BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sentieri creativi Le opere dei giovani artisti salgono in montagna

L'arte sale in montagna. C'è tempo fino al 15 aprile per partecipare al bando dell'assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con il CAI di Bergamo e l'Accademia Carrara.

Dalla collaborazione iniziata due anni fa tra il comune di Bergamo e CAI nasce ” Ssentieri creativi”, che punta a realizzare progetti specifici che uniscano l’amore per il territorio montano bergamasco, i valori formativi legati alla montagna e le caratteristiche delle nuove generazioni con progetti artistici realizzati direttamente in quota all’interno dei rifugi delle Orobie e lungo i sentieri.

Per la quarta edizione del progetto, il bando è aperto a tutti i giovani artisti (in gruppo o singoli) dai 18 ai 30 anni.

Le proposte artistiche sono due: installazioni di site specif e mostre di opere figurative. Il tema è libero, ma gli artisti dovranno palesare il rapporto, anche simbolico, tra opera e temi.

L’esposizione dei progetti si terrà tra luglio e settembre, per l’autunno del 2014 invece, ci sarà una mostra con le opere selezionate.

Per il vincitore il premio premio è pari a 800 euro. Le candidature dovranno giungere allo sportello dello Spazio Polaresco ( via del polaresco 15- Bergamo) entro il 15 aprile alle 17. Info www.giovani.bg.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.