BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli ‘imperdibili’ del Creberg Teatro fino a maggio

Prosegue fino a maggio la stagione di prosa al Creberg Teatro Bergamo: ecco gli appuntamenti da non perdere.

L’ 8 febbraio si torna a teatro: dopo il grande successo di pubblico e di critica della scorsa stagione, arriva anche a Bergamo la commedia del mattatore partenopeo Vincenzo Salemme “Il diavolo custode”.

La stagione prosegue poi il 14 febbraio con “Restyling” di Teo Teocoli, subito seguita il 22 febbraio dal musical “Sugar” tratto dal film “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder.

Il 28 febbraio l’appuntamento è con Cristiano Militello, direttamente da Striscia la Notizia, nel suo spettacolo che metterà in fila i tic dell’uomo moderno lasciando però spazio anche agli striscioni più belli visti a “Striscia lo striscione” e ad altre clip divertenti.

Imperdibile il 26 febbraio “FUTURA…ballando con Lucio”, il balletto su musiche e testi di Lucio Dalla. Sulla colonna sonora realizzata da Roberto Costa, storico amico di Lucio che raccoglie le tracce di alcuni brani originali dell’artista danzerà il Balletto di Roma, una delle più importanti realtà della danza contemporanea in Italia.

Molti sono gli appuntamenti del mese di marzo, primo tra tutti il nuovo spettacolo comico di Maurizio Battista “Una serata speciale” il 7 marzo; ritorneranno poi il 15 e 16 marzo dopo una lunga assenza dai palcoscenici italiani gli STOMP, compagnia di ballerini-percussionisti-attori-acrobati con una sinfonia ritmica rappresentativa dei rumori della civiltà urbana contemporanea. Chiuderanno il mese le quattro date del nuovo spettacolo dei Legnanesi “La scala è mobile”,dal 27 al 30 marzo.

Il 5 aprile avrò luogo l’incontro-spettacolo dedicato a Fabrizio De André, “Le cattive strade”, di Andrea Scanzi e Giulio Casale, spettacolo che ripercorre la carriera del cantautore genovese attraverso la narrazione e l’interpretazione delle sue canzoni.

L’8 aprile sarà la volta del family show “Cercasi Cenerentola” a cui prenderanno parte, con la Compagnia della Rancia, due protagonisti d’eccezione: Paolo Ruffini e Manuel Frattini, alle prese con le audizioni per scegliere Cenerentola. A seguire il 13 aprile sarà “Excalibur – La spada nella roccia”, il musical che racconta le vicende di Merlino, Morgana, Artù e Ginevra. Il 12 aprile vedrà invece Lillo & Greg coinvolti nel loro spettacolo “Sketchwork” che racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dei due comici. Seguirà poi il 16 aprile una serata dedicata a Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana che ci porterà a conoscere le musiche del sud del mondo, oltre al classico e travolgente repertorio di musiche napoletane. La stagione si chiuderà il 16 maggio con Giuseppe Giacobazzi nel suo nuovo spettacolo“Un po’ di me”. Info al Crebergteatrobergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.