BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polenta e salame con Eraldo Affinati per condividere il Coraggio

Sabato 1 febbraio serata con Eraldo Affinati nella sala del camino de La Peta, per parlare di coraggio e dei suoi libri.

Il Coraggio è il tema il percorso “M’Impari?” all’agriturismo dell’azienda agricola del Gruppo Aeper alla Peta di Costa Serina.

Una serie di bacheche interattive poste lungo un percorso nel parco de La Peta che raccontano una storia che parla di Coraggio, storia raccolta poi in un libro pubblicato da Edizioni Gruppo Aeper (Coraggio!).

Lo stesso tema sarà il filo conduttore della serata di sabato 1 febbraio che vede come ospite lo scrittore e insegnante romano Eraldo Affinati, autore di “Elogio del ripetente” e “La città dei ragazzi”. In questa occasione verrà presentato anche il suo ultimo libro“Elogio del ripetente”.

Con lui dialogherà Marco Dotti, giornalista di Vita non profit.

L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è fissato alle 17.30 nella sala del camino de La Peta.

Alle 19.30 della stessa sera verrà offerta a tutti i partecipanti e una scodella di polenta con salame, formaggio e un bicchiere di vino.

Alle 21 gli attori di Aeper Teatro accompagneranno gli ospiti lungo un tratto del percorso delle bacheche, fino nel bosco della Peta, dove Eraldo Affinati chiuderà la serata con un piccolo racconto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.