• Abbonati
I programmi

Cosa c’è in tv stasera? Fiction, attualità e un film storico

Ecco cosa propongono venerdì 7 febbraio in prima serata i principali canali televisivi: Rai 1, Canale 5 e Italia 1 puntano su fiction e telefilm, Rai 2 e La7 sull'attualità. Film storico su Rai 3, solita programmazione leggera su Cielo, Dmax e Real Time.

Ecco cosa propongono venerdì 7 febbraio in prima serata i principali canali televisivi: Rai 1, Canale 5 e Italia 1 puntano su fiction e telefilm, Rai 2 e La7 sull’attualità. Film storico su Rai 3, solita programmazione leggera su Cielo, Dmax e Real Time.

– Su Rai 1 dalle 21.10 continua la fiction “Madre aiutami”.

– Alle 21.10 su Rai 2, Nicola Porro conduce il programma di approfondimento politico “Virus – Il contagio delle idee”. I temi di oggi saranno: Il governo sott’acqua tra alluvioni e crisi economica mentre la politica si concentra sulle manovre di palazzo e il travaglio all’interno della maggioranza. Quali gli scenari? Quale sarà il futuro del governo Letta? Dopo la direzione del Pd e soprattutto dopo la riforma della legge elettorale quali i nuovi equilibri e le nuove alleanze? Gli ospiti della puntata sono Francesco Boccia del Pd, Giancarlo Galan di Forza Italia, Matteo Salvini della Lega Nord e l’economista Ignazio Cipolletta.

– Alle 21.05 su Rai 3 presenta il film “Generation War”. Cinque giovani amici tedeschi sono costretti a muoversi tra vessazioni e compromessi nella Germania sotto Hitler. Il pluridecorato ufficiale Wilhelm si dirige verso il fronte orientale insieme al fratello minore Friedhelm. Charlotte, una giovane infermiera che opera per la Croce Rossa è innamorata di Wilhem. Greta, invece è una cantante che aspira a diventare la nuova Marlene Dietrich mentre il fidanzato ebreo Viktor combatte per la propria vita nascondendosi tra i membri della Resistenza polacca 

– Su Canale 5 alle 21.10, continua la fiction “Il peccato e la vergogna” con l’ottava puntata.

Italia 1 alle 21.10 propone il quinto episodio del telefilm “Arrow”. La lega degli Assassini e’ sulle tracce di Sara e anche la sua famiglia è in pericolo. Per proteggere il padre, Sara decide di raccontargli la verita’, ma alla fine sara’ costretta ad allontanarsi nuovamente da lui. Intanto a Moira viene offerto un patteggiamento. All’inizio la donna decide di accettare perchè non vuole che al processo vengano fuori delle atroci verità, ma poi, convinta dai figli, sceglie di rifiutare e di lottare per la sua libertà.

– Su La7 alle 21.10, Daria Bignardi presenta il talkshow “Le invasioni barbariche”. La politica sarà protagonista insieme a Pier Ferdinando Casini, personaggio di spicco italiano, leader dell’UDC – Unione dei Democratici Cristiani e di Centro. Di politica se ne intende anche il giornalista Beppe Severgnini. Per la letteratura, ci sarà lo scrittore sardo Marcello Fois, esponente della nuova letteratura sarda. Classe 1960, dal 1992 ha cominciato a pubblicare libri e romanzi in maniera prolifica, dedicandosi anche alla sceneggiatura televisiva e cinematografica. Giulio Scarpati, reduce dall’ennesima stagione di Un Medico in Famiglia, pronto a lasciare i panni del Dottor Lele Martini per dedicarsi a nuovi progetti, tra cui la seconda stagione della serieFuoriclasse con Luciana Littizzetto, in onda nel 2014. A grande richiesta torna anche Belen Rodriguez: un anno fa era stata accolta col pancione da Daria Bignardi e ad oggi numerosi sono stati i cambiamenti: il matrimonio, la maternità e nuovi progetti televisivi. Infine l’attore Carlo Gabardini tornerà in televisione dopo il suo coming out, dopo la sua bellissima lettera a Repubblica e il video con record di clic nel quale paragona l’amore alla Nutella e alla marmellata, con un solo slogan: ci s’innamora di chi ci s’innamora.

– Su Real Time alle 21.10 continuano le puntate di “Bake off UK”.

– Su Cielo dalle 21.10 andrà in onda “Cucine da incubo”. Basato sul format Kitchen Nightmares condotto dallo chef inglese Gordon Ramsay, nella versione made in Italy, il protagonista è Antonino Cannavacciuolo, uno dei migliori chef italiani e proprietario dell’hotel ristorante a due stelle Michelin Villa Crespi sul lago d’Orta.

– Su Dmax alle 21.10 andrà in onda il documentario “Ci sei o ci fai?”, in cui il famoso mr T. dell’”A Team” analizzerà i videoclip più folli provenienti da tutto il mondo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI