BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il M5S fa sul serio: “Presentato impeachment contro Napolitano”

Il Movimento 5 Stelle fa sul serio. Dopo il caos in aula di mercoledì sera a causa della “ghigliottina” applicata dal presidente della Camera Laura Boldrini, i parlamentari hanno deciso di dare seguito alle accuse rivolte al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Più informazioni su

Il Movimento 5 Stelle fa sul serio. Dopo il caos in aula di mercoledì sera a causa della “ghigliottina” applicata dal presidente della Camera Laura Boldrini, i parlamentari hanno deciso di dare seguito alle accuse rivolte al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. “Abbiamo depositato l’impeachment al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano". Lo scrive su Twitter Patrizia Terzoni, deputata 5 stelle.

Lo conferma in un altro tweet Laura Castelli "Consegnato, depositato impeachment a Napolitano. Le promesse si mantengono, soprattutto se si fanno ai cittadini". E sulla pagina facebook Senato Cinque Stelle si legge: "Questa mattina il MoVimento 5 Stelle ha presentato la denuncia per la messa in stato di accusa del Presidente della Repubblica Italiana. L’ha appena riferito in aula, al Senato, il nostro capogruppo Vincenzo Maurizio Santangelo, capogruppo 5 stelle. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aria fritta

    Il m5s ha avuto l’iiripetibile occasione di cambiare le cose con il PD. Per fini puramente elettorali ( sbagliando anche la valutazione) ha giocato allo sfascio.Ma con tutti i problemi che ha il paese stanno ancora appresso alle scemenze. Distruggere le istituzioni non serve anzi è pericoloso. C’è tanto da cambiare ma non si può pensare di sostituire la democrazia con facebook

    1. Scritto da poeret

      a differenza vostra, non inciuciamo con chi ha portato il paese allo sfascio. La cura non può esser la malattia!!! L?occasione ve l’hanno data votando Rodotà com PdR o chiedendo restituzione del finanziamento, avete tenuto i soldi, affossaato Prodi e voluto ancora Napolitano con i suoi inciuci.. bel coraggio poi a negare l’evidenza e dare la colpa ad altri.. p.s. nel decreto imu-bankitalia un vostro parlamentare ha messo pure un punto per l’ennesimo condono (proprio bravi)

  2. Scritto da nino cortesi

    Topastri union da una parte e M5* dall’altra. I CORROTTI contro gli onesti. Mi sembra di essere già San Michele che infilza la nutria. M i piace sta cosa.

    1. Scritto da Nutria

      Aoh ! guarda che San Michele infilza il demonio ! Nino … Nino …. è finita , ieri l’avete fatta grossa .

      1. Scritto da è evidente

        Già ma, il demonio è un angelo caduto, ha una sua dignità, così come la nutria. Questi, x ipocrisia e avidità ricordano più le pantegane.

  3. Scritto da daniela

    Secondo me, sta rischiesta di imp. è in boomerang. Ma,non tutta l’umiltà di una cittadina qualsiasi,a me Napolitano non mi convince.La Sua foto da me orgogliosamente appesa nell’ ufficio ha cominciato ad incrinarsi quando ha chiesto la distruzione della reg. della telefonata con Mancino e ha rifiutato di testimoniare a Palermo.Mi hanno insegnato che lo Stato deve essere trasparente come un palazzo di cristallo.Il Suo è un cattivo esempio. Tolta la foto alla sua 2° elezione.

    1. Scritto da Paolo

      Cioè secondo te delle telefonate definite irrilevanti dalla stessa Procura indagante dovevano diventare pubbliche ? In barba alle leggi dello stato specifiche per la Presidenza e chiarite dalla Consulta ? E’ una questione di principio attinente il ruolo di garanzia del capo dello stato. Per altro riferite a temi di oltre 20 anni prima dove lui non aveva alcun ruolo nella vicenda . Ma ti pare una cosa ragionevole e possibile ?

      1. Scritto da daniela

        Si Paolo, a me pare ragionevole e possibile. Anche dopo 20 anni. Vista la delicatezza e l’impostanza dell’argomento. Viste le stragi a cui abbiamo assistito. Visti gli uomini che hanno dato la loro vita, consapevolmente. Mi pare doverosa la massima trasparenza, nei confronti di tutti i cittadini italiani.

        1. Scritto da Paolo

          Stai perdendo di vista il nocciolo della questione : “irrilevanti”. Per cui diventa pura esibizione di muscoli che è giusto che venga risolta dalle prerogative costituzionali , che non sono fatte a capocchia.

  4. Scritto da Matteo B

    Anche ieri vi ha RUBATO 7,5 miliardi di €..e voi, dopo 24 ore ve ne siete già dimenticati e state ancora a dare addosso al M5S.. ma riflettete un po’, hanno messo insieme IMu e Bankitalia per fare come Ulisse a Troia e voi ..avete aperto le porte e per di più ora fate finta di nulla dando la colpa a chi vi mette in guardia!!ASSURDO

    1. Scritto da Signur Signur!

      Se fai una rivalutazione del capitale i soldi sono tuoi o dei soci ? Ma di cosa stai parlando ? Almeno informati prima di pigiare a casaccio sui tasti

      1. Scritto da pierpa

        quindi per una ri-capitalizzazione di fondi privati c’era bisogno di un decreto legge (tra l’altro usando come “cavallo di troia l’abolizione del’IMU) da parte del parlamento Italiano con tanto di firma del PdR? Torni a scuola che forse forse è meglio.. poi ci chiediamo perché l’Italia va male

        1. Scritto da Giulio

          Si tratta di un’istituzione privata di diritto pubblico per cui la risposta è sì , c’era bisogno di un decreto legge . Per altro non è una ricapitalizzazione ma una rivalutazione , la differenza è sostanziale.

        2. Scritto da Sesto Pomponio

          E daje ! Non è una ricapitalizzazione , è una rivalutazione , la differenza è abissale. E Bankitalia è un istituto privato di diritto pubblico . Ripassa quando avrai studiato.

      2. Scritto da matteo B

        ora sono dei soci ma la rivalutazione è fatta con soldi pubblici..vada pure a leggere non Matteo B ma fior fiore di economisti, in internet è pieno di spiegazioni.

        1. Scritto da Signur Signur!

          Su questa questione internet è carica anche di stupidate e menzogne : NON ORA sono dei soci , lo erano anche PRIMA . Si sta rivalutando ciò che appartiene loro , neanche San Gennaro in persona può modificare questo aspetto.

          1. Scritto da leo cat

            Si rivaluta ciò che appartiene a loro con i soldi nostri e x questo non occorre San Gennaro, bastano le larghe intese.

          2. Scritto da Britt

            Quali soldi nostri ?

  5. Scritto da poeret

    10.24 – Bossio (Pd): “Voto contro la legge elettorale, è favore a B.” – Basta, io voto contro questa legge elettorale. E’ un sistema incostituzionale, è la riforma di Berlusconi, quella che lui aspettava da 20 anni. E’ il bluff di Renzi che ci dice che queste sono le riforme, invece non è vero niente”. Così la deputata del Pd Enza Bruno Bossio

    1. Scritto da Pietro

      Quello che berlusconi voleva era il presidenzialismo , quello che il pd voleva era il doppio turno. Se lo 0,01 del pd la pensa così che problema c’è ? Al limite pensa che da te non è possibile ! Addirittura voi fareste bene a stare zitti visto che di legge elettorale avete persino rifiutato di discuterne , adesso che volete ?

      1. Scritto da poeret

        discuterne? mi scusi ma siamo in Italia, repubblica parlamentare, mi pare che invece la legge sia stata discussa nella sede di un partito tra il segretario di quel partito ed un pregiudicato cacciato dal Senato. Le chiacchiere stanno a 0

        1. Scritto da Pietro

          Mi prendi in giro ? la legge elettorale dopo anni e anni di proibizioni e stallo si discute tra mille persone senza prepararne il canovaccio ? Non solo , ma quella di M5s la discutono solo tra loro , fuori dal parlamento e la presentano “prendere o lasciare” ? Io mi chiedo se vi rendete almeno conto di quello che dite. Ne dubito.

  6. Scritto da Piero

    E’ tutto abbastanza chiaro: il garante della casta protetto da tutti quelli foraggiati (senza merito) da tale sistema. E’ tutto così lineare…. Come ho letto in un commento precedente, i grillini in paralmento sono i più normali e più simili ai cittadini. Non mi direte che Napolitano è il cliché del cittadino normale: 60 anni in posti chiave della politica italiana, aver qui un Paese ridotto così, e sentirlo ancora pontificare e bacchettare gli altri, distribuendo soldi ai senatori a vita

  7. Scritto da ureidacan

    Inn un anno di parlamento l’unico risultato ottenuto dai grillini è stato quello di ridursi lo stipendio di un terzo, se stavano a casa risparmiavamo anche gli altri due terzi!

    1. Scritto da unbelripasso

      mi sa che ti conviene ripassare la matematica. Se i grillini non fossero in parlamento ci sarebbero al loro posto i parlamentari che hai sempre votato tu e ti garantisco sai benissimo anche tu che i tuoi lo stipendio ed i rimborsi elettorali non solo li intascano tutti, ma se riescon fanno pure a far la cresta sugli altri soldi e benefits come abbiamo potuto vedere in tutti questi anni. Sinora i 5stelle han restituito 50 milioni di euro.. dovresti ringraziarli invece di deriderli.

      1. Scritto da ureidacan

        Come risultato di un anno di attività parlamentare e alcuni milioni di voti mi sembra un pò pochino. Poi però bisogna ammettere che i questi ultimi giorni si stanno dando un pò da fare con le mani per farsi notare.

        1. Scritto da baciolemani

          mi sembra proprio che continui ad essere fuoristrada. Infatti ti limiti a denigrare i “grillini” per quel poco che avrebbero, secondo te, fatto ma ti dimentichi di elencare invece quello che hanno fatto i politici che hai votato tu in questi mesi o anni. Quanto alle le “mani” mi sembra che le usino molto di piu’ quelli del “TUO” governo mettendole nelle nostre tasche per prelevare tasse, distribuire soldi a banche, lobbies e giornali, oltre che per picchiare una collega deputata…. contento tu

          1. Scritto da Anche i piedi

            Visto che gran parte dei grillini sono ex berlusconiani, ex bossiani ed ex rifondaroli , con la storia di “chi hai votato tu” fai semplicemente venire il latte alle ginocchia : un po’ di decoro per la miseria ! Con questo argomento non dovresti neppure uscire di casa.

        2. Scritto da Paoletta

          A me è parso d’aver visto D’Ambruoso a menar le mani….

      2. Scritto da Kepalle

        Più o meno 7/8 volte meno del sovrapprezzo del nuovo ospedale di bergamo (non il prezzo , il sovrapprezzo) e sono stati votati per governare una nazione con un mare di problemi di dimensioni anche economiche semplicemente immani ed imparagonabili . E non fanno nulla oltre a scassarci i marroni coi rimborsi elettorali presenti in tutti i paesi civili e democratici d’europa ? Ripassati tu il buonsenso …..

        1. Scritto da sovrapprezzo

          qundi colpa dei grillini x il sovrapprezzo dell’ospedale?!? Scusa ma uno che fa “bene” il suo lavoro (di opposizione alle porcate della casta) e mi restituisce pure dei soldi pubblici io dovrei definirlo scassamaroni?!? Allora ti meriti quelli che ti mettono sovraprezzo su tutto (anche sul futuro dei tuoi figli) per arricchirsi alle tue spalle. D’altronde siamo in un paese democratico, e se la maggioranza vuole continuare ad avere questa cloaca di politici non venga poi a lamentarsi

          1. Scritto da Sconforto

            Forse tu stai lavorando al futuro dei miei figli ? Tu non stai facendo nulla e sei il nulla . Sul futuro dei miei figli può influire chi governa e fa le leggi . Tu sei un perditempo, rifiuti di governare per scelta . E a gente così , dai comportamenti indecenti, dovrei aspettarmi qualcosa ? Ma fammi il piacere , sono adulto e vaccinato.

          2. Scritto da purtroppo...

            “Tu non stai facendo nulla e sei il nulla” “Tu sei un perditempo, rifiuti di governare per scelta” “gente così , dai comportamenti indecenti”, mi sa che qualche volta le vaccinazioni fanno male! Possono incidere pesantemente sulle capacità di confrontarsi con la realtà?

        2. Scritto da ru

          Per fare “sovrapprezzi”, come quelli oche ci governano, meglio quello che fanno grillini. Nessun dubbio. E lo dico anche se finora non li ho votati

          1. Scritto da Kepalle

            Mi hai messo in crisi , mi ritengo responsabile del fatto che del mio post non hai capito una mazza , ma non so come rimediare : più “in italiano” di così non riesco.

  8. Scritto da A.Z. Bg

    Alto tradimento è stato far cadere il governo legittimamente eletto,mettendoci un suo servo diventato sen.a vita il giorno prima,solo per derubare gli italiani,soprattutto del nord,per favorire la nomenclatura europea.Riforma delle pensioni che ci ha derubato e non ci farà andare più in pensione,giovani senza lavoro che se ne vanno all’estero,pensionati che vanno in Bulgaria pe sopravvivere favoreggiamento dell’invasione afro-cinese-rumena.Obbedienza all’un.sov.europea contro gli italiani.

    1. Scritto da Adelkè

      Alto tradimento è quello di A.Z. Bg che ha votato per 20 anni Pdl-lega fino a farci arrivare a fine 2011 sull’orlo del fallimento . Alla crisi conseguente dobbiamo la sofferenza che patisce il popolo italiano, le famiglie ed il loro figli e che richiederà anni per una svolta.

  9. Scritto da nino cortesi

    Dura che passi l’impeachment del peggior Presidente della Repubblica con tutta la massa irregolare di nominati che stanno in Parlamento protetti dal loro sindacalista. Con Renzi non cambia nulla, i suoi, nominati erano, nominati saranno. Bisogna aspettare i politici regolari del M5* primo vincitore delle prossime elezioni. Quelli non saranno dei nominati ma dei politici regolari.

    1. Scritto da Ullallà

      Bel ragiunament , gli eletti di m5s sono regolari , gli altri no a parità di sistema elettorale. Fatti un paio di costine che ti passa.

      1. Scritto da nino cortesi

        Con le vostre liste bloccate, l’elettore conta zero, e la democrazia conta zero. Questi sono fatti. Il sistema elettorale è persino peggio del porcellum.Il sistema messo in pratica dai grillini è esattamente il contrario del metodo vostro, fatto di soli NOMINATI.
        Avviso ai naviganti, vi ritroverete i Franceschini, gli Speranza, i Casini, i Marini, i Napolitano. Toccatevi subito che è meglio.
        E smettila di girare intorno alle parole perché altrimenti sei …….

        1. Scritto da Lucio

          Visto che lei sa tutto di niente ci vuole spiegare dove e’ l’impeachment? Continua ogni volta a scrivere senza neppure sapere cosa vuol dire. Lei era e sicuramente lo e’ ancora un democristinao travestito del nulla. E’ lei che gira ogni volta intorno alle parole.

          1. Scritto da nino cortesi

            Gli elettori contano zero. Per loro decidono Napolitano e la pletora di NOMINATI

          2. Scritto da VenghinoVenghino

            E’ lo slogan del venerdì ? Quello del sabato com’è ? Mi raccomando , guardati bene dal parlare di cose concrete.

          3. Scritto da nino cortesi

            Basta ed avanza.

  10. Scritto da mavala

    Mettetela come volete. Vi ricordate la Lega? Ecco farete la stessa fine. Non si può campare solo di slogan(tutti a casa) suggeriti dal vostro capo-comico (ricordatevi sempre che è miliardario) ma contenuti nulla. Risultato: l’Italia, disperata, perderà ancora qualche anno rincorrendo le vostre sceneggiate e si troverà alla fine in condizioni peggiori di quelle attuali. E’ il momento di un nuovo slogan: Grillini andate voi a casa se continuate ad essere inutili.

  11. Scritto da gigi

    la parabola dei 5 stelle e’ giunta al capolinea…resteranno tutti gli altri meno loro

  12. Scritto da mavala!

    Fanno tanto sul serio che la proposta di impeachment non è proponibile. Dov’è l’alto tradimento? Sono dei ragazzini in mano ad un comico miliardario(che non fa più ridere). E’ vero c’è da pentirsi di averli votati.

    1. Scritto da ru

      Non sono grillino. Ma in questo caso sono d’accordo. Napolitano ha troppe zone grigie e soprattutto non ha mai chiarito. 5* hanno ragione in una cosa semplice: il presidente NON E’ SUPER PARTES, ma agisce fortemente sul governo, e sulle sue linee.
      Visto cosa gira, i grillini sono molto meglio e più “normali” di molti altri

    2. Scritto da Paolo

      Sì, soprattutto perché le altre forze politiche hanno un limpidissimo e specchiatissimo curriculum! Basta accendere un telegiornale e ne salta fuori ogni giorno una peggio dell’altra, nell’amministrazione di regioni e province!

    3. Scritto da leo cat

      Hai presente la guerra con la Libia, in presenza x di più di un trattato bilaterale di amicizia? Confrontala con l’art. 11: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” e poi tira le conclusioni. Il Presidente dovrebbe essere il custode della Costituzione, non colui che ne fa strame.

