BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso le elezioni La lista Rizzi si rinnova: nasce Civicamente Albino

In vista delle elezioni amministrative del 25 maggio la Lista Civica “Rizzi Sindaco degli Albinesi”, nata nel 2009, si rinnova: nasce così “Civicamente Albino”, un nuovo progetto civico che aggrega liberamente diverse esperienze e competenze umane e professionali.

In vista delle elezioni amministrative del 25 maggio la Lista Civica “Rizzi Sindaco degli Albinesi”, nata nel 2009, si rinnova: nasce così “Civicamente Albino”, un nuovo progetto civico che aggrega liberamente diverse esperienze e competenze umane e professionali:

“Siamo sempre noi, quelli che nella primavera del 2009 hanno dato vita alla Lista Civica “Rizzi Sindaco degli Albinesi”, ma siamo cresciuti e ci stiamo rinnovando.

Dopo l’esperienza durante l’Amministrazione Rizzi nei banchi della maggioranza, in questi ultimi cinque anni abbiamo compiuto un percorso totalmente civico come gruppo di minoranza nell’amministrazione comunale.

Sono stati anni di duro lavoro e di serio impegno, in cui abbiamo svolto il nostro ruolo in maniera dura, inflessibile, ma anche propositiva e costruttiva, sempre con uno spirito assolutamente civico. Ed è proprio in questa dimensione che siamo ulteriormente cresciuti e maturati, mettendo sempre di più al centro del nostro impegno e della nostra azione amministrativa Albino e gli Albinesi.

Da qui la necessità, ma soprattutto il desiderio, di rinnovarci nel nome e nel simbolo, per dare al nostro gruppo una prospettiva più ampia, nei contenuti e nel tempo. Stiamo crescendo non solo nella nostra coscienza civica, ma anche nei numeri, con il coinvolgimento di nuovi soggetti desiderosi di dare il loro contributo e di mettersi in gioco per la propria città.

Dalla Lista Rizzi nasce oggi “CIVICAMENTE ALBINO”, un nuovo progetto civico che, aggregando liberamente diverse esperienze e competenze umane e professionali, punta a diventare un importante riferimento per l’intera comunità albinese. Siamo quindi pronti ad affrontare l’imminente appuntamento elettorale, con l’obiettivo di guadagnarci la possibilità di governare la nostra città, guidati dai valori civici che ci contraddistinguono”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    A me suona: la civica Mente!