto da roberta

    Numero dei presenti? Immagino inferiore ai cento voti presi dai socialisti in tutta la città di Bergamo alle scorse regionali!