BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, il mercato chiuso con Bentancourt Sarà lui il vice-Denis

Nel tardo pomeriggio il colpo a sorpresa dei nerazzurri: dal Psv Eindhoven è arrivato l'attaccante uruguaiano classe 1993, l'erede di Cavani. Polito ha salutato dopo due anni e mezzo per trasferirsi al Sassuolo.

Più informazioni su

Ultime ore di mercato con Marino e Zamagna impegnati all’AtaHotel di Milano per cercare di portare gli ultimi rinforzi alla rosa di Colantuono dopo gli acquisti già completati di Benalouane ed Estigarribia. In uscita, per ora, solo Marilungo, Gagliardini e Canini. Intorno alle 17.45 la quarta cessione ufficiale del mercato di riparazione: Polito saluta dopo due anni e mezzo e va al Sassuolo, dove sarà il vice di Pegolo.

Alle 18.20 la clamorosa notizia da Milano: l’Atalanta ha preso Ruben Bentancourt, attaccante uruguaiano classe 1993 in arrivo per 1,5 milioni di euro (più bonus) dal Psv Eindhoven. Il giovane sudamericano ricorda in maniera impressionante il connazionale ex Napoli Edinson Cavani, oggi in forza al Psg.

Lo stop delle trattative alle 23 in punto. Qui sotto BgNews vi offre gli aggiornamenti in tempo reale delle trattative legate ai nerazzurri di patron Percassi.

 

23.00 – Si è ufficialmente chiuso il calciomercato di gennaio. Hernanes all’Inter è stato il colpo più grosso di quest’ultimo giorno di trattative che all’Atalanta, invece, ha regalato il giovane uruguaiano Ruben Bentancourt, l’erede di Cavani.

22.55 – Ultimissimi minuti di mercato, ormai il grosso degli affari è stato fatto. Brienza e Del Grosso restano in nerazzurro e chiuderanno la stagione agli ordini di Colantuono.

22.47 – Sembra sia saltato lo scambio Del Grosso-Costa.

22.43 – Colpo dello Spezia, in cadetteria: dalla Juve Stabia arriva Matteo Scozzarella, di proprietà dell’Atalanta. Il centrocampista classe ’88 si giocherà la promozione con i liguri. 

22.33 – Piccola curiosità: l’ex nerazzurro Michele Ferri firma per il Trapani.

22.32 – Gael Kakuta alla Lazio: sarà lui il sostituto di Hernanes sulla trequarti biancoceleste.

22.30 – Al via il rush finale del mercato di gennaio. Vediamo quali sorprese ci riserverà.

22.26 – Nessuna novità sullo scambio Del Grosso-Costa, ormai l’ultimo affare rismasto in sospeso in casa Atalanta.

22.24 – Sestu è un passo dalla Samp.

22.00 – L’Atalanta si tiene stretta i suoi gioiellini: Baselli non dovrebbe partire in quest’ultima ora di mercato (con la Fiorentina si è solo parlato in chiave futura) e Zappacosta firmerà tra pochi giorni il rinnovo col club nerazzurro.

21.53 – Sestu è vicino alla Sampdoria ora.

21.48 – Biabiany dice "no" alla Lazio: a questo punto non va escluso che i biancocelesti tirino di nuovo in ballo il nome di Bonaventura per investire i 5 milioni che sarebbero dovuti finire a Parma.

21.41 – Ultim’ora da Milano: pare sia sfumato il trasferimento al Chievo di Brienza. E, di conseguenza, l’arrivo di Sestu sotto le Mura. Attendiamo conferme.

21.37 – Tra Lazio e Parma è stato trovato l’accordo per Bianiany. Sarà lui il dopo-Hernanes

21.33 – Depositato il contratto di Ruben Bentancourt: il classe 1993 ora è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta di Colantuono.

21.16 – Situazione tranquilla, ora, al box atalantino: l’impressione è che si stiano scaldando i motori in vista del rush finale, quello che porterà alle 23. In ballo c’è sempre lo scambio con la Samp Del Grosso-Costa.

21.00 – Ultime due ore di mercato, vediamo come si muoverà l’Atalanta in entrata e in uscita. Sempre calda la pista Costa.

20.45 – Sembrava a un passo dalla conclusione, invece la trattativa che avrebbe portato Brienza al Chievo si complica. Si attendono sviluppi.

20.21 – Nuove notizie da Milano: Brienza è a un passo dal Chievo. Nessuna novità, invece, sul fronte Sestu. E’ possibile che le due trattative restino slegate l’una dall’altra dal momento che in casa Atalanta non c’è l’assoluta necessità di un nuovo esterno dopo l’arrivo di Estigarribia.

