BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La rabbia di Invernizzi contro grillini e Boldrini “Non mi han fatto votare”

“Situazione preoccupante, qui la democrazia è a rischio”. È la rabbia di Cristian Invernizzi, deputato bergamasco della Lega Nord, che non ha potuto entrare in Commissione Affari Costituzionali per votare perché bloccato dai deputati M5S: “Con me altri tre deputati: abbiamo scritto al presidente della Camera Laura Boldrini perché intervenga e si rifaccia la votazione”.

Più informazioni su

La bagarre dei deputati del Movimento 5 Stelle a Montecitorio ha impedito all‘onorevole bergamasco Cristian Invernizzi (Lega Nord) di poter partecipare alla commissione Affari Costituzionali.

“L’aula era bloccata da tutti e tre accessi dai Grillini e io con altri tre deputati non abbiamo potuto partecipare alla votazione – spiega l’onorevole Invernizzi –. Una votazione che è durata una manciata di secondi, il presidente ha contato i presenti e ha dato il via libera. Ho scritto alla presidente della Camera, Laura Boldrini, perché intervenga e permetta di tornare in commissiona a votare”.

A dare appoggio alla posizione di Invernizzi anche il capogruppo della Lega Nord, Giancarlo Giorgetti: “In commissione Affari Costituzionali ad un deputato del mio gruppo, Cristian Invernizzi, è stato impedito di votare – ha ribadito Giorgetti . Noi non chiediamo che si torni in commissione a discutere quanto non si è potuto discutere ma chiediamo che si torni in commissione a votare quanto non si è potuto votare. Non capiamo se ancora esistano presidi di democrazia in quest’Aula. Non possiamo accettare un simile atteggiamento".

E proprio per protesta nella mattina di venerdì 31 gennaio la Lega Nord non partecipa ai lavori e ha abbandonato l’aula per protesta.

Il segretario federale Matteo Salvini rincara la dose attaccando la presidente della Camera, Laura Boldrini: “Boldrini inadeguata. Si dimetta subito o sarà il caos”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da residente

    Invernizzi, lì, come qui, non siete nessuno…

  2. Scritto da Dolores

    Dico solo che se fosse capitato a uno di sx avremmo avuto gente in piazza. Il solito discorso dei due pesi e due misure. A proposito, alluvione a roma: Mi piacerebbe sapere quanti soldi prenderà il comune dallo stato per questo e confrontarli con quelli delle alluvioni di modena e della sardegna.
    Voglio andarmene da questo stato farabutto.

  3. Scritto da Sole

    Leghista: Bora! Ma di danni direi che ne avete fatti abbastanza…,caro Invernizzi. Andate a lavorare, se riuscite a farvi assumere, di soldi a Roma ne avete già presi abbastanza. Alla faccia di “prima il nord” . Oramai siete imbarazzanti.

    1. Scritto da Il Laureato

      Grande Sole, chi vuoi che li prenda quei mestieranti della politica…nella vita valgono meno di zero! Invernizzi laureati perché tra poco la festa e’ finita.

      1. Scritto da Niko

        Sarete meglio voi che, come tutti quelli che si lamentano (a cominciare dai Grillini)…. si lamentano, si lamentano, si lamentano…… E BASTA ….. !!!!!
        MAH

  4. Scritto da Mistero

    avete avuto 20 anni per cambiare il disastro ITALIANO invece avete
    contribuito anche voi allo sfascio complimenti
    INVERNIZZI !!!!!!!

    1. Scritto da Il perculatore

      Ma 20 anni di che IGNORANTE!!!

      E noi avevamo tra il 5% e il 9% di preferenze i grillini 23% …

      1. Scritto da Beppe

        Allora tu IGNORI che la lega sia stata al governo nel 1994, appoggato il governo Dini nel 1994-1996- Dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011…..

        SVEGLIA!!!!

      2. Scritto da mario59

        Chi sono gli ignoranti…?
        I grillini condivisibili o meno sono all’opposizione, la lega per parecchi anni ha fatto parte della maggioranza di governo. (per gli ignoranti) la maggioranza di governo è quella che governa un paese…ma per la sua amata padania, la lega non ha fatto proprio una bella cippa di niente.

        1. Scritto da Marco

          Peccato che pur essendo in maggioranza se sei al 5% non decidi tu ma il partito di maggioranza all’interno della coalizione e tu puoi anche proporre e qualcosa portare a casa ma sempre nel tuo limite. Qui in Lombardia governa Roberto Maroni con maggioranza leghista e difatti le cose vanno alla grande, si stanno facendo tagli ai già pochi sprechi e le risorse investite su progetti veri per i cittadini.

          1. Scritto da Beppe

            Eh non caro mio, non te la cavi così… se non sei d’accordo su quello che il governo fa te ne esci. La lega con quel 5% -8% era determinante per le decisioni.
            Il fatto che la Lombardia stia andando alla grande, te ne accorgi solo tu…..non ho visto neppure l’1% di quel 75% delle tasse che Maroni prometteva rimanessero alla regione- Le tasse regionali non sono calate, i servizi sono ancora quelli di due anni fa, ae non inferirori

    2. Scritto da Gioanpadan

      Ma 20 anni di che !?, la Lega è stata in maggioranza di governo meno di 9 anni, ci diementichiamo i governi D’Alema1 e 2, Prodi1 e 2, Monti, Letta, la crisi mondiale?

