BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Film Meeting Il dopo festival è After: musica, birra e locali

Torna anche per la prossima edizione del Bergamo Film Meeting il circuito After Bfm che coinvolgerà dal primo al 23 marzo diversi bar, ristoranti, esercizi gastronomici dei borghi storici della città e della provincia per far vivere appieno lo spirito del Festival.

Più informazioni su

A poche ore dal termine della campagna di raccolta fondi, Bergamo Film Meeting raggiunge e supera l’obiettivo fissato a 4.500 euro. Quasi 5.000 euro, la cifra raccolta grazie al contributo di 87 sostenitori che in questi mesi hanno dimostrato la loro vicinanza al Festival. La campagna, che può essere supportata fino a giovedì 6 febbraio, permetterà la copertura di una parte delle spese artistiche, garantendo la qualità dell’offerta durante i 9 giorni della manifestazione. Per scoprire le modalità di supporto e tutte le ricompense basta andare alla pagina: http://it.ulule.com/bfm32/

EVENTI EXTRA – MEETING POINT

Bergamo Film Meeting, oltre aproporre una rassegna articolata e vivace di circa 90 film provenienti dal panorama cinematografico nazionale e internazionale, con particolare attenzione al cinema autoriale e d’essai, animerà la città di Bergamo con un ricco calendario di iniziative. Non mancheranno le occasioni di svago fuori dalle sale di proiezione. Cuore pulsante di Bergamo Film Meeting sarà Piazza della Libertà, dove il Meeting Point – una tensostruttura allestita per l’occasione con la collaborazione di Birrificio Indipendente Elav, Pedrali S.p.a, Bettinelli Big Mat, Zanetti Hi Fi, Satellite Records – ospiterà incontri con gli autori, una zona relax, un punto ristoro, degustazioni, dj set, feste e musica live.

Come già negli anni passati, infatti, si conferma la partnership con il Birrificio Indipendente Elav, che durante Bergamo Film Meeting, gestirà lo spazio Meeting Point, presenterà e distribuirà, presso tutti gli esercizi aderenti al circuito After Bfm, la nuova birra dedicata al Festival e proporrà diversi appuntamenti.

Numerosi saranno i nomi dei musicisti che la sera si esibiranno sul palco del dopo Festival, tra cui: Laura Vignes e Teo Cremaschi, I belli di Kilkenny, Awa Mirone Duo, Claudia Buzzetti – Close Quartet, Giulia Spallino, Veronica Sbergia & Max De Bernardi duo e Caravan Orkestar.

Riproposto anche in questa edizione il circuito AFTER BFM checoinvolgerà dall’1 al 23 marzo diversi bar, ristoranti, esercizi gastronomici deiborghi storici della città e della provincia per far vivere appieno lo spirito del Festival. Ad oggi hanno aderito al circuito AFTER BFM, iniziativa patrocinata da Confesercenti ed Ascom di Bergamo: Osteria della Birra, Clock Tower Pub, Maite, Vertigo, Reef Café, Al Quadrato, Ocabianca Osteria, Edoné e Osteria ai Tre Gobbi. (Il termine per poter aderire al circuito AFTER BFM è fissato a giovedì 20 febbraio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.