BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casini torna con il centrodestra, la Lega Nord non lo vuole

L'annuncio dei giorni scorsi di Pier Ferdinando Casini di considerare esaurita l'esperienza del Centro e di ritenere quindi opportuno tornare a lavorare per uno schieramento di centrodestra continua ad animare il dibattito politico, in particolare nella giornata di oggi che fa gia' registrare una serie di interventi, in attesa che tra poco torni a parlare lo stesso Casini.

Più informazioni su

L’annuncio dei giorni scorsi di Pier Ferdinando Casini di considerare esaurita l’esperienza del Centro e di ritenere quindi opportuno tornare a lavorare per uno schieramento di centrodestra continua ad animare il dibattito politico, in particolare nella giornata di oggi che fa gia’ registrare una serie di interventi, in attesa che tra poco torni a parlare lo stesso Casini, che incassa una serie di bocciature rispetto alla sua ipotesi. "Restare al Centro significa indicare l’unico punto realistico di partenza, e cioe’ aggregare quelle formazioni che la cultura della responsabilita’ ha reso fautori del governo Letta e che si riconoscono nella matrice del Ppe. Alla viglia di queste elezioni Europee non si costruisce nulla tornando al populismo del Cavaliere", afferma il ministro della Difesa Mario Mauro. "Alfano e Casini rischiano di andare incontro ad una cocente delusione", taglia corto Gianfranco Fini. Pollice verso anche da un potenziale alleato di Casini: "Patti chiari amicizia lunga, Casini non e’ stato in grado di rispettarli, prima di tornare a discutere con certa gente ci voglio pensare diciotto volte", ma "e’ molto, molto, molto, molto difficile, estremamente difficile che torneremo a dialogare con certe persone – le parole del segretario della Lega Matteo Salvini. A breve la replica di Casini, mentre in mattinata tornera’ a parlare anche l’ex presidente del Consiglio Mario Monti. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo

    salvini farà ,come sempre quello, che dice silvio

  2. Scritto da carlo

    mestierante ,coperchio per tutte le pentole, comunque anche cosi non è al sicuro, potrebbe portare voti, ma non superare le sbarramento

  3. Scritto da Fatevene una ragione

    Ahahah… Intanto l’UDC e’ passato dal 1,5 del 2013 al 2,8 di febbraio 2014.Fatevene un ragione: lega scende…. a picco. Ha deluso e tradito i lombardi. Maroni crollato al 12 posto di gradimento dei governatori dai tempi di Formigoni che era sempre al 3/4 posto. È i giornali censurano la notizia!!! Fatevene una ragione, ha ragione il sociologo: Salvini immolato dai vertici a fare la figuraccia facendogli gestire la chiusura del partito…. Calderoli e’ trent’anni che scalda la sedia ! O no?

  4. Scritto da nino cortesi

    I fuochi d’artificio di Renzi: Casini.

  5. Scritto da residente

    Zitti! Decide il Capo chi entra in squadra e chi no, come nel Milan!

  6. Scritto da il polemico

    casini?ma lasciatelo con monti e il pd.cosi i 2 partiti farlocchi le ricrollano alle prossime elezioni….casini era quello che assieme alla bindi e veltroni affermavano che la caduta del berlusca era salutare per far ripartire la crescita in italia,e a 2 anni dalla caduta c’è stato un cambiamento,ma in peggio,ora quale sarà il loro slogan?

  7. Scritto da mvf

    Rappresenta il peggio della politica di questo paese di cialtroni.
    Possibi,e che dopo 30 anni di fallimenti, non possa fare altri mestieri?
    O farsi mntenere dal suocero miliardario?
    Genta come lui, deve essere spazzata via !!!

  8. Scritto da mario59

    Casini e non solo lui, è come quei coperchi che si adattano a tutte le pentole…pur di non scollare il fondoschiena dalla poltrona, è disposto a tutto.
    Non sono loro che sbagliano, siamo noi elettori che li rivotiamo ogni volta e li rimettiamo sulla poltrona.
    Abbiamo una miriade di problemi che si accumulano di anno in anno, e non ne risolvono nemmeno uno, poi quando è ora di votare, gli Italiani non hanno il coraggio di provare a cambiare,
    e l’Italia va sempre più a fondo..bello èh

  9. Scritto da Colibri

    CHE TRISTEZZA difficile mollare la poltrona caro CASINI

  10. Scritto da Piero

    Certo che hanno un pelo sullo stomaco e una faccia tosta inarrivabili, in confronto alle persone normali come noi… Farsi vedere ancora in giro, dopo che per decenni è stato in Parlamento e l’Italia è in questo stato, lui e i suoi colleghi di ogni schieramento, è proprio sintomo che ci considerano esattamente degli imbecilli senza memoria… Che obbrobrio….

  11. Scritto da aldo

    evviva ! un anno dopo aver preso uno scarso 1,5 per cento alle politiche se n’e’ accorto pure lui….

