BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Unibg aiuta gli stranieri: corsi di lingua e cultura per studenti e residenti

L'11 febbraio il test d'ingresso per i corsi di italiano per studenti e residenti stranieri organizzati dell’Università degli Studi di Bergamo

Più informazioni su

Dall’ 11 febbraio al 30 maggio l’Università degli Studi di Bergamo organizza alcuni Corsi di Lingua e Cultura Italiana destinati a residenti e studenti stranieri.

Il primo corso è generale non intensivo: due lezioni settimanali pomeridiane da due ore ciascuna. Sono previste anche attività culturali tra cui una visita guidata di Bergamo Alta. I livelli sono 5 (da principiante ad avanzato, da A1 a C1).

La seconda proposta è un corso di VI livello (C2, cioè di padronanza) di due lezioni settimanali da due ore ciascuna; il corso è indicato per stranieri che abbiano già una competenza avanzata in italiano e vogliano perfezionare il proprio lessico (legato all’ambito di studio/ lavoro) e la capacità espositiva; il corso sarà attivato con un numero minimo di 6 iscritti.

Tre percorsi da due ore settimanali sono rivolti a scoloro che hanno già una discreta conoscenza dell’italiano (dal livello B1 in poi): un corso di linguaggio economico, uno di scrittura e uno di cultura per chi volesse apprendere aspetti della cultura italiana moderna e contemporanea.

Tutti i corsi includono l’utilizzo gratuito (con accesso personale e riservato) di attività di grammatica on-line suddivise per livelli di competenza.

Martedì 11 febbraio dalle ore 10 alle 13 si terrà alla sede Universitaria (Bergamo, Città bassa, via dei Caniana, aula 9) un test d’ingresso; in base ai risultati i corsisti saranno divisi in 5/6 livelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.