BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Duello Iacona-Formigli: si parla di Grillo e L’Aquila Ecco il lunedì sera in tv

Lunedì sera, 3 febbraio, la tvb propone il consueto duello sull'attualità: Iacona contro Formigli ovvero Presa diretta contro Piazza pulita. Protagonisti su RaiTre il terremoto dell'Aquila e su La7 il caso Grillo-Boldrini.

Lunedì sera, 3 febbraio, la tvb propone il consueto duello sull’attualità: Iacona contro Formigli ovvero Presa diretta contro Piazza pulita. Protagonisti su RaiTre il terremoto dell’Aquila e su La7 il caso Grillo-Boldrini

-Rai1 a partire dalle 21.10 , il film “L’assalto 2013” Trama: Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia di Milano vede la sua azienda di famiglia subire gli effetti della crisi economica italiana. Ferraris viene avvicinato dalla ‘ndrangheta e accetta le condizioni per evitare il fallimento del suo lavoro. Il suo riscatto arriverà inaspettato quando dimostrerà che corruzione e illegalità si combattono con il coraggio della disperazione e dei princìpi di un popolo operoso e onesto.

-Su Rai2 dalle 21.10, lo show “Boss in incognito” vede il capo di un’azienda che per una giornata si mette a lavorare con i propri dipendenti senza che questi sappiano la sua vera identità, per vedere come si comportano durante la loro permanenza al lavoro. Alla fine il capo svela la propria identità e le telecamere mostrano la reazione dei dipendenti.

-Su Rai3 alle 21.05 Riccardo Iacona conduce il programma di attualità “Presa diretta”. Durante la puntata, verrà trattato l’importante tema degli scandali legati al terremoto de l’Aquila. Alessandro Macina ha intervistato l’eurodeputato danese Sondergaard, che ha riaperto il dibattito sull’uso improprio dei 500 milioni di fondi di solidarietà per la popolazione terremotata, il quale ha affermato: "Se io fossi un cittadino italiano mi farei molte domande" “Erano soldi destinati all’emergenza cioè agli aiuti immediati per la popolazione. Non erano soldi per la ricostruzione della città e invece poi abbiamo scoperto che molti di quei soldi non sono stati usati per gli aiuti immediati, ma per costruire il progetto CASE”. "La corte dei conti europea ha scoperto che i due terzi dei soldi provenienti dal fondo di solidarietà sono stati usati con finalità diverse e al di fuori del regolamento" L’eurodeputato danese ha poi aggiunto: “E poi c’è l’altro problema rilevato dalla Corte dei Conti europea: il costo di quelle case è esageratamente alto, è troppo alto! Sono costate il 158% in più rispetto ai prezzi di mercato. E perché è successo questo? Non abbiamo avuto nessuna vera spiegazione dal governo italiano”

-Su Canale 5 alle 21.10 continua la fiction “Il tredicesimo apostolo 2”. Trama: Gabriel e Claudia sono lontani: lui alla ricerca del nemico Serventi, lei alle prese con una nuova vita per dimenticare un amore impossibile. Ma il destino li costringe a riavvicinarsi e dovranno risolvere come una volta il mistero di un uomo capace di guarire ogni malattia fisica.

-Su Italia 1 alle 21.10, Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis conducono “Zelig 1”.

-Su La7 alle 21.10 Corrado Formigli conduce il nuovo programma di approfondimento “Piazzapulita”. Gli ospiti della serata: Paola De Micheli (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Pierluigi Battista (del Corriere della Sera), Antonio Padellaro (dir. de Il Fatto Quotidiano), Gian Luca Brambilla (imprenditore), Paola De Pin (senatrice dissidente di M5S). La puntata, intitolata “Il sovversivo” ha come tema ciò che è accaduto recentemente alla Camera durante l’approvazione del decreto “BankItalia-IMU” e successivi commenti dai toni pesanti nei confronti della Boldrini sul Blog di Grillo.

-Su Cielo (canale 26 DTT), dalle 21.10, il film “100 gradi sotto zero”. Trama: Una catena di eruzioni vulcaniche genera caos in tutta Europa. Le nubi di cenere oscurano il sole e il continente si ritrova immerso in una nuova era glaciale. In questo desolante paesaggio, una coppia di americani deve trovare i propri figli e portarli via da Parigi prima che cali il gelo.

-Su DMax (canale 52 DTT), alle 21.10 il programma “Dynamo – Magie impossibili”.

-Su Real Time (canale 31 DTT), alle 21.10 nel programma “Extreme makeover diet edition”, il coach Chris Powell si occupa di un paziente affetto da una grave forma di obesità. Lo segue, trasferendosi a casa sua per 12 mesi, imponendogli uno stile di vita e un regime alimentare più sano.

Cassandra Rota

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.