BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il suv di Gori in divieto? Autoironia su Facebook dalle piramidi alla City fotogallery

Il Suv di Giorgio Gori in divieto di sosta in Città Alta ha suscitato un articolo velenosissimo su Repubblica. Lo staff del candidato sindaco alle primarie del Pd risponde con ironia e su Facebook e ha aperto una pagina "Ma dove cavolo parcheggia Gori" che raccoglie in poche ore oltre cento sostenitori.

Più informazioni su

La politica è l’arte della mediazione. E di fronte al graffiante articolo di Paolo Berizzi su Repubblica che attacca Giorgio Gori che parcheggia il Suv davanti a casa sua in Citta Alta, il candidato sindaco alle primarie del Pd ecco che risponde con ironia. Su Facebook nella giornata di venerdì 31 gennaio è stata aperta una pagina simpatica: "Ma dove cavolo parcheggia Gori".

E subito sono state postate le foto dell’incriminato Suv davanti alla Piramide di Cheope in Egitto, nel verde prato di Stonehenge e ancora davanti a Buckingham Palace, residenza delle regina Elisabetta. In poche ore la pagina è stata visitata da centinaia di persone e ha raccolto oltre 140 "mi piace".

Insomma, alla fine l’ironia del candidato sindaco ha avuto la meglio e quel Suv colto in flagrante divieto è diventata un’occasione di rivalsa e Gori ha dimostrato di saper mediare.

Anche con un sorriso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mateo B

    colpa di Grillo!!

  2. Scritto da cristiano

    eh…ma lui è di sinistra …e col SUVVV e poi è progressista.
    oh ,non sia mai che il sig. Gori sbagli qualcosa … muti sinistrini che come le pecore vi fate dirigere in qualsiasi direzione e non osate criticare il grande Gori….siete progressisti.Zitti e votatelo!!

    1. Scritto da ?!

      Mi piacerebbe sapere 1) da dove deriva tutto questo astio; 2) cosa c’entra se uno ha un SUV con il fatto che non possa essere di centro sinistra….

  3. Scritto da vino rosso

    Chi di Grande Fratello ferisce di Grande Fratello perisce ;)

  4. Scritto da angelo

    bell’esempio di un candidato sindaco, ma se è di sinistra non si deve criticare…

  5. Scritto da Zz

    Zz ridiamo ridiamo… Intanto lui il”buon esempio”la dato! Zz ridiamo ridiamo… Che gli esempi non servono ad un c…o! Zz

  6. Scritto da vino rosso

    “giornalismo dozzinale” ?! Onore alla penna orobica Paolo Berizzi che il c### lo parcheggia a Torbella, Scampia, Zen… http://www.tiradritto.org

  7. Scritto da mvf

    SUV o non suv io un candidato con queste credenziali non lo voterò mai !!! speriamo che non passi le primarie

  8. Scritto da mvf

    SUV o non suv io un candidato con queste credenziali non lo voterò mai !!! speriamo che non passi le primarie

  9. Scritto da oscar

    bastava che la polizia municipale lo multasse…no?

  10. Scritto da Carlo

    Ma che cosa ha mediato il candidato sindaco?
    Non è che l’ironia giustifica la maleducazione. Se non avessero rilevato il fatto quel signore avrebbe continuato a parcheggiare in divieto e non è escluso che fra uno di tempo riprenda il parcheggio selvaggio. Smettiamo la di giustificare.

  11. Scritto da ezio colorio

    Ma non è esagerato tutto questo? Se Gori fosse accusato di aver fatto pressioni sul vigile che lo multava capirei. Magari ha anche preso la multa e la ha pagata. Cosa centra il PD e gli elettori con un caso di divieto di sosta? Chissà cosa scoverà Berizzi mano a mano che si avvcinano le elezioni!

  12. Scritto da Andrea

    Ennesima dimostrazione di giornalismo dozzinale, quando non si è capaci di fare i giornalisti, e non si ha nulla da dire, ecco che spunta la qualità. Ma cosa interessa a noi di come posteggia, ma fate articoli seri che possono creare discussioni intelligenti invece che racconitarci che ha un SUV… se avesse una F50 sarebbe più intelligente?

    1. Scritto da Rido ancora

      La cosa divertente è che un candidato Sindaco del PD ha un SUV mentre quel partito ha sempre ritenuto che i possessori di SUV fossero degli evasori inquinatori destrorsi.

  13. Scritto da fra

    Ragazzi,n città alta non ci sono strisce disegnate per terra se non in poche zone per preservare le strade originali ed n alcune vie é consentito parcheggiare lungo la strada. Aggiungiamo poi che a volte trovare parcheggio, per i residenti,diventa un terno al lotto visto che si riempie di gente senza permesso, soprattutto proprio in quella via.ingine,davvero voi non parcheggereste davanti al passo carrabile d casa vostra?

  14. Scritto da norberto

    Veramente uno che ha comportamenti di questo tipo più che di ironia avrebbe bisogno che gli regalassero il codice della strada.
    In questo caso l’ironia è pari a uno sberleffo ai cittadini, che le multe a partire dall’ospedale le pigliano eccome, da parte di uno che evidentemente non ha bisogno di assurgere nella casta per fregarsene delle leggi.
    Votatevelo voi.

  15. Scritto da Stefano

    Degna risposta ad un articolo inutile. Forse Berizzi poteva farsi un giro in Città Alta e scrivere dei problemi degli abitanti e dello svuotamento, come fatto da Gori e dal pd la settimana scorsa.