      1. Scritto da Leo

        Sei un fenomeno , i 9 anni della lega sono quelli del disastro !!! Guardati i dati dello Stato alla fine del quinquennio Prodi-D’Alema , la tragedia è cominciata DOPO , siete voi col PDL che avete distrutto l’Italia . Monti e Letta stanno solo cercando di rimettere insieme i cocci , e sno stati ancora impediti dal PDL nel fare cose sostanziali. E ci vorranno anni per rimediare ai vostri danni !

        1. Scritto da batman

          si hai proprio ragione e’ stata la lega a portaci nel
          UE e la moneta EURO, e invece il PDS ULIVO
          gridavano non dobbiamo andarci sara’ un disastro.

          ahahahahahahaha!!!!!

          Poveri ILLUSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          1. Scritto da Beppe

            E meno male che siamo nell’euro…….altrimenti con cavolo che la Banca Centrale ti comprava i BTP BOT e altri titoli di stato———–e senza quei soldi che arrivano…..sai che fine fai??

            Un bel craaackkkkk. Svegliati però!

          2. Scritto da Gioanpadan

            Senti Leo, i dati peggiori del debito, della crescita e della crisi si sono avuti al termine del governo Monti! E sì! Nell’ultimo governo Berlusconi, ovviamente nonostante la più grave crisi dal dopogeurra i conti erano migliori, DebitO/PIL = 1.2. Dopo Monti: Debito/PIL = 1.32. (Cui aggiungerei gli esodati e disastro Fornero). E non dimentichiamo che l’ultimo governo Prodi ha tolto lo “scalone” nelle pensioni portando allo sfascio i conti dell’INPS!!

  5. Scritto da Armando

    Ma non si ricorda come si comportavano i leghisti quando sono andati per la prima volta in parlamento ?
    Credo che grillo abbia imparato da loro.

  6. Scritto da amleto

    ok, gli accessi erano bloccati: ma perché lui era fuori mentre gli altri erano dentro?

  7. Scritto da Jack

    Come hanno osato fermare l’assessore all’insicurezza??!

  8. Scritto da gigi

    della serie “l’opposizione unita e compatta”

  9. Scritto da matteo B

    “con l’euro lavoreremo un giorno in meno la settimana” ricordate vero di chi fù questa frase? Beh, in un certo senso aveva ragione.. in tanti ora lavorano molti giorni in meno la settimana!! Dimenticavo, lui dopo aver tolto dazi doganali ed aperto all’economia globale è andato a fare il consulente per una grande società cinese!!!

    1. Scritto da cattivista

      Con la lira lavoreresti una settimana in piu’ solo per fare un pieno di benzina… per esempio. Poi sai… noi italiani siamo furbi… appena e’ entrato in vigore l’euro… ale’… raddoppiamo i prezzi e una pizza che costava 4.000 lire improvvisamente, come per incanto, 4 euro. Caro Matteo, forse tu dormivi…

  10. Scritto da nino cortesi

    Toh! Un Renziano dell’ultima ora, che fa finta di stare nella Lega.

  11. Scritto da Zz

    Qualcuno chiacchera chiacchera bla bla bla,e qualcunaltro fa i fatti! Intransigenza:non ricordate piu cosa significa…!

  12. Scritto da lino

    lo avranno guardato in faccia…

  13. Scritto da Marco M.

    Che impavido! E’ uno di quelli che sta lottando per la libertà del nord? Al peggio non vi è fine. E la gente dovrebbe votare la Lega alle europee dopo aver letto le dichiarazioni di questo tizio?Sapessi la nostra di rabbia Invernizzi, che sei stato mandato a Roma per darci notizie di questa levatura.Ma in Lega come scelgono i candidati?Ah è vero non sono scelti, decide il Calderolo-Gancia e i risultati si vedono tutti.

    1. Scritto da dai

      Mi dica il nome di un bergamasco che ha votato lei che almeno nelle intenzioni è andato a Roma per difendere gli interessi dei bergamaschi?????????????????????????????????????

      GHEL DIGHE ME:NISU!

  14. Scritto da luca

    Daniela ok essere di parte…pero’!!!!!
    La lista è di due anni fa …quindi ce ne sono lolti altri da aggiungere!
    http://italia.panorama.it/Tutti-gli-uomini-del-Pd-indagati-arrestati-imputati-e-condannati

    1. Scritto da Oh mamma !

      Ah ah ah ah , da scompisciarsi , l’elenco degli ultimi decenni comprendente le “cacatine” di tutti i paesini d’italia. Ciccio, quando si parla di queste cose si parla di presidenti del consiglio, ministri, parlamentari , presidenti di regione ecc, ma soprattutto si parla di chi vuole PROTEGGERLI magari con leggi ad personam a differenza di chi vuole che la legge faccia il suo corso magari con leggi anticorruzione severe ! A buon intenditor…

    2. Scritto da daniela

      …3- Che ci sia anche a sinistra gente indagata e condannata è semplicemente vero,ma questo non mi impedisce di credere nei valori che la reggono e nelle persone, tante,che quei valori portano avanti anche per me.Aborro invece i valori di chi davvero crede di poter fare tutto in nome della libertà che è la libertà di farsi gli affaracci suoi a scapito della collettività e soprattutto dei meno abbienti. Purtroppo questa è diventata la destra nel nostro paese. Il Maestro è FI, purtroppo.

    3. Scritto da daniela

      Luca, ammetto di essermela cercata, ma 1- panorama mi fa lo stesso effetto di Berlu e, purtroppo, di Renzi: non li reggo x più di 3 secondi, perchè non mi fido e mi ci sento presa per i fondelli 2-io sono di parte, come tutti, ma non ho fette di salame sugli occhi e dire che i sinistri possono tutto è incommentabile (anche se io l’ho fatto :( ) 3- continua..

    4. Scritto da Conte Mascetti

      l’italia non ha bisogno di una nuova legge elettorale
      tanto meno di un governo nuovo !
      Quello che accade a roma ben rappresenta il popolo !

      Invernizzi .. non si turbi se non la lasciano votare !
      Come vede dagli illuminati commenti,
      per sta gente non val la pena di lottare!

      Soave sarà il giorno nel qual l’impero romano tracollerà !

  15. Scritto da milly.67

    Tranquillo Invernizzi…tra un po NON voterai più.
    Sempre non facciano la legge elettorale con il SALVA LEGA.
    Siete ai minimi storici!!!

  16. Scritto da Luca P.

    che Invernizzi non abbia votato per i bergamaschi è un bene, visto i suoi precedenti.E poi che contributo porta in Comm.Aff.Costituzionali?Si sente l’erede di Miglio?Cristian torna a Bergamo che il tuo Pedretti si sente solo e ha bisogno di compagnia e con lui fate la rivoluzione promessa di liberare la Padania, sempre che tu riesca a votare in mezzo a quei cattivoni dei grillini. Che uomini!

  17. Scritto da Giuli

    Non ho capito la dichiarazione di Giorgetti, non si lamenta perché è stata impedita la discussione, ma perché è stato impedito il voto. Ciò dimostra che la Lega ed i suoi rappresentanti, non hanno idee e proposte, ma sono portatori d’acqua per gli interessi di qualcun altro. A me sembra che il primo presidio della democrazia sia la possibilità di esporre idee e posizioni e solo dopo venga il voto. Se ne trae che il nostro deputato doveva votare si o no e basta!

  18. Scritto da Giuli

    Non ho capito la dichiarazione di Giorgetti, non si lamenta perché è stata impedita la discussione, ma perché è stato impedito il voto. Ciò dimostra che la Lega ed i suoi rappresentanti, non hanno idee e proposte, ma sono portatori d’acqua per gli interessi di qualcun altro. A me sembra che il primo presidio della democrazia sia la possibilità di esporre idee e posizioni e solo dopo venga il voto. Se ne trae che il nostro deputato doveva votare si o no e basta!

  19. Scritto da Roby

    Ma non eravate quelli che … La padania la padania! Stacchiamoci dall’italia ecc ecc. Ora per un po di “nomea” fanno le vittime perche non ha votato al parlamento italiano!

    1. Scritto da Grazie

      Magari ci potessimo staccare…ma grazie ai masochisti come te non è possibile.

  20. Scritto da giuan de ghisa

    Ma non eravate quelli dei centomila fucili???

    1. Scritto da poveracci

      Poveracci che siete,per una virgola detta mle dai leghisti paginate e ore di trasmissioni…quando sono loro le vittime va bene cosi.

  21. Scritto da Umberto

    Ma dai,per una volta che voleva fare qualcosa,Cattivoni

  22. Scritto da ida

    Ai sinistri tutti è concesso.Loro sono sopra tute le regole,dentro e fuori il palazzo.

    1. Scritto da matrice rossa

      e pensare che bossi e maroni sono stati iscritti al pci ed al pdup …..

      1. Scritto da !

        Hai dimenticato Salvini ai suoi tempi,lider della corrente dei Comunisti Padani…

    2. Scritto da daniela

      I sinistri alla frode fiscale non ci sono ancora arrivati. Nel caso le sia sfuggito

      1. Scritto da dai!

        Questa è veramente bella! Leggi qua:
        http://italia.panorama.it/Tutti-gli-uomini-del-Pd-indagati-arrestati-imputati-e-condannati

      2. Scritto da A.Z. Bg

        MPS con suicidi annessi ti dicono nulla?Caso Greganti,Penati,ex presidente Umbria assess.Tedesco della regione Puglia,nonchè senatore,ecc.Certo i sinistri hanno la magistratura dalla loro ed è per questo che sono sempre pronti a denunciare gli altri.

      3. Scritto da scherza vero?

        PREGO???? Forse non le sbandierano sui giornali,per le quello sono sfuggite a lei…C’è solo l’imbarazzo della scelta,faccia una veloce ricerca. .