20.19 – Si rinforza anche l’AlbinoLeffe che prende a titolo definitivo dal Frosinone l’attaccante classe 1986 Salvatore Aurelio. L’acquisto del bomber è ufficiale, contratto di due anni.

20.10 – Quasi fatta per lo scambio Del Grosso-Costa: Atalanta e Sampdoria ne stanno parlando nel box nerazzurro.

20.03 – Livaja ha chiesto di essere ceduto: con l’arrivo di Bentancourt lo spazio per il giovane croato rischia di essere ridotto ulteriormente. Ma la società, per ora, non ha intenzione di privarsi dell’attaccante che tanto piace a Percassi. Il Genoa resta alla finestra.

19.45 – Il Genoa in queste ultime ore di mercato pensa a rinforzare l’attacco ma Rescaldani, che piace molto, non sembra essere alla portata. Per questo in casa Grifone si è fatto largo il nome di Marko Livaja, molto apprezzato da mister Gasperini. La trattativa, comunque, sarà tutt’altro che semplice.

19.40 – L’impressione è che uno tra Brienza e Giorgi prima delle 23 possa essere ceduto.

19.36 – Kakuta, Bianiany: in casa Lazio è partita la caccia al dopo-Hernanes e il nome di Bonaventura sembra scomparso. I tifosi nerazzurri, per il momento, possono tirare un sospiro di sollievo.

19.20 – Ruben Bentancourt sta firmando in questi minuti il nuovo contratto con l’Atalanta.

18.55 – Ultimissimi aggiornamenti: restano sempre in piedi gli scambi Del Grosso-Costa e Brienza-Sestu. La pista Bonaventura per la Lazio sembra essersi raffreddata di fronte alla richiesta – fatta giovedì sera da Marino – di 10 milioni per l’intero cartellino del marchigiano.

18.38 – Fonti vicine all’Atalanta confermano l’arrivo di Bentancourt.

18.35 – Il Chievo torna a farsi sotto: proposto nuovamente Sestu in cambio di Brienza. La trattativa potrebbe andare in porto.

18.30 – Mancano le conferme, ma pare che il giovane attaccante sudamericano, che tanto ricorda il connazionale Cavani, sia davvero in arrivo a Bergamo.

18.18 – Clamorosa voce da Milano: secondo Alfredo Pedullà l’Atalanta avrebbe messo le mani su Ruben Bentancourt, attaccante in arrivo dal Psv Eindhoven. Uruguayano classe 1993, Bentancourt sarebbe diventato nerazzurro per 1,5 milioni di euro più bonus.

18.15 – Il Chievo continua a insistere per Brienza.

18.06 – Congelato, per ora, lo scambio con la Samp Del Grosso-Costa. Forse, se ne riparlerà nelle ultime ore di mercato.

18 – La Fiorentina si butta su Daniele Baselli. Ancora non si conoscono i dettagli della possibile operazione ma pare che i Viola si vogliano muovere per anticipare Juventus e Inter, da tempo sulle orme del giovane talento bresciano. 

17.55 – E’ fatta per Ciro Polito al Sassuolo: il portierone napoletano saluta l’Atalanta dopo due stagioni e mezza.

17.43 – Manca ancora l’ufficialità, poi Hernanes sarà un giocatore dell’Inter. Sarà poi da vedere se Lotito e Tare decideranno di provare l’assalto a Jack Bonaventura, che l’Atalanta valuta intorno agli 8 milioni di euro.

ORE 17.40 – Nessuno squillo, per ora, nel giorno finale del mercato atalantino. In matinata è arrivato dalla Juventus il giovane Simone Emmanuello, già finito in prestito alla Pro Vercelli, in Lega Pro. Nella serata di giovedì i due club hanno perfezionato anche la comproprietò di Davide Cais, 19enne bomber in prestito alla Reggiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Livaja è rimasto. Non è molto quotato da quello che fa vedere in campo , ma questo qui potrebbe avere cartucce nascoste e comunque un importante valore commerciale.
    BGNEWS non ci sono più parole. Bravissimi.

  2. Scritto da Rudi

    bgnews avete fatto un lavoro PAZZESCO con il calciomercato. grazie!

    1. Scritto da solodea1907

      Confermo, lavoro da grandi professionisti. Non mi sono dovuto perdere tra i mille siti che sparano notizie su tutti, qua ho trovato quello che volevo sempre aggiornato. Bravi.

  3. Scritto da ste

    Se ne parla bene d questo Betancourt..ma bisogna farlo giocare!!.ringiovanire e questo va bene..via Del Grosso x Costa ottimo..via Brienza anche senza Sestu

  4. Scritto da gigi

    ma e’ uguale a Cavani ! anche nell’ ingaggio… ?