    1. Scritto da Syriza

      Città Alta si svuota proprio perchè solo i ricconi possono permettersi quelle case.

  16. Scritto da sergio

    è inutile, questa volta, buttarla sull’ironia. Premetto che andrò alle primarie e voterò Gori per esclusione più che altro. Gori in questo caso ha fatto il furbetto ed è chiaro che in campagna elettorale queste cose contano. Ecco il difetto di Gori. Non la politica.

    1. Scritto da eugenio

      Ma se non “capisce” la politica perché lo voti? E soprattutto perché ha l’arroganza di candidarsi?
      Secondo me forse si candida per lo stesso motivo per cui posteggia il SUV in divieto in città alta?

  17. Scritto da gigi2

    Dalla foto riportata su Repubblica non si vedono strisce gialle… anzi il SUVONE sembra parcheggiato proprio sulla strada e se staziona da diversi giorni deve essere uno scarico piuttosto prolungato. Forse non sarà penalmente rilevante, ma sicuramente per uno che si candida a guidare la città e dovrebbe dare il buon esempio, è eticamente molto discutibile. Bisognerebbe chiedere a chi prende le multe vicino all’ospedale cosa ne pensa (magari non hanno facebook per fare autoironia)

  18. Scritto da Razzola

    Pubblicare una “replica” a una notizia mai data…vecchio vizio

  19. Scritto da il polemico

    gori ha un suv??ma se su questo sito chiunque ha un suv viene equiparato dagli antiberlusca al belrusca,e di conseguenza additato ad evasore,e ora che succede?’che gli antibelrusca dovrebbero votare un personaggio che loro stessi considerano un evasore??beh,la coerenza del pd è sempre stata in discussione,ma cosi il cerchio si chiude e la conclusione rimane una sola:partito ed elettori farlocchi

    1. Scritto da umberto

      Un ragionamento veramente PENOSO !!!!!

      1. Scritto da il polemico

        piu penosi sono quelli che invidiosi danno dell’evasore a chi ostenta ricchezza ,gori è uno di quelli che ostenta ricchezza,quindi come lo si deve considerare??ecco,tu sei il tipico coerente da me descritto,quindi sei…………

        1. Scritto da umberto

          Premetto che non sono un elettore di Gori, premetto che non ho un suv e non sono invidioso per niente di una stupida auto, ma senza offesa, i suoi ragionamenti spesso fanno cadere letteralmente le braccia. Saluti. Umberto

          1. Scritto da il polemico

            mi spiace per te,ma quello che ho scritto è la conclusione di quello che molti elettori antiberlusca scrivono in questo forum.hai il suv e ricco,sei evasore al pari del berlusca e compangia bella,parcheggi in doppia fila è colpa delle tv del berlusca con programmi demenziali,e ci fu uno che disse chi parcheggia il suv in divieto bloccando il traffico,emula il berlusca e fa salire il pil di 2 punti.ora gori è ricco e parcheggia il suv in divieto,quindi gli antibelrusca lo voteranno?tutto qua

    2. Scritto da paciana

      anche un ex consigliere regionale dei verdi ha un suv

  20. Scritto da gigi

    saro’ garantista…se si abita in Citta’ Alta e si va a fare la spesa e’ ovvio che si porta l’ auto sin sotto casa per scaricare la merce oppure avra’ parcheggiato sulle striscie gialle riservate ai residenti. Oppure dispone di permesso temporaneo per difficolta’ motorie, oppure avra’ piazzato l’ auto in un bel divieto di sosta. In ogni caso il precisino Berizzi annullato dalla autoironia di Gori

    1. Scritto da Gori chi?

      annullato dalla autoironia di Gori???
      vedrai di quanta autoironia avrà bisogno Gori all’apertura delle urne…
      chi abita in un palazzo da 10 milioni di Euro sulle Mura, viene da Mediaset, ha fatto milioni di Euro con format TV…si candida sindaco a sinistra????
      questa è la vera ironia…ridere per non piangere.

      1. Scritto da gigi

        non ho affrontato argomenti politici

    2. Scritto da giovanna

      Anche lei è uno dei famosi volontari del blog? Non scherziamo, ci vuole altro che l’autoironia, ci vorrebbe l’umiltà del chiedere scusa.

      1. Scritto da Massimo

        Condivido!! Ma forse il “re di città alta” è l uomo che non deve chiedere mai…scusa.

      2. Scritto da ??

        Chiedere scusa di cosa? di aver lasciato la macchina davanti a casa SUA e al SUO passo carrabile?
        Sono messi bene a Repubblica se devono mettersi a pedinare Gori, bella la risposta ironica e non polemica.

        1. Scritto da Carlo

          La casa è sua il passo carnale no.
          Il senso civico prescinde dalla ricchezza posseduta e un sindaco dovrebbe essere paladino di ciò.

        2. Scritto da usiamo il cervello

          su TUTTA la via c’è il divieto di sosta,compreso il passo carrabile dove LUI ha l’autorizzazione a passare, non a sostare, Se non si riesce a capire neppure questo ABC etico vuol dire che siamo davvero messi male….
          Certamente i Vigili erano impegnati a dare le multe ai parenti degli ammalati che posteggiavano davanti al LORO ospedale su cui qualcuno ha deciso di mettere delle gabelle.