      1. Scritto da ???

        Che c’entra Napolitano ? Camera e Senato hanno votato l’autorizzazione “ad adottare ogni iniziativa necessaria per assicurare che l’Italia partecipi attivamente con gli altri paesi disponibili, ovvero nell’ambito delle organizzazioni internazionali di cui il Paese è parte, alla piena attuazione della risoluzione n. 1973″. La risoluzione n. 1973 dell’ONU è quella che autorizza “ogni azione necessaria” per fermare Gheddafi, inclusi i bombardamenti.

        1. Scritto da ipocriti

          Che c’entra Napolitano?: art. 87 “Ha il comando delle Forze armate, presiede il Consiglio supremo di difesa costituito secondo la legge, dichiara lo stato di guerra deliberato dalle Camere”. Dimenticavo, questa è un’operazione di pace, “inclusi i bombardamenti”. Leggersi la Costituzione, prima di blaterare, mai?

          1. Scritto da Cialtroni

            Al limite puoi lamentarti del contrario e cioè che lui non lo ha dichiarato ma c’è stata una una presa di posizione delle camere e del governo sulla delibera dell’ONU. Ciò che era l’operazione era chiaramente scritto nella delibera.

          2. Scritto da leo cat

            Vero, “c’è stata una una presa di posizione delle camere e del governo sulla delibera dell’ONU”, e chi ha spinto e tirato x arrivare a questa presa di posizione? Di certo non il il suo compagno di merende Berlusconi, sodale con Gheddafi come con Putin e ogni altro malato di sesso; gli ha persino fatto il baciamano, avrebbe fatto carte false pur di non arrivare a tanto, ribadisco, hanno dovuto “sospendere” un trattato di amicizia, x bombardare in libertà, dimenticando l’art. 11.

  13. Scritto da mavala!

    Fanno tanto sul serio che la proposta di impeachment non è proponibile. Dov’è l’alto tradimento? Sono dei ragazzini in mano ad un comico miliardario(che non fa più ridere). E’ vero c’è da pentirsi di averli votati.

  14. Scritto da Luciano Avogadri

    Chissa’ che spavento si sara’ preso.

    1. Scritto da mario59

      Sono due i motivi che non lo possono spaventare, il primo è quello di avere la certezza assoluta di agire nel giusto e qua con tutte le inciuciate che ha avvallato ce ne vuole per difenderlo.
      Il secondo motivo è che un presidente si senta intoccabile come un dittatore…in realtà è solo un vecchio stanco, politicamente schierato a sinistra, ma che nei fatti ha sempre agito come uno di di destra.

      1. Scritto da Lorenzo

        Mario, il tuo mi sembra un commento gratuito e privo di riferimenti, quali sarebbero le inciuciate ? Le solite ridicolaggini prive di fondamento ? mi spieghi dove sta l’inciucio ? più che slogan privi di contenuto che abbia un riscontro non ho sentito

        1. Scritto da mario59

          L’ultimo è avvenuto in questi giorni tra il riesumato Berlusca e il suo riesumatore mister Bean sindaco di FI.
          In due oltretutto il primo pure pregiudicato e condannato in terzo grado, hanno deciso come far fuori tutti i partiti che sempre secondo loro gli impediscono di governare, e hanno escogitato anche il modo per affossare ancora di più la democrazia, perchè non saremo noi elettori a decidere chi ci deve governare, ma saranno loro a nominare chi gli pare e piace..se ti pare poco.

          1. Scritto da Skifezze

            Il sistema maggioritario lo ha votato il popolo italiano con un referendum. Ambisci così tanto a continuare a votare per un governo che non riesce a governare?Li stai vedendo i risultati o li vedo solo io? Mister bean lo ha riesumato m5s rifiutando ogni possibile accordo con Bersani! Mario, se non vivi in un’isola deserta queste cose dovresti averle viste, questi signori si sono RIFIUTATI di confrontarsi sulla legge elettorale. Tutto ciò che il comico non vuole è inciucio? OSCENO

  15. Scritto da Alberto

    L’impeachment dovevano tirarlo in ballo perchè il peggior presidente della storia ha messo su due governi ordinati dall’eurocrazia per “tenerci buoni e spennarci” in questa eurofollia, e far stare tranquilli gli onnipotenti mercati che Napolitano sa così ben assecondare.

