BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boldrini: “I commenti sul blog di Grillo? Scritti da potenziali stupratori”

La presidente della Camera, intervistata da Fabio Fazio, ha dichiarato che il video postato sul blog di Grillo era "istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista vuol dire che chi partecipa a quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori".

Più informazioni su

E’ uno scontro aperto quello tra il presidente della Camera Laura Boldrini e il Movimento 5 stelle: dopo la bagarre alla Camera, il post di Grillo sul suo blog che ha scatenato insulti e commenti violenti nei confronti della terza carica dello stato, domenica l’ennesimo momento di tensione. La presidente della Camera, intervistata da Fabio Fazio, ha dichiarato che il video postato sul blog di Grillo era "istigazione alla violenza, basta vedere i commenti, tutti a sfondo sessista vuol dire che chi partecipa a quel blog non vuole il confronto ma offendere e umiliare. Sono potenziali stupratori".

Immediata la risposta di Claudio Messora, capo della comunicazione M5S, che su Twitter ha scritto: "Cara Laura, volevo tranquillizzarti.. Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non corri nessun rischio!" "Quello che è accaduto è una terribile onda di violenza che si è scagliata contro i banchi del governo. È scoppiato il finimondo. Ho visto persone che gridavano, che non erano più in grado di trattenersi", ha spiegato la presidente della Camera parlando degli scontri alla Camera quando sono volati insulti, spintoni e schiaffi tra parlamentari.

"Sono venuti sotto due deputati che mi hanno detto qualsiasi ingiuria e insulto: non erano più in grado di fermare questa loro azione violenta. In nessun luogo di lavoro è possibile – ha continuato – Bene, questo comportamento non è concepibile in nessun luogo di lavoro. Le persone devono essere in grado di indirizzare questa rabbia non verso le altre persone. Poi ci sono stati altri episodi di insulti in commissione giustizia con insulti a sfondo sessista. Hanno impedito ad altri deputati di votare, di lavorare. Non era mai accaduto".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    anche se sono elettore di una parte politica totalmente opposta alla boldrini (forza nuova) ritengo sia meglio avere in macchina lei che grillo visto le accuse che gli sono state attribuite.

  2. Scritto da leo cat

    Le solite armi di distrazione di massa. Invece di parlare della corruzione politica di 60 miliardi l’anno, pari a circa il 4% del Pil, di conflitto di interessi tra mafia/politica/e affari, di privilegi dei politici, si parla degli insulti dei cittadini ai politici. Non si rendono conto, i politici e i loro servi, di quanto siano stati fortunati fino ad ora e di quanto siano meritati gli insulti, se raffrontati ai risultati del loro “lavoro”.

    1. Scritto da LatteAlleGinocchia

      Dovevi farla con Bersani la legge anticorruzione , se invece preferisci non fare un tubo di utile e ululare al bar , bèh, tieni presente che non abbiamo tempo da perdere : vai a lavorare che è meglio.

      1. Scritto da utilità?

        Forse che il P.C.I. è stato ininfluente e marginale fin dal 1921? Mi pare che lo sia diventato da quando si è trasformato in N. D.C., da quando si è messo al servizio dei padroni dopo la lunga marcia verso il centro. Ha scaldato cuori e menti, li ha portati ad opporsi al fascismo strumento dell’avidità padronale, a costo di carcere e della stessa vita. Ha dato sostanza alla Resistenza ed alla Costituzione. La sua eredità è stata raccolta dal movimento 5S: uguaglianza e libertà.

        1. Scritto da Kampana Martel

          Urka ! Non sapevo che nel 1921 al PCI avessero proposto di governare. Chi l’aveva proposto , mussolini ? Dove ne avevano dibattuto ? Con Gramsci in streaming dal carcere ? Ma ti rendi conto di quello che stai raccontando ? A proposito, ne hai parlato ai tuoi amici ex pdl ed ex lega ?

    2. Scritto da Damiano

      Un popolo con le palle, andrebbe a riprendersi il maltolto con la forza, da questi inetti! Altro che scaramucce verbali…. Mastrapasqua incensato come saggio da Letta, perché adesso ha “soltanto” 24 poltrone contemporaneamente. Se le suonano e se le cantano da soli: stanno sputtanando e depredando questo Paese ricco di Cultura, di Storia, di Arte e di Tecnologia che hanno espresso le nostre generazioni passate!

  3. Scritto da Piero

    Quei potenziali stupratori (quelli veri) che lei scarcererebbe con l’indulto….

    1. Scritto da Al lupo

      Esatto Piero, condivido!

    2. Scritto da Purtroppo

      Siete un getto continuo di bestialità

  4. Scritto da carlo

    dire che grillo non centra con i commenti sul blob, è come dire che il padrone che aizza il cane a mordere non centra e la colpa è del cane

  5. Scritto da planets

    attenzione a non dimenticare tutto quello che è successo,c è un perchè se siamo in queste condizioni, l italia non ha avuto un piano energetico, industriale, demografico. La classe politica tutta, finta destra e finta sinistra, non ha operato per il bene del paese, approfittando della buona fede di chi li ha votati, e bastava guardare l andamento del debito pubblico per capire la situazione, colpa nostra troppo passivi o ignoranti, sicuramente non del movimento 5 stelle

    1. Scritto da Giulio

      I più ignoranti di tutti sono stati quei tantissimi M5S che per tanti anni hanno votato berlusconi , bossi e rifondazione (!?) e che adesso vogliono dare lezioni , con la stessa ridicola “consapevolezza” e arroganza con cui prima hanno combinato disastri e non si sono accorti di NIENTE.

