• Abbonati
San pellegrino terme

Animali e genti di montagna protagonisti del film di Baldovino Midali

Il poema del panettiere amico di uomini ed animali della montagna, verrà presentato sabato 1 febbraio nel teatro Liberty del Casinò Municipale

Sabato 1 febbraio alle 21 nel Teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme presentazione del film: “La mia Terra, la mia Gente” di Baldovino Midali con la voce narrante del conduttore di Melaverde, Edoardo Raspelli.

E’ un inno alla montagna, è un peana alla natura incontaminata, è una struggente dichiarazione d’amore per boschi, prati, valli, corsi d’acqua.

Il set, i set, sono gli anfratti delle valli bergamasche ma nei 50 minuti c’è di tutto: dagli animali (anche quelli più rari) ripresi in mille atteggiamenti, ai racconti di vita (struggenti commoventi, eroici) degli anziani e dei giovani: coloro che sono ritornati alle loro montagne, quelli che dalle loro valli non se ne sono mai andati.

Questo è ”La mia Terra,la mia Gente”, un film di 50 minuti, ideato, realizzato, girato, prodotto ed interpretato dal grande ”panettiere naturalista” di Branzi: Baldovino Midali.

Il film sarà presentato, con contorno delle leccornie locali, nel fascinoso teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme sabato 1 febbraio alle 21.

Nel lungometraggio (realizzato in DVD ed in HD) la voce narrante è quella del giornalista ”cronista della gastronomia” e conduttore su Canale 5 di Melaverde, Edoardo Raspelli, impreziosito dalle musiche di Manlio Cangelli della MC Harmony di Stezzano, con la presenza di Maura Anastasia (l’attrice e fotomodella chiamata anche l’ “Amica degli animali” per le sue battaglie in difesa dei quattro zampe, anche lei abitante in provincia di Bergamo) che con le foto dello stesso Baldovino Midali ha appena realizzato il Calendario benefico 2014 nella Villa delle Ortensie a Sant’Omobono Terme che a già raccolto cibo per 20 mila pasti degli amici a quattro zampe ospitati in canili e gattili.

Il film ha avuto il patrocinio del Comune di Branzi e della Comunità Montana Valle Brembana.

La presentazione del film “La mia Terra, la mia Gente” sarà anche l’occasione per conoscere e gustare i grandi prodotti del territorio bergamasco e saranno presenti per gli assaggi e le degustazioni “Pasticci e Capricci”,”Formai de mut”, Panificio Midali Ilario & c, “Soluna italia Averara” e “Mc Harmony”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI