Logo

Temi del giorno:

Frana in Valle Imagna Servono 350mila euro per ripristinare la strada

Lunedì si è tenuto un vertice con il Prefetto Francesca Ferrandino e il sindaco di Berbenno Claudio Salvi: la discussione è durata un paio di ore ma nessuna decisione è stata presa dal momento che, finché non cesserà di piovere, nessuno potrà toccare nulla.

Serviranno 350mila euro per ripristinare la viabilità in Valle Imagna, nella zona colpita dalla frana nella tarda serata di sabato. Lunedì si è tenuto un vertice con il Prefetto Francesca Ferrandino e il sindaco di Berbenno Claudio Salvi: la discussione è durata un paio di ore ma nessuna decisione è stata presa dal momento che, finché non cesserà di piovere, nessuno potrà toccare nulla.

Martedì è previsto un sopralluogo dell’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi e del presidente della Provincia Ettore Pirovano in cui saranno fatte tutte le valutazione sul caso. Serviranno dunque 350mila euro per sistemare la situazione, anche se la cifra pare sia il frutto di un primo calcolo approssimativo: il sindaco Salvi, infatti, ha sottolineato la necessità di effettuare una serie di carottaggi della zona.