  6. Scritto da il polemico

    sta boldrini,accusa chi è potenziale stupratore,mentre le istituzioni che rappresenta difendono gli stupratori veri,assieme ai ladri di appartamenti,clandestini,irregolari,ecc ecc..tuttas povera gente da aiutare privando risorse ai cittadini italiani,tranne a lei ovviamente

  7. Scritto da daniela

    La rabbia del m5* in parlamento, per quanto sbagliata e infatti qualcuno si è scusato, è ancora ancora comprensibile. Fascista, violento,volgare e strumenale è invece quel che ha fatto grillo sul suo blog il giorno dopo e i commenti demenziali e da galera che ne sono seguiti. Davvero molto preoccupante il livello dei seguaci di quel movimento. O almeno di alcuni. E me ne dispiace.

  8. Scritto da oscar

    tanto tuonò che non piovve

  9. Scritto da fanoste

    Sarò populista, sarò demagogo o quello che vi pare ma io NON mi fido più di tutti quei politici di DX o SX che ci hanno portato fino a questo punto.
    Datemi una sola ragione per rivotare chi ha creato questo sfacelo e lo farò.
    Fino ad allora solo e soltanto M5S. Gli UNICI ancora lindi e puliti. GLI UNICI !

    1. Scritto da Giorgio

      Dici bene , “ancora” lindi e puliti , io preferisco votare per chi lindo e pulito lo è in maniera dimostrata ed in parlamento ci sono. Dire che sono tutti uguali è puro qualunquismo polpulista tipico di chi ha votato male e vuol dare la colpa a tutti. E ovviamente guardo i programmi : sono stufo di farmi raccontare baggianate e m5s su queste è in primalinea oltre ad avere metodi piuttosto disgustosi

      1. Scritto da fanoste

        Si che programmi guardi? porta a porta ?
        Hai mai letto il programma, le proposte (sempre cassate) dal M5S ?
        Evidentemente no se sei solo a conoscenza di queste boutade e ti fermi difronte a polemiche insulse che a NOI popolo non portano nulla!
        Probabilmente è anche vero che in parlamento vi è gente pulita e onesta ma contano come il due di bastoni, dato che chi decide è sporco e lercio e RESPONSABILE della disastrosa situazione in cui ci troviamo.

        1. Scritto da Giorgio

          1) Arrogante . Io li leggo tutti i programmi e li giudico. Quello di M5S era la più grande presa per il c…o insieme a quello di berlusconi . Gli importi in euro delle incredibili panzane erano più o meno uguali. 2) Per me chi può governare e rifiuta per scelta senza neppure parlare di programmi è un lazzarone squalificato. Non serve a nulla e può starsene a casa, così fa buttare tempo e soldi. Fare “proposte” non gli costa niente, sono ad effetto ZERO e non ne risponde. Puerile.

          1. Scritto da ridicolo

            A suo tempo ho letto il programma di Prodi (281 pagine), non si può negare che poi, al governo abbia fatto tutto il contrario, a cominciare dalle pensioni. Quindi di che parli? Il M5S è l’unico che, fino ad ora, abbia detto quello che voleva fare e poi lo abbia mantenuto. Avanti così, dovrete farvene una ragione, anche se non siete abituati a chi dice quello che pensa e fa quello che dice.

          2. Scritto da Blackout

            M5s non può mantenere NULLA : è all’opposizione per sua scelta . Ciò che ha sparato in campagna elettorale è semplicemente da bar sport . Gli conviene stare all’opposizione, non è in grado di fare altro , totalmente incapace di incidere sulla vita della gente .

  10. Scritto da Magister

    Ormai si è superato ogni limite dialettico e di offesa da parte dei 5s e credo non vi sia più niente da aggiungere, invito invece ad aprire un dibattito sul perchè e su cosa in concreto significhi per gli italiani la decisione presa sulla banca d’Italia e perchè sia stata presentata con il decreto IMU in modo da poter addossare ai 5s la colpa di dover pagare la rata in caso di mancata approvazione, dire che è una squallida manovra è dire poco, eppure la stampa non ne parla!

    1. Scritto da brao

      bravo, hai colto perfettamente nel segno perche’ insulti (deprecabilissimi per carita’) che prima venivano sparsi soprattutto ai danni del cdx non facevano scalpore mentre quelli dei “grillini” sono diventati il “casus belli” nazionale. Due piccioni con una fava per la casta politica: 1) fan passare per cattivoni, fascisti, antidemocratici agli occhi di casalinghe e nonnine tvdipendenti i grillini 2) alzano polverone per nascondere la megaporcata bankitalia e quelle in arrivo nei prox giorni

      1. Scritto da Nonnino

        Ecco, bravo, raccontamela tu qual’è la megaporcata su bankitalia, ti ringrazio perchè finora ho assistito alla megaporcata dei supporter di m5s nel parlarne e scriverne. Tu che non sei una casalinga o un nonnino teledipendente ma ti autoconsideri depositario del verbo , raccontaci.

