BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo, Roma in tilt Calderoli: romani, lavorate Basta aiuti di Stato

Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli si stupisce della paralisi della capitale in seguito alle forti piogge degli ultimi giorni: “Inverosimile che Roma vada in tilt per degli eventi tutt'altro che catastrofici: bisogna lavorare, non andare a chiedere aiuti allo Stato”.

Più informazioni su

Il maltempo sta dando una tregua alla Capitale ma la situazione rimane critica: Tevere e Aniene rimangono sotto stretta osservazione della Protezione Civile, al lavoro insieme ai Vigili del fuoco con uomini e mezzi supplementari, a Fiumicino è entrato in azione anche l’esercito mentre a Ostia le scuole sono rimaste chiuse.

"E’ inverosimile che Roma vada in tilt per degli eventi tutt’altro che catastrofici, che nel Nord non provocano i danni e le conseguenze sui poveri cittadini che provocano nella Capitale – ha commentato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli al Velino -. Quello che è accaduto in Emilia sì che è catastrofico, non certo quello che è accaduto a Roma".

Tra i disagi che hanno bloccato la Capitale negli ultimi giorni, l’esponente della Lega Nord si è soffermato anche sulla sospensione e il rinvio della partita di Serie A Roma-Parma: “Del calcio non mi importa nulla ma certo è inverosimile che lì non si giochi, quando in tutti i campi del Nord, e penso per esempio a Bergamo, si è giocato in condizioni simili a quelle di Roma. Ai romani – ha concluso Calderoli – dico che bisogna lavorare e non andare a chiedere aiuti, coi vari salva-Roma e vari aiuti di Stato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Corrado

    Smettiamolo di litigare fra di noi, come i polli di Lorenzo Tramaglino, guardiamo invece ai super stipendi dei dipendenti della Camera, Senato, Quirinale, Cassazione, Cosulta, ecc.ecc. che producono poi super pensionati, tutti residenti a Roma, che non hanno mai imparato a gestirsi, ma a solo spendere e tenere il…..nel burro.
    Invece di ripianare debiti, il Governo dovrebbe intrudurre, oltre i 70.000 € di reddito, il coefficiente dell’ 80%…….svegliamoci.

  2. Scritto da Pier

    Loro siccome sono Intelligenti e Hanno Politici con le PALLE, hanno sempre detto No all’EURO, ben due votazioni, …GENTE SERIA POPOLO STUPENDO, compresi i Loro POLITICI

  3. Scritto da La verità fa male

    Ricordo i tromboneschi e ironici commenti dei piddini su Alemanno per i mitici “10 centimetri di neve” a Roma… speriamo che gli stessi siano almeno coerenti e facciano altrettanti commenti ironici su questa Giunta che è in balìa degli eventi

    1. Scritto da kurt Erdam

      Una piccola nevicata..qualcuno dei vostri si è comprato anche il SUV,secondo lo stile della vostra politica,non vorrà mica paragonarlo a quello che succede adesso.Ha proprio delle capacità di pensiero eccezionali lei,Il dubbio che che se crolla mezza città sia colpa di chi è sindaco dal giugno 2013 mentre i suoi predecessori non hanno alcuna responsabilità.non la sfiora neppure.Questa maniera di pensare è una delle ragioni che hanno portato l’Italia alla malora.Si fermi però adesso

      1. Scritto da La verità fa male

        Guardi che a parte la parentesi Alemanno, i predecessori di Marino erano tutti di sinistra: Rutelli, Veltroni ecc… e poi non capisco cosa c’entra il SUV con tutto il resto P.S. pensi alle sue capacità di pensiero, che pur di difendere l’indifendibile epoca democristiana giustifica persino le baby pensioni e l’assistenzialismo selvaggio!!

