BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ristrutturare casa opportunità Mediolanum Riparti Italia

Prosegue l'iniziativa "Riparti Italia" di Banca Mediolanum: mutui vantaggiosi per realizzare e rendere possibili quei lavori di ristrutturazione delle proprie case e il rinnovo degli impianti domestici per una maggiore efficienza energetica, per i quali sono previsti anche gli incentivi fiscali dello Stato.

"La nostra iniziativa si è dimostrata e continua a essere un tale successo, riscuotendo grande interesse e partecipazione, in ogni città e provincia della Penisola" spiega Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, "che vogliamo portarla avanti anche in questo 2014 che si apre con alcuni segnali di ripresa per il motore dell’economia. Segnali che vanno sostenuti e rafforzati, in ogni modo e con l’apporto di tutti, per lasciarci definitivamente alle spalle il periodo particolarmente difficile che attraversiamo da anni".

L’iniziativa in questione è Mediolanum Riparti Italia, l‘offerta da parte di Banca Mediolanum, avviata nei mesi scorsi, di mutui a tassi vantaggiosi per realizzare e rendere possibili quei lavori di ristrutturazione delle proprie case e il rinnovo degli impianti domestici per una maggiore efficienza energetica, per i quali sono previsti anche gli incentivi fiscali dello Stato. Spesso, per trovare una soluzione a una situazione difficile, una via d’uscita da un contesto stagnante come quello in cui si è trovato il nostro Paese in questi anni di crisi economica, degli investimenti e dei consumi, serve un’idea, una nuova proposta, uno slancio in più per ripartire, per rendere possibile ciò che sembrava irrealizzabile. É ciò che ha fatto Banca Mediolanum, peraltro muovendosi in uno scenario bancario complessivo in cui le erogazioni di mutui in questi ultimi anni sono diminuite.

Senza dimenticare che grazie agli incentivi fiscali previsti dal Governo il cliente può recuperare in dieci anni il 50% dell’importo speso per la ristrutturazione dell’immobile, percentuale che arriva al 65% se i lavori mirano al risparmio energetico. E in più, sempre a favore del cliente, si aggiunga la convenienza del risparmio energetico futuro e della crescita di valore dell’immobile rinnovato. A conti fatti, l’investimento per rinnovare gli immobili e gli impianti domestici può risultare una scelta vincente.

Dall’altro lato, il fatto di incentivare ristrutturazioni e lavori è anche un modo concreto per sostenere settori fondamentali per la nostra economia, come quello dell’edilizia, dell’impiantistica, delle attività di artigiani e tecnici, con tutte le loro catene della fornitura e dell’indotto.

"Da quando abbiamo avviato le offerte e le proposte di Mediolanum Riparti Italia" sottolinea Massimo Doris, "abbiamo già organizzato oltre 350 incontri, eventi e serate in giro per l’Italia per illustrarne vantaggi e opportunità, a cui hanno già partecipato oltre 14mila persone: non solo cittadini interessati a investire sulla propria casa, ma anche architetti e altri professionisti del settore, piccoli e medi imprenditori interessati alle potenzialità dell’iniziativa, e che ne diventano a loro volta dei sostenitori. Le condizioni che offriamo ai nostri clienti sono davvero vantaggiose, la soddisfazione del cliente è il nostro migliore interesse. E l’opportunità di rinnovare e valorizzare la propria casa e i propri immobili è certamente un valore e una priorità importante". E, più in generale, "vogliamo riuscire a combinare il successo della Banca, che ha sempre un ruolo sociale ed economico rilevante, con un obiettivo di rilancio e crescita dell’intero Sistema Italia".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fernanda Bagnaresi

    Devo ristrutturare una pertinenza della casa principale che diventerà poi seconda abitazione. Vorrei sapere se è mutuabile ed a quali condizioni.