        1. Scritto da eccospiegato

          Glielo faccio spiegare da un economista (Dragoni) che non e’ certo del M5S: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/01/30/servizio-pubblico-decreto-imu-bankitalia-davvero-regalo-alle-banche/263553/

          1. Scritto da Nonnino

            A dimostrazione del fatto che non hai capito nulla. Per chiarirti le idee chiediti quanto costa questa operazione alle tasche dei cittadini, te lo dico io: ZERO. Trattandosi di una rivalutazione del capitale dei soci . Le banche ci guadagnano? La risposta è SI essendo socie da sempre(e la cosa in questo momento ben venga, dio le stramaledica, in vista degli stress test su baslea 3). Lo stato ci guadagna ? SI, ben oltre un miliardo. PUNTO.

  11. Scritto da apensarmale

    vedendo come da ormai 3 giorni la presidente della camera sta dedicandosi a montare oltremodo la cagnara da lei stessa provocata con un atto fuorilegge, mi viene il vago sospetto che i poteri forti che la “imboccano” (non la ritengo in grado da sola di ordire una simile controffensiva mediatica) abbian tutto l’interesse ad alzare un polverone su due insulti e spostare l’attenzione dei cittadini x nascondere le nuove porcate all’orizzonte (alitalia, mancata restituz.prestito MPS,l.elettorale)

    1. Scritto da Qualcuno Pensa?

      Per cui quello che avete fatto e scritto è colpa della Boldrini ? E’ lei che ha montato la cagnara ? E’ lei che ha occupato il parlamento impedendo di operare, è lei che ha scritto caterve di insulti irripetibili . Interessante . Pensa che io ero convinto che invece fosse un partito autoemargiato , all’angolo, incapace di esprimere nulla di concreto per propria precisa scelta , il partito del nulla che usa linguaggi violenti perchè del tutto incapace di proporsi in modo concreto e reale.

      1. Scritto da ghigliottina

        Si potrebbe affermare che il P.C.I. è stato autoemarginato, all’angolo, incapace di esprimere nulla di concreto per propria precisa scelta fin dal dal 1921? A me pare che lo sia diventato da quando si è trasformato in N. D.C. da quando si è messo al servizio dei padroni dopo la lunga marcia verso il centro. Altro che ininfluente, ha scaldato i cuori, li ha portati ad opporsi al fascismo, strumento dell’avidità padronale. Ha dato sostanza alla Resistenza e alla Costituzione in Italia.

      2. Scritto da ovviamente

        Mi dica chi ha impedito per primo al parlamento di operare (l’opposizione e’ parte del parlamento se lo ricordi) con un atto “fascista” che MAI in 60 anni di repubblica era stato fatto?!? E le sembra poco grave x protestare? L’unica violenza in aula e’ stata contro una deputata grillina fino a prova contraria. Si’ un deputato M5S ha insultato stupidamente deputate del pd. La Boldrini ha dato degli “stupratori potenziali” a migliaia di cittadini. e non si dimentichi i miliardi che ci han fregato!

        1. Scritto da Termini

          Forse intendevi dire “applicare l’ostruzionismo a piacere” ? Hai letto i commenti di quei prodi che frequentano in esclusiva il tuo amato forum ? Aizzati da chi ? E questo lo giustifichi con “hanno rubato miliardi” ? Chi ? La Boldrini ? Ma sei sicuro di avere la facoltà di intendere e volere ?

  12. Scritto da poeret

    l’Europa ci bacchetta per la forte corruzione (60miliardi l’anno) per le leggi a personam, per i conflitti di interessi, per il continuo prender tempo e non fare riforme..e sui giornali compare cosa? la polemica sterile di Boldrini e palle d’acciaio (che tra l’altro dice siam ofuori dalla crisi) ditemi voi se in Italia c’è un minimo di giornalismo (di fatti non ricordo se 144 per classifica)e di onestà intellettuale.

    1. Scritto da Poeret Davvero

      Se aveste fatto il governo con Bersani una legge anticorruzione seria ce l’avremmo, ma voi preferite occupare il parlamento e insultare la boldrini, preferite costringere ad un governo con l’unica altra parte disponibile per cui : chevvuoi ? Quanto all’onestà intellettuale , se preferite lo sfascio fine a se stesso alle cose VERE e necessarie , evidentemente è roba che non conoscete, lascia perdere .

      1. Scritto da nino cortesi

        Poaret, un pomodoro sano secondo te si va a mettere in una cesta di pomodori marci?
        Vanno in discarica.

      2. Scritto da seaveste?

        Bersani secondo te avrebbe tradito 20 anni di inciuci “altamente profittevoli” con il satrapo di arcore per Grillo?!? Vatti a vedere il filmato dove Bersani ad una precisa domanda su questo punto risponde: “Di fare l’accordo di governo con il movimento non mi e’ mai passato nemmeno per l’anticamera del cervello!!”.. ed e’ comprensibile se pensi agli interessi di “partito” che il PD rappresenta: TAV, Banche, Coop, finanziamento pubblico partiti, etc. Con la fame che ha il PD di soldi….

        1. Scritto da Gian

          Gia , Bersani ha solo passato 2 mesi a cercare di farlo e a farsi prendere in giro in streaming da una manica di ….. . Certo che dopo, quando tutta l’italia ha capito quello che siete in realtà si è fatto il segno della croce. Il suo linguaggio ed i suoi slogan (inciuci ecc) li usi con qualcun altro , lei forse era in amazzonia quando è successo , io c’ero e quindi non mi prendi per il sedere.