        1. Scritto da kurt Erdam

          E’ il suo piccolo pensiero che ha tirato in ballo il sindaco attuale e io le ho risposto mentre altrove le ho risposto che i prepensionamenti e le baby pensioni non sono state volute da noi lavoratori dipendenti.Forse lei non lo sa ma una richiesta di prepensionamento o cassa integrazione non la fa il lavoratore ma l’imprenditore magari per lei è una scoperta.Per il SUV un politico di destra lo ha comprato dopo pochi centimetri di neve con soldi pubblici.Non lo sapeva?

          1. Scritto da La verità fa male

            Il mio “piccolo pensiero” mi dice che nemmeno Mastrapasqua e Befera hanno voluto 300.000 € di stipendio, ma intanto se lo sono messi in tasca, non l’hanno restituito. Non mi risulta che i baby pensionati 40enni e i prepensionati facevano la fila per rifiutare sdegnati questi privilegi, mi risulta invece che se li mettevano in tasca, molti di loro “arrotondavano” con un lavoretto in nero e quasi tutti votavano DC felici e contenti, e alla malora le generazioni future

          2. Scritto da kurt Erdam

            Le responsabilità maggiori di queste schifezze sono dovute alla disonestà e all’incapacità della classe dirigente da craxi in poi,soprattutto berlusconi,che ha precarizzato tutto e ridotto anche le assistenze costruite e pagate da noi in tanti anni.Bunga.bunga,compravendita di senatori,scudi,depenalizzazioni dei falsi in bilancio ,condoni ecc…ci hanno mandato a fondo,anche grazie a quelli come lei che non sono capaci di capire cosa è successo e ne danno le colpe a chi è stato vittima

          3. Scritto da kurt Erdam

            La triste condizione di baby pensionati(la baby pensione molto più bassa dell stipendio)per qualcuno(non per tutti)era migliorata con i suoi amici inprenditori(industriali e artigiani)che permettevano di praticare il nero.Io personalmente di fronte alla possibilità di finire in cassa integrazione(aziendale)mi sono vergognato e dimesso e ho cercato un altro lavoro che ho trovato dopo 2 anni(nel frattempo facevo consulenze regolarmente fatturate e pagavo i miei contributi..

          4. Scritto da kurt Erdam

            Il suoi pensieri sono diventati più piccoli ancora,allora le spiego,sperando che ci arrivi,gli imprenditori volendo acquistare,o costruire all’estero si attrezzavano per migliorare i loro”utili”o mantenerli con meno disturbi,quindi chiudevano o riducevano le loro attività e facevano domanda di prepensionamento o cassa integrazione per i loro dipendenti,che veniva quasi sempre concessa,tanto pagavano i lavoratori dipendenti.La maggior parte dei baby pensionati non era contenta ma però.

    2. Scritto da Zelig

      I commenti ironici siamo costretti a farli su di te che metti insieme un’alluvione con una piccola nevicata dove il Tuo si è esposto al ridicolo anche senza prendere in considerazione quello che ha fatto !

      1. Scritto da La verità fa male

        Non ci crederà, ma le alluvioni e le calamità naturali c’erano anche ai tempi di S.B. solo che quando accadevano davate la colpa a chi governa, mentre oggi le alluvioni sono alluvioni e quando piove il governo non può farci nulla …. eh già voi piddini siete proprio da “Zelig” ridicoli oltre ogni limite !!!

        1. Scritto da kurt Erdam

          Ai tempi di SB quando nevicava qualcuno si comprava il SUV e da Taranto si facevano arrivare le mignotte(pardon le escort)in Sardegna con l’aereo di stato(con uso giustificato perché si mandava un politico in missione per accompagnarle).Io non sono piddino certificato ma voi siete peggio di un film di Mel Brooks.