    1. Scritto da De Che ?

      In una repubblica parlamentare i governi li tiene su il parlamento , e questo è quanto accaduto. Se non te ne sei ancora accorto forse è meglio che ti dai una mossa . Forse è meglio che ti informi anche sull’alternativa che si chiama “fallimento di uno stato” , e magari siamo arrivati lì con il tuo voto ventennale , o sbaglio ?

  16. Scritto da Ste

    Incredibile come riusciate solo a puntare il dito verso chi sta cercando di emergere con centinaia di proposte (sempre bocciate) e anche con azioni eclatanti (quasi sempre tenute nascoste dai mass media), non accorgendovi della totale immobilità e inutilità dei vecchi partitini-partitoni-amichetti e compagni di merende.
    Votate il M5S piuttosto, vedrete come cambieranno le cose con la maggioranza e l’assenza di ostruzionismo dei soliti noti. Ultima occasione, ultimo treno per l’Italia.

    1. Scritto da Che Pasiensa

      Ancor più incredibile come tu non ti sia ancora accorto che le leggi le fa la maggioranza e voi per VOSTRA inaudita scelta avete deciso di essere marginali e inutili . L’unica cosa a cui siete utili è il blog di grillo.

  17. Scritto da Mavalà

    Fa sul serio ? E sarebbero queste le cose serie di cui si occupa ? Unico risultato è qualche click sul blog di grillo e di quell’altro suo amicone, e ne sono felicissimi . In termini concreti per il popolo italiano lo ZERO ASSOLUTO. E M5s lo sa benissimo.

    1. Scritto da mario59

      Hai proprio ragione, invece Renzi sta facendo molto, cominciando dalla riesumazione del caimano, con il quale si sa, va molto d’accordo nonostante entrambi siano di due partiti che dovrebbero essere opposti, ma che nei fatti, sono come zuppa e pan bagnato.
      Loro si che da anni stanno facendo molto per gli Italiani, peccato che sia un molto male, infatti il paese sta andando a scatafascio, ma pretendono di voler impartirci la cura del male che loro stessi hanno creato…Mavalà…

      1. Scritto da kurt Erdam

        Il caimano è stato resuscitato dal movimento 5 stelle quando rifiutando di partecipare assieme al PD per portare avanti le riforme e la legge elettorale ha obbligato al governo di larghe intese,perché con la legge elettorale vigente e i risultati elettorali arrivati non c’erano altre soluzioni.Con i comportamenti infantili di crimi,citrullino della prima ora,abbiamo rischiato di tenerci berlusconi.Adesso fanno casino ma la legge elettorale poteva essere stesa col loro contributo.Invece…

        1. Scritto da mario59

          Balle… il caimano è stato da poco riesumato dal mister Bean fiorentino..dopo che il M5S era riuscito a farlo mettere fuori gioco al senato con il voto palese, fortemente voluto dal M5S
          Persino il suo fido Alfano lo aveva mollato convinto che fosse veramente la fine della sua carriera politica, ma Angelino non aveva capito che mister Bean e il caimano sono come l’asola e il bottone.

          1. Scritto da kurt Erdam

            Forse lei era in ferie ma il berlusconi con la bocca fino alle orecchie che voleva il”governissimo”(per togliere l’IMU e farsi dare la grazia da Napolitano)io l’ho visto dopo che i citrullini M5* alle richieste di Bersani hanno risposto che credevano di essere a Ballarò.Il povero crimi invece di giocherellare con l’IPOD poteva dormire come il solito perché a momenti ce lo lasciava in parlamento.Lei non ha ancora capito che grillo ha bisogno di berlusconi,è per quello che combatte il PD.

      2. Scritto da Jim

        Non sono per niente renziano ma Renzi sta facendo ciò che gli altri non sono riusciti ad ottenere, la legge elettorale maggioritaria voluta dagli italiani con referendum . Per farla con chi doveva accordarsi , coi partitini : hanno bloccato tutto per anni per interessi di bottega. Il paese va a catafascio perchè a causa di m5s si è obbligati ad ammucchiate improprie che devono sparire ! Senza legge elettorale maggioritaria non si può !!!

        1. Scritto da tutti

          Incredibile, secondo te l’ammucchiata è colpa di chi non partecipa, veramente incredibile, vi spazzeremo via.