  13. Scritto da Luigi

    Ma soltanto il fatto che Letta ieri a Dubai abbia detto che la crisi è alle spalle, dovrebbe darci il livello dei politici che lo attorniano…. Non perché donne, perché…….

    1. Scritto da Vulpix

      Secondo te Letta va a Dubai a cercare finanziamenti , per chiudere su alitalia &C e gli dice che siamo nella m…. fino al collo ? Ti consiglio una pastiglia di vulpix al mattino appena alzato …..

      1. Scritto da pane e volpe?

        A quanto mi risulta alitalia è una società privata, non doveva costare un euro agli italiani, difatti a me ne è costata 4500. Credevo che il Presidente del consiglio dovesse interessarsi del benessere dei cittadini tutti, non solo di banche e imprenditori (poco) coraggiosi e incapaci. Mi sbagliavo io o si sbaglia Letta e chi lo sostiene?

        1. Scritto da Sì, tanta !

          Ti sbagli tu in quanto racconti pirlate facilmente evidenziabili . La soluzione Prodi su alitalia , affossata magari anche con il tuo voto , non costava un euro ai contribuenti , quella berlusconi è costata intorno ai 4 miliardi a NOI (il tuo numero non so cosa sia). Se Letta non fa quello che sta facendo poi me la racconti tu su parecchie migliaia di posti di lavoro !! Cheffai ? Me la racconti tu ?

      2. Scritto da Luigi

        Secondo te gli arabi sono così fessi da credere ciecamente a Letta? Secondo te non hanno altri referenti in occidente che gli raccontano come stano realmente le cose? Soltanto Letta, poteva pensare di conquistarsi la fiducia raccontandogli frottole. Deve aver fatto lui indigestione di vulpix, a spese nostre…. perché la crisi non è per niente superata.

        1. Scritto da Vulpix

          Vedo che è inutile …… buon pro ti faccia.

  14. Scritto da dark

    A me piacerebbe capire PERCHE’ non è stato diviso il provvedimento elimina mini-Imu da quello Banca Italia. Ossia la richiesta di 5 stelle da cui è seguito quanto noto. Poi ragiono anche sul resto. Per ora la Boldrini non mi pare abbia spiegato in proposito.

    1. Scritto da daniela

      “Perché la copertura finanziaria per l’abolizione della rata IMU prima casa di dicembre è stata messa a carico del settore creditizio, finanziario e assicurativo, nonché della stessa Banca d’Italia,ecc.ecc.”. Le riporto pari pari uno stralcio di comunicato di parlamentari PD. Esauriente? non ne sono sicura nemmeno io.

      1. Scritto da dark

        Grazie. E xchè non è stato pubblicizzato? Forse xchè non è…cosi convincente? Mah, resto molto perplesso.

  15. Scritto da voltaire

    La risposta del responsabile della comunicazione di M5S:”Cara Laura, volevo tranquillizzarti.. Anche se noi del blog di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non corri nessun rischio!”
    Definire becero questo commento è un grosso regalo all’autore.

    1. Scritto da Stile

      Lo stile (che spesso è sostanza) di M5s fa veramente ribrezzo.

    2. Scritto da misembra

      e’ un tweet in risposta a questa accusa fatta dalla boldrini in televisione e poi tweettata dal suo account:”Chi segue il Blog di Grillo non si confronta sui contenuti ma offende in modo sessista. Sono dei potenziali stupratori”! La risposta di Luca Messora responsabile della comunicazione del M5s e mi sembra chiaro che sia ironica. Se la accusassero di essere un “potenziale stupratore” saprebbe rispondere in modo migliore di come ha fatto Messora? Io sinceramente no, avrei risposto x le rime

      1. Scritto da Jim

        Se ti “sembra” sei decisamente malmesso, figurati che sì è scusato persino messora. Cosa fa una mente obnubilata ……

  16. Scritto da kurt Erdam

    C’è grande disonestà nel M5* che si presenta come solutore dei problemi italiani.Se fosse onesto il miliardario(coi nostri soldi)dovrebbe dire chiaramente che vuole bastonare pensionati e dipendenti statali.Vuole mantenere l’assurdo reato di clandestinità e gli sta bene guadagnare soldi in Italia ma pagare le tasse all’estero(dove se ne pagano meno),Così tutti gli interessati prima di votarlo ci pensano.Non arrivare dopo le elezioni a dire”vi siete sbagliati a votare per noi”(come ha fatto).

    1. Scritto da fuoristrada

      se ci sono miliardari con i soldi nostri e senza merito alcuno li deve cercare tra la casta di politici che lei vota non certo tra il movimento 5 stelle che, a differenza dei suoi politici, in pochi mesi ha restituito oltre 50 MILIONI di euro allo stato ed i parlamentari si sono autoridotti lo stipendio del 70%. Sul reato di clandestinita’ il M5S ha votato 10gg fa a favore dell’abolizione (si aggiorni!). Si grillo ha dichiarato che tagliera’ le pensioni d’oro (si aggiorni!) e non le fa bene?

