BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

‘Oscura immensità’ a teatro, tra legge e vendetta, il romanzo di Carlotto

Sabato 1 e domenica 2 febbraio al teatro cinema Crystal va in scena “Oscura immensità”, tratto dal romanzo di Massimo Carlotto e con la regia di Alessandro Gassman

Più informazioni su

“Oscura immensità”. Sabato 1 febbraio alle 20:45 e domenica 2 febbraio alle 16, in scena lo spettacolo teatrale al cinema di Lovere. Regia di Alessandro Gassman, con Giulio Scarpati e Claudio Casadio.

La vicenda parte da un tragico fatto di cronaca: una donna e un bambino, presi in ostaggio nel corso di una rapina, muoiono. Rimane il padre e marito, Silvano Contin, condannato a vivere tra sentimenti di rabbia, desiderio di vendetta, scoraggiamento e disperazione. Una forma di prigionia che divide con uno dei colpevoli, Raffaello Beggiato, condannato alla detenzione fino alla fine dei suoi giorni.

Una pena che riscatta il crimine? Una vendetta legale che soddisfa la vittima?

Dopo 15 anni l’ergastolano si ammala gravemente e chiede alla sua vittima e alla Giustizia il perdono e la grazia. A questo punto Contin si trova a rispondere a una domanda cruciale: è possibile perdonare? E lo deve fare lo Stato o chi ha perso i propri cari? La risposta attraverserà i tanti e opposti sentimenti che si legano al tema della giustizia, delle pene, della rieducazione e della possibile successiva libertà.

Per informazioni: www.teatrocrystal.it / info@teatrocrystal.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.