BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carabinieri in azione controllate 200 persone: 25 sono pregiudicate

In un servizio straordinario di controllo del territorio, cinquanta carabinieri in diversi posti di blocco in 22 paesi hanno controllato 200 persone: di queste 25 sono pregiudicate.

L’obiettivo era la sicurezza e la presenza di posti di controllo aveva lo scopo era di essere un deterrente contro la criminalità e i furti nelle abitazioni. Sorprende però che nel servizio straordinario di controllo del territorio svolto, nella serata di venerdì 30 gennaio, da cinquanta carabinieri delle compagnie di Bergamo, Clusone, Treviglio e Zogno in 22 paesi si siano controllate ai posti di blocco 200 persone e che di queste 25 fossero pregiudicate.

Sono state presidiate le principali vie di accesso Sarnico, Zanica, Stezzano, Curno, Ponte San Pietro, Calcinate, Romano di Lombardia, Treviglio, Lovere, Sovere, Clusone, Ponteranica, Sorisole, Alzano Lombardo, Trescore Balneario, Grumello del Monte, Caravaggio, Martinengo, Dalmine, Calcio, Villa d’Almé e Almenno San Salvatore. Una curiosità che si aggiunge ai dati dell’operazione è che delle 25 persone pregiudicate, solamente tre fossero straniere, una di loro è stata accompagnata in Questura per pratiche di espulsione, mentre un’altra è stata segnalata come assuntore di droga. Nel corso dell’operazione sono stati controllati anche cento automezzi e sono state elevate due contravvenzioni al codice della strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.