      1. Scritto da Kepalle

        Non se ne può più , provo ormai disgusto a questo argomento . 1) fatemi vedere in un bilancio CERTIFICATO dove vanno i soldi ed i rimborsi dei parlamentari di ogni genere e tipo e poi parliamo del 70% 2) non si può con questa corbelleria giustificare ogni panzana , ogni prepotenza , ogni arrogante insulto rispetto alle cose SERIE e POSSIBILI ed enormemente più RILEVANTI che servono agli italiani ( il finanziamento, giusto, controllato e pubblico è di tutta l’europa civile e democratica)

      2. Scritto da kurt Erdam

        Sulle pensioni e i dipendenti statali si legga il blog di grillo e si senta qualche comizio invece di fare propaganda bugiarda a favore della solita truffa di campagna elettorale continua e si legga anche le posizioni di grillo su immigrati e tassazione.E’ ora di smetterla di plagiare la gente comune con le solite palle.

        1. Scritto da sicuro?

          visto che mi accusa di propaganda bugiarda la invito a leggersi questo: “Mozione pensioni d’oro” http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/mozione-pensioni-doro-il-discorso-di-giorgio-sorial.html mentre per l’abrogazione del reato di clandestinita’ si legga uno dei numerosi articoli sulla votazione avvenuta il 13 gennaio degli iscritti al portale 5Stelle: 15.839 hanno votato per la sua abrogazione, 9.093 per il mantenimento.chi e’ il bugiardo?
          I votanti sono stati 24.932

          1. Scritto da kurt Erdam

            Senta non meniamo il torrone,ho sentito io grillo parlare di gruppo A e B personalmente per cui che non lo ammetta fa una PROPAGANDA BUGIARDA. E per il resto io scrivo e parlo dopo essermi documentato.Non mi prenda in giro io non sono uno di voi.

          2. Scritto da Oscenità

            Non la conoscevo, hai fatto bene a postare il link : una delle cose più becere che abbia mai letto , Prendere tutti i soldi di chi ha pensioni d’oro, d’argento e di bronzo ( cioè tutte) e darli a chi ha la pensione minima e non ha ai versato un contributo dei propri soldi. Provaci. Mandamelo qui questo genietto che gli spiego due cosucce .

          3. Scritto da informati

            Il prelievo pensioni d’oro è stato bocciato in quanto incostituzionale (e dovremo restituire i soldi) perchè “discriminava” tra pensionati ricchi e poveri (fa ridere ma e’ cosi’). il M5S per evitare tale bocciatura ha proposto taglio a tutte le pensioni indistintamente, ma che è puramente “simbolico” per quelle basse (0.1% = 1 euro su 1000 di pensione!) e a salire in via progressiva con taglio netto a quelle d’oro. le minime le prende anche gente che ha pagato i contributi lo sapeva?

          4. Scritto da Informati TU !

            Indipendentemente da chi ha versato REALMENTE i contributi e chi no ? Stai parlando di legalizzazione del FURTO ? Mi dici che differenza c’è tra i soldi che ho versato io per la pensione (MIEI SOLDI) e quelli che tu spendi per i c…i tuoi tutti i mesi ? Ti preciso che da lavoratore privato con pensione ormai bloccata o quasi dal 2007 e 45 anni di lavoro non temo nessun ricalcolo , sto parlando dei soldi MIEI ! La minima la prende anche chi volontariamente non ha pagato una MAZZA.

        2. Scritto da poeret

          mi sa che il plagiato è Lei.. dopo che hanno regalato 7,5 miliardi alle banche e (in pochi l odicono) messo l’ennesim ocondono nel decreto IMU-Bamkitalia a firma di un parlamentare PD il solito discroso si è spostato, gli italiani dimenticheranno e loro ancora restano al loro posto a RUBARE

          1. Scritto da Leonardo

            Secondo me o non ti rendi neppure conto di quello che scrivi (tanto sei indottrinato) o sei in malafede come pochi. Hai infilato menzogne in catena . Non c’è nessun regalo da 7,5 miliardi , non c’è nessun condono , e quelli che hanno rubato sono quelli che hai votato TU per 20 anni prima di essere fulminato sulla via di damasco . Con chiara vocazione a dare continuità a scelte da non credere.

    2. Scritto da fanoste

      Scusa scusa….con quali soldi? Non mi risulta sia mai stato al soldo di qualche istituzione. Diversamente da chi difendi ostinatamente tu Grillo è miliardario solo grazie al Suo lavoro !

      1. Scritto da Giosuè

        Chi tira fuori i soldi in italia per influenzare la politica è un discorso tutto aperto e no vedo alcun vostro contributo . Ci sono soldi pubblici e soldi privati . Di vostri bilanci certificati e pubblici non ne vedo e non mi pare ci siano proposte in proposito . Quelli privati fanno più danni di quelli pubblici che quando sono moderati, certificati e trasparenti sono strumento di assoluta democrazia per evitare l’impero dei ricconi, dei comici famosi e dei padroni di tv.

