BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo: 7 fallimenti in una settimana Sono 17 da inizio anno

Nella settimana dal 13 al 19 gennaio sono sette i fallimenti registrati dalla Camera di Commercio di Bergamo, 29 le cessazioni di attività e 188 le nuove società. In soli 19 giorni, compresi i festivi, sono 17 i fallimenti registrati.

Più informazioni su

Sette fallimenti in una settimana. E’ questo il dato che emerge dalla Camera di Commercio di Bergamo. I fallimenti depositati all’ente camerale nella settimana dal 13 al 19 gennaio sono sette, 29 le cessazioni di attività e 188 le nuove attività. Nei primi 19 giorni dell’anno sono 17 in tutti i fallimenti a Bergamo.  

I FALLIMENTI

Le sette imprese che hanno depositato fallimento sono: Co.G.Ed. Srl di Cologno al Serio; Groupedil Costruzioni Srl di Seriate; Albacolor Srl di Ghisalba; Euroser Srl di Vill d’Almè; T.C.M. Srl di Treviolo; A di Passera Francesco di Spirano e Marmi Mecca Srl di Bolgare. Come si può notare è ancora il settore delle costruzioni e della casa a soffrire maggiormente la crisi. Lo si evince anche dalle 29 cessazioni depositate in Camera di Commercio: una decina di loro si occupano di immobili, ristrutturazioni e costruzioni.

LE NUOVE IMPRESE

Non ci sono solo bandiere bianche nel mondo dell’economia, sempre nella settimana considerata (dal 13 al 19 gennaio) sono 188 le nuove società che hanno debuttato a Bergamo. Ad una lettura più attenta emerge che si tratta in gran parte di ditte individuali, perlopiù commercio al dettaglio, e con un’alta percentuale di stranieri che hanno deciso di aprire la loro impresa proprio in Bergamasca.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    tranquilli…stanno facendo la legge elettorale e regalando i soldi alla Banca d’Italia…questo si risolvera’ i problemi….