BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valseriana e Val di Scalve Rischio valanghe Strade chiuse al traffico

Il rischio valanghe sulle strade di Valseriana e Val di Scalve ha costretto i tecnici della Provincia di Bergamo a emettere tre ordinanze di chiusura al traffico in attesa che non ci sia più pericolo. La tanta neve caduta negli ultimi giorni si è depositata sulle pareti che costeggiano le strade che portano a Valbondione e Schilpario. Difficile transitare in sicurezza. E' per questo motivo che sono stati presi provvedimenti così drastici.

Il rischio valanghe sulle strade di Valseriana e Val di Scalve ha costretto i tecnici della Provincia di Bergamo a emettere tre ordinanze di chiusura al traffico in attesa che non ci sia più pericolo. La tanta neve caduta negli ultimi giorni si è depositata sulle pareti che costeggiano le strade che portano a Valbondione e Schilpario. Difficile transitare in sicurezza. E’ per questo motivo che sono stati presi provvedimenti così drastici.

Valbondione. La chiusura al transito della S.P. 49, dalla progr.va km 50+200 alla progr.va km 51+000, nel Comune di Valbondione dalle ore 18:00 del giorno 1 febbraio 2014 sino a nuovo ordine con le seguenti modalità: dalle ore 18.00 alle ore 23.00 transito consentito con la presenza di personale che effettuerà il monitoraggio e regolerà il traffico consentendo il passaggio ai soli mezzi di emergenza o aventi stretta necessità. Delle 23.00 alle 6.00 chiusura al transito. dalle 6.00 in avanti transito consentito con la presenza di personale che effettuerà il monitoraggio e regolerà il traffico.

Vilminore di Scalve. La chiusura al transito della S.P. 61, dalla progr.va km 63+500 alla progr.va km 64+500 in Comune di Vilminore di Scalve. dalle ore 18:00 del giorno 1 febbraio 2014 sino a nuovo ordine Il transito veicolare è deviato sulla SP 60 Qualora sia effettuabile il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio sarà cura del presente Settore consentire il transito veicolare di tutte le situazioni di reale emergenza durante le ore diurne.

Schilpario. La chiusura al transito della S.P. ex S.S. 294, dalla progr.va km 35+750 alla progr.va km 36+400 nei Comuni di Schilpario e Vilminore di Scalve dalle ore 18:00 del giorno 1 febbraio 2014 sino a nuovo ordine Il transito veicolare è deviato sulla SP 60.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mary

    Località Manna – ore 12,50. E’ normale che i carabinieri fermino le macchine proprio in località Manna?

  2. Scritto da Alessandro

    Anziché chiudere la strada, non potevano far saltare la neve con cariche di esplosivo e poi rimuoverla dalla strada con ruspe e packerina. Tempo 8 ore di lavoro, la strada era transitabile in sicurezza.

  3. Scritto da Pier

    Dopo anni ci si chiede e ci si domanda ,dopo tanti soldi spesi,non era meglio allora realizzare un bella galleria ….costava di meno sarebbe stata sicura per sempre !