• Abbonati
Bergamo

Baby vandali all’oratorio don Claudio risponde chiudendolo una settimana

E' successo a Boccaleone, dove dopo l'ennesimo atto vandalico il parroco ha deciso di limitare l'apertura alle attività formative, per alzare la voce contro la maleducazione dei ragazzi della zona

Giovani vandali danneggiano i tavoli dell’oratorio e il parroco, esasperato per l’ennesimo atto di vandalismo, decide di chiuderlo per una settimana.

E’ successo a Boccaleone, quartiere di Bergamo al confine con i comuni di Seriate e Orio al Serio, dove dopo un nuovo episodio sgradevole don Claudio ha deciso di incrociare le braccia per alzare la voce contro la maleducazione dei ragazzi della zona. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso nella notte tra venerdì e sabato scorso, quando un gruppo di giovani vandali ha gravemente danneggiato i tavoli che si trovano all’esterno dell’oratorio inaugurato solo nel 2009.

Accortosi di quanto accaduto, il 33enne parroco don Claudio Federici, seccato dopo i numerosi episodi di questo genere accaduti negli ultimi mesi, ha preso la decisione di limitare l’apertura dell’oratorio per sette giorni solo alle attività formative.

Un gesto per far capire ai ragazzi la gravità di questi atti, nella speranza che genitori ed educatori possano insegnar loro come ci si comporta nei luoghi pubblici, a maggior ragione in un oratorio: "Questo è un modo per cercare di far risvegliare le coscienze non solo dei ragazzi, ma di tutta la gente della nostra parrocchia".

Nessuna comunicazione ufficiale sul colorato e fornito sito internet dell’oratorio di Boccaleone, ma la notizia ha fatto subito il giro del quartiere dove si trovano la chiesa dedicata ai Santi Pietro e Paolo, il convento delle suore Missionarie Comboniane e quello delle suore Clarisse (di clausura), tra lo stupore e la delusione dei parrocchiani. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Una foto dell'incendio che ha distrutto l'edificio
Il rogo
Bergamo, nella notte incendio distrugge ex convento di Boccaleone
Dino Russo, ancora impaurito per la rapina subito
Bergamo
Paura in un bar del centro “Il ladro mi ha puntato un coltello” – Il video
L'ingresso forzato alla sala slot
Bergamo
Nuovo colpo nella notte Spaccata alla Miniera d’oro rubate slot e cambiamonete
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI