BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Protesta per cancellazione Pendolari occupano i binari alla stazione di Treviglio

Una decina di pendolari ha deciso di occupare i binari della stazione di Treviglio per protestare contro la cancellazione del treno “Verona-Milano” che ferma a Romano di Lombardia alle 8.03. E' il treno più usato da lavoratori e studenti. L'avviso di cancellazione è stato comunicato solo 15 minuti prima, causando non pochi disagi alle persone in attesa di raggiungere il posto di lavoro o l'università.

Una decina di pendolari ha deciso di occupare i binari della stazione di Treviglio per protestare contro la cancellazione del treno “Verona-Milano” che ferma a Romano di Lombardia alle 8.03. E’ il treno più usato da lavoratori e studenti. L’avviso di cancellazione è stato comunicato solo 15 minuti prima, causando non pochi disagi alle persone in attesa di raggiungere il posto di lavoro o l’università.

I pendolari sono stati costretti a salire sul “Brescia-Sesto San Giovanni” delle 8.15, giunto a Romano con sole tre carrozze e già pieno. Molte persone non sono riuscite nemmeno a salire perché i convogli erano completamente intasati, con gente ammassata in piedi. Alla stazione di Treviglio, per protesta, una decina di persone hanno occupato i binari bloccando il treno per circa trenta minuti. Il personale delle Ferrovie dello Stato ha avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti carabinieri, che hanno ristabilito la calma. Di fronte alle proteste degli altri pendolari, rimasti sul treno, i manifestanti hanno deciso di liberare i binari. La situazione è però sempre più tesa. Lavoratori e studenti bergamaschi non riescono più a sostenere il viaggio quotidiano verso Milano in condizioni così precarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaetano Bresci

    … e certo! come farebbero a fare il TAV se non sacrificando qualcosa!?

  2. Scritto da Marco

    Mi sono rifiutato di prendere l’8.15 a Romano… Ma se qualcuno si fosse sentito male? E’ normale far viaggiare un treno in quelle condizioni?

  3. Scritto da gori-zia

    e Gori che si è fatto un bel viaggetto passerella coi pendolari? cosa aspetta a dire a Renzi di intervenire su questa situazione vergognosa?

    1. Scritto da Croce bianca

      Alcool o droga ?

    2. Scritto da alberto

      Ma cosa c’entrano GORI e RENZI ??? Come si fa ragionare in questo modo ?? La Lombardia è amministrata da decenni da un’altra parte politica con i risultati che tutti vediamo ! Per non parlare dell’ospedale nuovo …..

    3. Scritto da Baloo

      Deve intervenire il tuo amico Maroni , il problema è Regionale , e lo sai !

      1. Scritto da alex

        Devono in questi casi intervenire tutte le forze politiche rappresentative di un territorio.. Provincia di Bergamo, regione Lombardia.. sia di maggioranza che non.. SVEGLIA !!!

        1. Scritto da Mavalà

          Sveglati tu, se hai sempre votato maroni e formigoni sono cavoli tuoi , essere “rappresentativi di un territorio” è cosa diversissima dal governare : le cose accadono se chi governa le fa . Nessun altro.

  4. Scritto da Giorgio

    Dove sono i nostri rappresentanti politici, DI OGNI SCHIERAMENTO? sopprattutto “quelli che si definiscono del territorio!!!!”, uno su tutti, mi viene in mente Sorte…

    Ammettiamolo, la Lombardia ha un trasporto ferroviario da terzo mondo, altro che regione virtuosa!

  5. Scritto da Alassio

    E Striscia la notizia? Quando?

    1. Scritto da Arturo

      Appunto! Non so cosa aspettate!!

  6. Scritto da alberto

    Perchè il leghista Belotti, anzichè occuparsi di stupidate, non si concentra sui problemi che avvelenano le giornate dei lavoratori ?

  7. Scritto da Mamma Mia !

    Da periferie indiane o centrafrica. Rivotate ancora quei signori che ci sono in Regione.

  8. Scritto da simone

    Se Trenord va avanti così si arriva alla violenza, perché è veramente una situazione insostenibile