          1. Scritto da La verità fa male

            Ai tempi post S.B. (anni 2012 e 2013) si inventavano blitz fiscali, redditometri, indagini bancarie, spesometri, leggi Severino anticorruzione ecc… ma l’evasione fiscale continua a imperversare, la corruzione continua ad esserci, anche a sinistra si comprano il SUV (e magari criticano il SUV degli altri), le tasse continuano ad aumentare, e non è cambiato proprio niente… e lei continua a scrivere sempre le stesse frasi

          2. Scritto da kurt Erdam

            abbiano solo 60 miliardi di evasione si vede che gli anni di tutela berlusconiana hanno ben consentito di trovare sistemi ben congegnati,vada a vedere le società che sorgono e chiudono quotidianamente nell’universo berlusconiano,sarà difficle arrivare fino in fondo ma speriamo che prima o poi ci si arrivi,con lui e con gli altri farabutti. Ps anche lei ripete sempre le stesse scemate,io mi adeguo.

    3. Scritto da snow

      alemanno era sommerso da ben altro che dalla neve ……. studia , la verità non è mai troppa

  4. Scritto da mar

    in tutti questi anni Voi leghisti avete peggiorato tutto

    1. Scritto da finiscila

      Basta con questi slogan. Porta fatti ,numeri,dati

      1. Scritto da kurt Erdam

        Un presidente di provincia leghista con una superstrada abbastanza nuova piena di buche invece di sistemarla ha messo il limite di velocità a 50 Km/h e gli autovelox per dare le multe.Uno dei tanti fatti.Certe cose non le ho mai viste fare neanche nei film di Mel Brooks.Anche perché nel frattempo si sta intrallazzando per costruire un’autostrada inutile ma che faccia guadagnare i privati,come il parcheggio dell’Ospedale dove i mancati guadagni ,per contratto,si pagano con soldi pubblici

        1. Scritto da finiscila

          Ah è per questo che è peggiorato tutto.

          1. Scritto da kurt Erdam

            Beh effettivamente qualche problema lo avevamo anche prima ma con bossi e berlusconi siamo riusciti ad andare in malora del tutto.Chieda a Monti o a Bombassei

          2. Scritto da La verità fa male

            Non c’è bisogno di chiedere nulla a Monti il cui malgoverno è una delle cause del grave peggioramento della situazione italiana, l’altra sono i 9.000 miliardi di euro che tiriamo fuori tutti gli anni da almeno 25-30 anni per mantenere gente che è andata in pensione a 40 anni di età (e che magari, nel frattempo, oltre a intascarsi la baby pensione “arrotondava” con un lavoro nero)

          3. Scritto da kurt Erdam

            Le baby pensioni sono uno dei frutti della politica berlusconiana che è riuscita a fare molto peggio,però.Guardi la distribuzione della ricchezza prima e dopo craxi/berlusconi,il problema è tutto lì.I baby pensionati sono stati pagati da noi lavoratori dipendenti per far arricchire gli evasori,gli esportatori di capitali e quelli che hanno chiuso qui per sfruttare il terzo mondo.Monti esiste per i disastri di berlusconi,al mondo nulla di peggiore

        2. Scritto da mochela

          In uno stato dove ogni 1 minuto c’è un furto tutti i parlamenmtari (Lega a parte) hanno votato lo svuotacarceri. Certe cose si fanno sono in italia…per il bene dei cittadini!

      2. Scritto da domenico

        han fatto niente, che è peggio !

      3. Scritto da Ti Finisco

        Per esempio a novembre 2011 avete portato la nazione sull’orlo del FALLIMENTO , non quello allegorico , quello VERO !!!!!!!!!!!!

        1. Scritto da Sveglies

          Certo che siete senza vergogna! Se questo paese è fallito è perche ci sono 4 regioni che mantengono tutto il resto del paese. Se non lo avete ancor acapito c’è poco da fare.

      4. Scritto da continua

        senti senti chi parla di slogan !

        1. Scritto da numeri

          Vedrete dove ci portano i vostri ….leggitevi i numeri,i dati invece di scrivere panzane! I peggiori governi sono stati gli ultimi due (senza Lega..) ma con tutti gli altri, i vostri compresi. E poi avete semre detto che la lega non conta nulla,non fa nulla: decidetevi!

