BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalmine, mette in fuga i ladri che stavano cenando nella sua cucina

Furto con merenda a Dalmine nella notte tra martedì e mercoledì. La banda di malintenzionati, una volta entrata nell'abitazione, ha pensato bene di consumare l'insolito spuntino fino all'arrivo del proprietario. Sempre a Dalmine, martedì, un'anziana è stata raggirata da due presunti tecnici dell'acquedotto.

Più informazioni su

I rumori dalla cucina, la luce del frigorifero e quelle voci non proprio familiari. Si è svegliato così, nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, un cittadino di Dalmine che, una volta raggiunta la cucina della propria abitazione, ha compiuto la singolarissima scoperta: dei ladri seduti al tavolo intenti a mangiare. Comodi comodi, a "lume di frigorifero".

A svegliare il lettore – che preferisce restare anonimo – sono stati gli strani rumori provenienti dalla cucina. Rumori chiari, inequivocabili: era entrato qualcuno in casa, senza dubbio. Sono stati i suoi passi, spinti dall’adrenalina del momento, a mettere in fuga la banda (composta da due, forse tre elementi) che ha pensato bene di darsela a gambe piuttosto che andare incontro a uno spiacevole faccia a faccia.

Sempre a Dalmine, martedì mattina, un’anziana è stata raggirata da due presunti tecnici dell’acquedotto che, con la scusa di dover compiere dei controlli urgenti, si sono fatti aprire la porta d’ingresso dell’abitazione dalla signora e, mentre il primo la distraeva chiedendole delle informazioni, il secondo controllava con attenzione tutti i cassetti e gli armadi in cerca di soldi e oggetti preziosi. Con i quali poi sono fuggiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    La fame è fame.

  2. Scritto da Mister Bean

    sarà colpa della lega, no?