BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Teatro dialettale Parte la rassegna delle compagnie dell’Isola

La rassegna, in programma dall' 8 febbraio al 10 aprile, è promossa ed organizzata dall'associazione promisola- comunità isola bergamasca, dal comune di Chignolo d'Isola e da quello di Ponte san Pietro.

Dieci commedie in dialetto bergamasco da altrettante compagnie teatrali a Chignolo d’ Isola per la 16esima rassegna delle compagnie dell’isola bergamasca .

La rassegna, in programma dall’ 8 febbraio al 10 aprile, è promossa ed organizzata dall’associazione promisola- comunità isola bergamasca, dal comune di Chignolo d’Isola e da quello di Ponte san Pietro.

Ad inaugurare la prima giornata la compagnia teatrale i Balores, che al teatro comunale di Sotto il Monte Giovanni XXIII propongono alle 20.30 ” Ada chè ta ède" (Guarda che ti vedo) commedia surreale e divertente in due atti di Mario Dometti per la regia di Maria Grazia Mapelli.

In scena Giambattista Crotti, Marcellina Locatelli, Mario Pressiani, Loredana Formenti, Alessandro Pezzaniti, Cecilia Lozza, Luisa Mazzoleni, Egidio Legramandi, Mario Ghisleni, Giuseppe Lodovici, Maria Nocco.

Il protagonosta si chiama Gilberto Neri, professione fotografo. Al risveglio da un riposino pomeridiano si trova dinanzi ad una figura con tanto di falce: la morte, che lo aspetta per portarlo su oppure giù. Gilberto riuscirà a persuadere il lugubre personaggio al fine di farlo rimanere sulla terra, ma in una dimensione parallela, nè vivo nè morto. Il passaggio definitivo arriverà quando la moglie Mafalda, alla quale una volta vedova non mancheranno I corteggiatori, si sarà risposata.

Sabato 15 febbraio Ec sé, ma scemo no. Compagnia teatrale Oratorio di Suisio.

Sabato 22 febbraio Ol Gigi… per carità! Compagnia del Mercato di Terno d’Isola

Sabato 1 marzo Chi spuserà l’Agnese? Compagnia teatrale “Ars et Labor” di Bonate Sopra

Sabato 8 marzo L’aocàt di V.I.P. Compagnia teatrale amatoriale Amici del Teatro di Bottanuco

Sabato 15 marzo I schèletri ‘n di armare Compagnia teatrale I Balòs di Carvico

Sabato 22 marzo Chèl che cònta èle i palanche? Compagnia teatrale Giovanni Paolo II di Locate

Sabato 29 marzo Vicini di casa Compagnia teatrale Non solo Teatro di Calusco d’Adda

Sabato 5 aprile Scena prima Compagnia teatrale Kakelik di Bonate Sopra

Sabato 12 aprile Indovina chi sviene a cena! Ovvero la teoria dei pinguini Compagnia teatrale Sperandeo – sezione di prosa di Medolago

L’ingresso è a pagamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.