      2. Scritto da Certo

        Più casino si fa più click si fanno sul blog …… più i banner pubblicitari sono contenti

    3. Scritto da La verità fa male

      Lei è monotematico. In questo post si discute delle volgarissime offese alla Boldrini e della deplorevole rissa alla Camera, episodi da condannare (mi auguro che gli autori siano sospesi a lungo dai lavori della Camera). Invece lei continua a menarla con la storia dei pensionati e degli statali, che fu una battuta infelice del blog di Grillo. E’ stata la sua DC a distruggere il futuro di intere generazioni con le baby pensioni, e lei ha votato per loro, quindi faccia “mea culpa”

      1. Scritto da kurt Erdam

        Lei ha un angolo di visuale molto ristretto,si risenta i comizi di grillo e si vada a leggere bene il blog,non è una battuta infelice è l’identificazione di un nemico da abbattere.Per il resto noi ai tempi della DC abbiamo pagato coi nostri contributi oltre alle pensioni baby(volute da imprenditori e artigiani che cominciavano a commercializzare e delocalizzare)anche tutta la cassa integrazione grande pozzo del lavoro nero.Il tutto pagato dai nostri contributi.Da craxi in poi fu la rovina

        1. Scritto da La verità fa male

          Grande!! adesso le pensioni baby le avrebbero volute gli artigiani “per delocalizzare”…. non dica fesserie, quelli della DC hanno voluto pensioni baby, assistenzialismo al Sud e casse integrazioni fasulle solo per tornaconto elettorale (voto di scambio). In quanto a Craxi governò quattro anni appoggiato dai democristiani (che lei difende a spada tratta). Le sue teorie strampalate le racconti ai giovani che devono pagare la pensione a gente andata in pensione a 40 anni di età

          1. Scritto da kurt Erdam

            Perché se serve produzione non si aumentano le ore di lavoro per incrementare i turni assumendo gente vero? si mette la gente in cassa integrazione o in prepensionamento . Così la classe dirigente che lei difende ha distrutto l’Italia.Cerchi di maturare e non si butti su argomenti che non conosce e che io invece ho vissuto in prima persona.Quando per prendere finanziamenti mettevano l’azienda in crisi e mi mandavano gente in prepensionamento per poi ripartire assumendo altri cassintegrati

          2. Scritto da kurt Erdam

            Deve sapere che per la cassa integrazione e i prepensionamenti non sono i lavoratori dipendenti che ne fanno domanda bensì i datori di lavoro che li ottengono grazie alle leggi(e ad eventuali torte con gli organi competenti).Le posso giurare,nessuno di noi lavoratori dipendenti è mai andato a chiedere di ridurre il personale mandandolo in prepensionamento.Certo qualcuno dei”prescelti” ci è andato volentieri magari perché il datore di lavoro che lo mandava gli proponeva anche qualcosa in nero

    4. Scritto da mario59

      Meno male che ci pensano quelli onesti a regalare i nostri soldi alle banche, stravolgendo le regole della costituzione, impedendo di svolgere il dibattito alla camera, su quanto appena deciso da un governo amico delle banche e dell’europa dei ricchi.

      1. Scritto da Giovanni

        SE sei una persona seria adesso ci dici quali regole della costituzione sono state stravolte. O hai deciso di partecipare al coro degli slogan insulsi e delle buffonate ?

      2. Scritto da kurt Erdam

        Mi sembra di non aver detto che sono contento di regalare soldi alle banche.Ho detto che grillo non mi rappresenta come non mi sono mai sentito rappresentato da bossi e da berlusconi perché sono dell’opinione che chi mi rappresenta deve vedere le cose come le vedo io e non come un miliardario annoiato che promette ai suoi sostenitori i soldi degli stipendi dei dipendenti statali e dei pensionati.Sono particolarmente arrabbiato con grillo,poteva essere la volta buona invece è un disastro

      3. Scritto da Slogan

        Quali regole della costituzione ha stravolto ? Sentiamo. Quale dibattito ha impedito alla camera ? O forse ti riferisci all’ostruzionismo fine a se stesso ? I fascisti occupano il parlamento , gli altri devono vincere le elezioni o allearsi per mediare sulle loro idee. Riempirsi la bocca di aria fritta , insultare e prevaricare non serve a nessuno ed è molto , molto pericoloso. M5s , per propria scelta, è un partito che non serve a niente se non ai suoi capi.

    5. Scritto da Piero

      Pagare meno tasse, dove è legittimo farlo, dovrebbero farlo tutti: così vedi che fine fanno i certi dipendenti statali parassiti e certi politici!

      1. Scritto da Gino

        Quando bisognava pagarle TUTTI per pagarne meno tu dov’eri ? Non è che votavi quelli che strizzavano l’occhiolino ?

      2. Scritto da kurt Erdam

        Le tasse servono per pagare sanità,scuole,assistenza strade e tutti i servizi che riceviamo.Gente che guadagna soldi in Italia poi trova il modo di pagare le tasse all’estero,ma se si ammala si fa curare qua,usa le nostre strade,manda qua i figli a scuola ecc…. è un LADRO e chi lo difende e dice che ha ragione è un CRETINO !!!
        .

        1. Scritto da Piero

          Tipo la FIAT che pagherà le tasse in Gran Bretagna. Se la legge lo permette, meglio pagare le tasse dove si pagano di meno. Tanto qui, di tale pressione fiscale, non vengono usate per i servizi: vengono sprecate per gli stravizi dei politici. Moderi i termini!

          1. Scritto da kurt Erdam

            Le auguro di non ammalarsi mai di leucemia o simili malattie allora,io purtroppo(non di persona)questi problemi li vissuti da vicino e dico grazie a tutti quelli che pagando le tasse hanno consentito di curare questa malattia senza che io dovessi vendere la casa.