  12. Scritto da giorgio

    i soliti inciucci che alla lega hanno portato (e porteranno) solo male

    1. Scritto da sergio

      tanto la Lega alla fine si allerà sempre con il Condannato e quindi anche con casini…sono solo e sempre chiacchiere e fumo negli occhi e la lega negli inciuci ci sguazza bene perchè li ha sempre fatti

  13. Scritto da Kevvoldì ?

    Mi fai capire il nesso ? Mica danno addosso per via di Casini , quelle sono porcherie loro, danno addosso a m5s per le irresponsabilità che gestiswce in proprio. Da pelle d’oca.

  14. Scritto da sepp

    Dai Salvini, non fare lo schizzinoso… sono vent´anni che la lega si allea con i rappresentanti delle cosce mafiose del sud.

    1. Scritto da Sop

      Infatti gli unici a votare contro lo svuotacarceri sono stati quelli delle Lega. Mentre tutti quelli che parlano di lotta lla mafia hanno votato a favore.Ed i primi mafiosi sono già usciti…magari tu sei contento vero?

      1. Scritto da poeret

        gli unici a votare contro lo svuotacarceri sono stati quelli della lega? Mi scusi ma, dove ha letto/sentito stà fregnaccia?!! a parte che non è ancora stato votato, ma si è votata la fiducia al governo su questo decreto con 347 si e 200 no, ora la Lega ha 200 parlamentari? ma per favore.. contro Lega, Fratelli d’Italia, M5S e parte di SEL…per dovere di cronaca

        1. Scritto da mava?

          Ma quindi i PD hanno votato a favore??? Ma allora sono loro dalla parte dei…Ma come? Ah si che hanno governato e fatto l accordo con Berlusconi..!

          1. Scritto da poeret

            beh.. hanno fatto decidere a Lui pure la legge elettorale. Mi pare solo in pochi non hanno capito che i due partiti principali vadano a braccetto (da un bel po’) e così facendo mantengono apparato di partito uno, il malaffare (e personaggi loschi) l’altro. Poi d’altronde i nItalia trovano sempre chi li vota appunto per quanto sopra..in tanti, troppi ci “mangiano” su..

  15. Scritto da calciomercato

    sappiamo benissimo che Silvietto per vincere (e fare i propri comodi) andrebbe insieme pure al diavolo (che l’abbia gia’ fatto per rimanere giovane e bello?!:) anche se dopo gli scambi di insulti e battute al vetriolo davvero non pensavo che si abbassasse a tanto. Ma lui e’ tranquillo, sta prendendo in giro i suoi elettori da 20 anni ed e’ sicuro che ormai il livello di dignita’ del cdx e’ azzerato per cui puo’ fare quello che vuole. Son sicuro che se Fini avesse un 2% prenderebbe pure lui!

    1. Scritto da Manuela

      sul giovane e bello ho seri dubbi…sull’andare insieme al diavolo ci credo…

  16. Scritto da poeret

    ogni giorn osi capisce sempre più …M5S l’unico che rispetti il programma e quanto detto ai suoi elettori.
    Salvini..non andrete con Casini? si..si.. tutti ci crediamo, il tempo porterà alla luce I FATTI altro che le solite chiacchiere.

    1. Scritto da Poveretto

      Il programma del “non faremo nulla” e del “non serviremo a niente” e “delle mille balle” ? Questo indipendentemente dalle grottesche e oscene scelte di berlusconi e casini . Voi di FATTI non sapete nulla , siete i massimi esperti delle chiacchere e degli strepiti fatti all’osteria.

      1. Scritto da poeret

        se ti informassi forse, ma va beh..ognuno a il suo.. il tempo sarà galant’uomo ma poi ricordati di tutto ciò. Giusto per chiarezza mi spieghi un po’ cosa state facendo VOI? Attendo..ma non mi faccia morire aspettando..ehehe

        1. Scritto da so dai

          Potrebbe esercitarsi con le H nel frattempo…

    2. Scritto da ru

      Notizia fin ora non smentita (da Il Fatto). tra gli sponsor della GRANDE ASCESA di renzi c’è, non ultimo, Denis Verdini, uno dei vertici di comando del Silvio Politico…. non male no?

      1. Scritto da Mavà

        Quando leggi gli articoli leggili bene , il nome di verdini compare senza nulla, dico nulla, di concreto. Sai, per il fatto fa bello.

  17. Scritto da damaten

    Vedrete che in cambio di impegni reciproci aleatori e necessità di tutti a salvare su una comoda e ben remunerata poltrona il proprio lato B, tutti i partiti e partitini si metteranno d’accordo con vuoti ” distinguo” e ritorneremo alla stessa allegra compagnia di prima.
    Non c’è nuova legge elettorale che tenga se non cambiano i ” musicanti”.

  18. Scritto da La verità fa male

    La Lega Nord fa bene a non volerlo, non se ne può più dei politici a vita che prendono stipendi pubblici occupando poltrone da oltre 30 anni

    1. Scritto da Ah Ah

      Quello che dice la lega nord conta come il 2 di picche . Si prenderà Casini (!?) e pedalare . Ragazzo , spazzola ! Che brutta fine ….. ma soprattutto meritata !

  19. Scritto da Luigi

    Poi danno addosso al M5S: guarda loro cosa fanno, per non perdere la poltrona. Si ripresentano ancora tutti quelli (compresi i leghisti che tanto starnazzano) che ci hanno portato in questa situazione di crisi. ANDATEVENE!!! Che schifo di democrazia senza etica né morale!