          1. Scritto da mar

            chiedete aiuto al trota e company

  5. Scritto da miracolato

    In prima fila in Borgo Canale con una pala in mano, vero? Ma và a laurà, ‘nvece d’è cicerà. Se tu avessi fatto il tuo lavoro come si deve, non saremmo in queste condizioni. Ciacole e privilegi.

  6. Scritto da giorgio

    detto da calderoli grande lavoratore padano sembra la classica frase di chi parla bene e razzola male

    1. Scritto da Mister Bean

      Eh, già. Colpa di Calderoli se a roma mangiano da 2700 anni.
      Avendo il peccato originale di essere leghista ha torto a prescindere, qualsiasi cosa dica.
      Ma pensa te che gente!

      1. Scritto da Ah Ah

        E’ per quello che ci avete fatto indigestione anche voi ?

        1. Scritto da DAi!

          Ah Ah tira fuori i numeri,i dati mica bla bla bla.

          1. Scritto da kurt Erdam

            Tanto per dirne 3 il trota si è portato a casa un 12000 euro al mese un sacco di tempo per mettere qualche crocefisso in qualche ufficio(io lo farei gratis nel tempo libero),mentre castelli ha pagato un sacco di soldi pubblici(condannato anche dalla corte dei conti)per aver fatto fare il consulente per l’edilizia carceraria ad un surgelatore di pesce(suo compagno di merende).Poi ci sono i finti ministeri di Monza ecc…ecc…ecc…

          2. Scritto da blablabla

            Bla bla bla bla….granelli di sabbia nello scempio che hanno fatto per decenni tutti gli altri! Non sono paragonabili ne per numero,ne per cifre…gli altri sono irraggiungibili. E pi il Trota si è dimesso, a differenza degli altri.

          3. Scritto da kurt Erdam

            Tutte le palle che vuole ma con gli altri crescevamo con berluska e la lega,invece,siamo finiti nella spazzatura.

  7. Scritto da alex

    Beh … come non dargli torto!!! Chi aiuta le 6000 famiglie rimaste senza elettricita’ e con oltre 2 metri di neve nel bellunese??? Roma l’ anno scorso .. o due anni fa, se ben ricordo si e’ fermata x 10 centimetri di neve…In provincia di Belluno e nei paesini delle nostre montagne in queste settimane non si ferma mai nessuno … ci si sveglia alle 5 di mattina a sgomberare piu’ di un tetto rimasto sotto decine di centimetri di neve freschi… SVEGLIA BERGAMASCHI !!!

    1. Scritto da Driiiiinnnnn

      SVEGLI CALDEROLI !!!!!!! Datti da fare davvero per il tuo popolo una buona volta !!!!!!!!!!!!

  8. Scritto da il polemico

    roma chiede e riceverà,a costo di togliere i fondi al rifaciemento delle strade a bergamo.è notizia di pochi giorni fa,che napoli con attualmente un sindaco che promise legalità e buon governo,sta per affondare sommersa da 1,5 miliardi di debiti,che rispetto ai debiti della banca del pd,la mps,non saranno molti,ma sono sempre una bella cifra..chi ripianerà il debito?mi toccherà pagare un’altra imu,tassa tanto voluta e amata dagli elettori del pd??

    1. Scritto da Urka !

      Esistono dei fondi per il rifacimento delle strade nella bergamasca ? E dove sono ? Racconta Polemico, racconta, o sono frutto della tua fantasia e del tentativo di giustificare l’oscena realtà che viviamo da queste parti ? Sono anni che non viene fatta manutenzione , sono uno spaventoso colabrodo come non si era mai visto per decenni in precedenza !!!

      1. Scritto da il polemico

        dove sono i soldi??ma hanno preso la via per siena,non credi che con 4 miliardi tolti allo stato per la mps,si rifacevano un bel po di strade?chiaro che quando si privilegia la copertura dei buchi di bilancio rispetto ai buchi stradali…ora vediamo come si svilupperà roma e napoli