  17. Scritto da aldo

    il bello della democrazia, anche quella digitale del M5S, e’ che tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, senza fornire uno straccio di prova. La propria opinione non resta piu’ tale ma diventa , per chi la esprime, la verita’ oggettiva. E se nessuno replica questa pia illusione si rafforza.

    1. Scritto da mario59

      Poichè ognuno è libero di pensare con la propria testa, al momento di decidere e votare da chi farsi governare, tutte le pie illusioni svaniranno in un colpo solo.

  18. Scritto da inadeguata

    pur deprecando gli insulti e le iniziative di Grillo, dopo aver ascoltato le interviste della Boldrini direi che si dovrebbe dimettere subito dalla carica che ricopre. Si e’ dimostrata ampiamente inadeguata a svolgere quel ruolo di “super partes” previsto soprattutto a garanzia delle minoranze/opposizioni. Ruolo da lei stravolto. Ha fatto un atto indegno giustificandolo come una “prassi” o norma inesistente x la camera,va in TV pubbliche a denigrare una parte politica. Peggio di cosi’!!

    1. Scritto da sepp

      La parte politica, cui lei si riferisce, è di fatto un tumore per l´organismo democratico Ebbene tale tumore va estirpato prima che sia troppo tardi: con le buone o con le cattive. L´Italia deve smetterla una volta per tutte di produrre FASCISMI di ogni sorta.

      1. Scritto da fascismo?

        1) Notizia di oggi:I giovani del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano portano il saluto romano al loro segretario. 2) Notizia del 2009: “Sarebbe davvero imperdonabile se Fini applicasse la ghigliottina per la prima volta nella storia su di un provvedimento vergognoso del quale nessun italiano ha bisogno (Soro capogruppo Pd Camera). 3) Storia: il primo passo di ogni dittatura è quello di chiudere la bocca alle opposizioni, far passare gli aggrediti in aggressori, fare disinformazione di massa

        1. Scritto da sepp

          il nazismo in Germania è nato proprio così: Provocazioni in parlamento / Vittimismo per la reazione delle Istituzioni / Aggressione con appello al popolo fuori dal Palazzo.

      2. Scritto da Mister Bean

        Adesso però vai fino in fondo: quali sono i FASCISMI ai quali ti riferisci? forse tutti quelli che non la pensano come te?
        Allora guarda nello specchio, vi troverai il più fascista di tutti.
        Per quanto mi riguarda la parte del fascista l’ha fatta la boldrini impedendo alle opposizioni di fare il loro lavoro. Come “quando c’era lui”. E anche la bozza di legge elettorale è fatta per tagliar fuori le opposizioni. E senza le preferenze, norma già bocciata dalla corte costituzionale.

        1. Scritto da sepp

          che le piaccia o no la democrazia sta proprio nel rispetto di un ordine strutturato e complicato di regole. Tali regole vengono in Italia regolarmente vilipese e scavalcate in nome di sante verità, presunte volontà popolari o interessi di banda. Mussolini, Berlusconi e Grillo sono tre casi di fascismi italici: differenti certo ma in fondo simili nel chiamare il popolo all´applauso mentre goliardicamente sbeffeggiano le istituzioni.

          1. Scritto da Mister Bean

            Beh, se oggi c’è qualcuno che stravolge le regole è proprio la sinistra. La “ghigliottina” è stata usata solo due volte: la prima da violante contro l’ostruzionismo della lega e la seconda dalla papessa l’altro giorno per regalare il nostro oro alle banche.
            Ti ricordo che la ghigliottina è quella prepotenza antidemocratica che impedisce il dibattito parlamentare.
            Se poi a te fa comodo che si zittiscano rappresentanti del popolo sono solo problemi con la tua coscienza.

          2. Scritto da sepp

            non è stata usata, ma veniva regolarmente calendarizzata. Poi chi faceva ostruzione ritirava di abitutine le troppe richieste di intervento poco prima che venisse applicata. I grillini semplicemente non lo hanno fatto e il loro teatrino ostruzionistico è stato sospeso. Capirai che danno… io se fossi in voi denuncerei la cosa ad amnesty international…

      3. Scritto da sentichiparla

        ma lei e’ informato sui fatti avvenuti? ha visto i video di quello che e’ successo o ha guardato solo le interviste di boldrini e moretti? Perche’ se qualcosa di fascista e’ avvenuto questo e’ stata la “ghigliottina” adottata per zittire l’opposizione (ghigliottina non prevista da alcuna legge dello stato, ne’ dal regolamento o prassi della camera!!) e far passare un decreto scandalo che costa ai cittadini MILIARDI di euro!! Fascista e’ stato metter addosso le mani ad una deputata!

        1. Scritto da sepp

          anche questo vitttimismo a giustificazione di un´aggrssione è un fenomeno tipicamente fascista. Non ci hanno fatto votare, allora spacchiamo tutto.

          1. Scritto da nero di seppia

            Non mi pare che la “ghigliottina” abbia tagliato il voto, ha tagliato la discussione parlamentare, cioè la sostanza di una democrazia parlamentare. Fascisti e ipocriti.

          2. Scritto da Paolo

            Sostanza della democrazia parlamentare oppure ostruzionismo di una settimana parlando a ripetizione a casaccio per impedire il voto ? Non riempirti la bocca di sciocchezze e cose più grandi di te che valgono l’esatto contrario. Confermate dal voler impedire con la forza i lavori in commissione. Lascia perdere che fai miglior figura.

      4. Scritto da La verità fa male

        e chi lo stabilisce che il M5S è un tumore per la democrazia che va estirpato? lo decide “sepp”? qualunque partito che si presenti regolarmente alle elezioni e prenda voti non è un tumore; si possono e si devono criticare le volgarità e i singoli comportamenti, ma ci si deve togliere questa “aria di superiorità” che vi fa di volta in volta decidere che i partiti (e gli elettori) a voi avversi sono inferiori a voi

        1. Scritto da sepp

          anche la Nationalsozialistische Deutsche Arbeiter Partei di Hitler si presentò regolarmente alle elezioni e prese il suoi voti:
          prima 2,6%, poi il 18,3% e infine 37,4%. sempre di più… un po´ come il sogno di Grillo insomma…

          1. Scritto da Mister Bean

            Ma dai? allora il pd e il pdl alleati non stanno forse facendo lo stesso?
            Prima pigliano i voti dei (pochi) votanti, poi mettono il bavaglio alle opposizioni, usando la propaganda dei media (Goebbels/Fazio).
            Proprio non la vedi l’analogia, eh?
            Mmh, circolano ancora troppi trinariciuti.

          2. Scritto da Fuoridimelone

            Mi pare evidente che hai perso il lume della ragione !!! altro che trinariciuti . Il bavaglio ? State insultando tutti e vi danno spazio ovunque , anzi riuscite persino a rifiutarli gli spazi ! Il bavaglio dopo una settimana di ostruzionismo parlamentare ? Come si misura la democrazia ? Qual’è il quoziente democratico ? Blocco dei lavori per 6 mesi ? Un anno ? 3 anni ? Andate a lavorare .

          3. Scritto da Mister Bean

            Io cos’avrei perso?
            1. Non sono grillino, anzi, sono in disaccordo con le loro idee.
            2. Lavoro più di te sicuramente.
            3. L’ostruzionismo parlamentare è parte della democrazia.
            (Oppure va bene solo quando la sx è all’opposizione?)
            Da queste piccole precisazioni si evince che TU hai perso il lume della ragione, non io.
            E che sei trinariciuto cronico ed incurabile.

          4. Scritto da semplifica

            quello che dice è il sogno di tutti i partiti, destra o sinistra che siano. Piuttosto non mi sembra ai grillini sia stata addebitata alcuna violenza in aula:hanno inscenato una protesta (sacrosanta a mio parere) scendendo verso i banchi del governo a “mani alzate” ne’ piu’ ne meno come hanno fatto tante volte altri gruppi parlamentari in occasioni simili (anche se mai cosi’ gravi come la “ghigliottina”). il vero problema sono i partiti che hanno il 30% che han paura di scendere parecchio…

          5. Scritto da Che Barba

            Dopo una settimana di ostruzionismo quanto volevi andare avanti con le pagliacciate ? Cos’è la democrazia ? Non poter governare perchè si vuol fare ostruzionismo ad libitum ? Qual’è il quoziente democratico , in quanti mesi di blocco dei lavori si misura ? O democratico è restare bloccati fino a quando il democratico m5s lo ritiene opportuno ? Ah , scesi al 19 siete voi , e disperati .

          6. Scritto da una testa un voto

            Vedremo alle europee, chi sale e chi scende, non siamo sondaggiodipendenti, noi. Vedremo alle europee, contando i voti in un sistema proporzionale, chi riderà. Democrazia significa governo della maggioranza e la maggioranza in questo paese è costituita di chi è schifato dai privilegi e dalle ruberie a prescindere e conseguentemente non vota o vota 5*. Non molto tempo fa ci vedevi spariti, adesso siamo al 19?

          7. Scritto da Oreste

            Da perfetto grillino : la maggioranza sei tu indipendentemente dal risultato. Brao ! 7+ . Va …… va ……..

          8. Scritto da Orazio

            Il risultato dipende dalla legge elettorale, non x nulla è così difficile farla (x i partiti al potere) e si passa da mattarellum a porcellum ad italicum. Una testa un voto, conciliare rappresentatività e governabilità, garantire il nuovo ed un ruolo adeguato alle minoranze. La maggioranza la deve dare la matematica, non una legge elettorale truffaldina e incostituzionale

          9. Scritto da Jim

            Quando non si è minimamente interessati a discuterla , anzi, lo si rifiuta , forse sarebbe meglio stare zitti. Come si coniuga rappresentanza e governabilità ? Come dite voi , ovviamente.

          10. Scritto da 19%?

            Sondaggi? Ognuno ha il suo: “Vola il Movimento Cinque Stelle nell’ultimo sondaggio Emg per il Tg LA7. I 5 Stelle salgono al 24,1%, +0,5 rispetto a una settimana fa.”

  19. Scritto da nino cortesi

    Il limpido M5* in un’Italia di troll (pagati per raccontare balle a sostegno di quelli che la storia ha già incasellato come corrotti).
    Vinceremo a mani nude!
    Ormai anche i fanciulli hanno capito che chi scrive quelle offese sono pagati dai corrotti.

    1. Scritto da Zorro

      A dir la verità , pubblicano solo gli interventi che vogliono loro . Le ultime volte che ho dato un’occhiata ho letto solo interventi pazzeschi e/o agghiaccianti. Ma davvero quelli sono amici tuoi ?