          1. Scritto da Robademàcc

            Col 19% è meglio che vai a farti una birretta , ti comunico che gli italiani non sono pirla. Caro premio nobel , se le elezioni con questo sistema elettorale (contrario ai voleri del popolo che si è espresso sul maggioritario) danno 3 forze equivalenti ed una decide che non si allea con nessuno mi devi spiegare qual’è l’alternativa per avere un governo. Incredibile è il tuo commento , allucinante direi.

          2. Scritto da robademac?

            Fare nei 20 anni precedenti una legge elettorale decente, che coniugasse rappresentatività e governabilità, invece degli interessi di partito, era così difficile? Gli iscritti al Movimento la stanno costruendo, passo dopo passo settimana dopo settimana, proprio adesso. Si chiama democrazia partecipativa, quella rappresentativa ha fallito, abdicando alla finanza.

          3. Scritto da Vadopazzo

            Il clan del 19% si rifiuta di parlare con gli altri , prepara la legge elettorale , dice all’81% “prendere o lasciare” e si chiama democrazia partecipativa ? Ti senti bene ?

          4. Scritto da leo cat

            Di che stai parlando, di sondaggi? Siamo alla democrazia dei sondaggi? Un uomo un voto, ti ricordo che il governo delle larghe intese, sulla base dei voti espressi, rapportati ai voti degli aventi diritto, è infima minoranza, trasformato in maggioranza parlamentare da una legge elettorale “porcata”, fatta su misura x i loro sporchi interessi.

          5. Scritto da Vadopazzo

            Concesso : 25% contro 75 % ( o 23% contro 77% al senato). Cambia qualcosa ? Anche il 25% rapportato ai voti degli aventi diritto è ancor più una cacatina di mosca . Il ragionamento vale anche per i tuoi voi. O no ? Adesso ribatti a quello che ti ho detto senza cambiare argomento come al solito.

  18. Scritto da Ridicolaggini

    Buffonata incredibile !! M5s partito inutile e perditempo , aveva in mano l’opportunità di cambiare l’italia e l’ha buttata alle ortiche per arroganza , incompetenza, maleducazione e totale incapacità di fare qualcosa per gli italiani . Partito che ha scelto di essere marginale e non servire a nulla. Voti buttati via.

    1. Scritto da mario59

      Adesso chi si premette di fare opposizione alle porcherie viene ritenuto anche inutile, arrogante e incompetente.
      Mi dica, chi sarebbero i competenti secondo lei? Quelli che ci hanno portato al punto in cui ci troviamo forse?
      Dai da bravo, impari a distinguere l’opposizione vera da quella farlocca, che negli anni passati è servita solo per buttare fumo negli occhi ai cittadini sdegnati dalla casta dei politici, che ci hanno portato sull’orlo del fallimento.

      1. Scritto da kurt Erdam

        L’opposizione alla movimento 5 stelle porterà l’Italia ad uno scenario tipo “fuga da New York”.Si prepari grillo che ce l’ha col gruppo A(pensionati e dipendenti statali)io sono un pensionato che si è fatto il mazzo tutta la vita e mentre lui faceva la scimmia con pippo baudo diventando miliardario coi soldi miei io lavorando all’estero me la facevo coi pidocchi e le dissenterie e adesso mette contro di noi i suoi citrullini nullafacenti con l’Ipod nuovo.Ho lucidato gli anfibi si prepari

        1. Scritto da mario59

          Questa mi sembra quella di Bossi quando dichiarò pubblicamente che 100.000 bergamaschi erano pronti a partire armati di doppiette.

          1. Scritto da poeret

            mario59..inutile perder tempo con chi preferisce mantenere i pochi diritti che ha piuttosto che guardare al futuro, si sono pappati tutto ed ora danno la colpa al M5S…Kurt spero i suoi figli o meglio nipoti (visto sappiamo è pensionato, naturalmente NON contributivo) le rinfaccino le menzogne che scrive..e pultroppo ha portato avanti.

          2. Scritto da kurt Erdam

            Per quanto riguarda le”menzogne”dal mio punto di vista sono quelle dei”guru”che vivono alla grande alle spalle degli altri promettendo la luna.State dimostrando di non valere assolutamente nulla.Non voterò mai per voi e farò tutto quello che posso per convincere chiunque a fare altrettanto.Sopratutto pensionati e dipendenti statali più quelli che”si sono sbagliati”votando per voi e pensando avreste potuto fare qualcosa di giusto(che servirebbe alquanto).Rispettate chi ha lavorato una vita

          3. Scritto da kurt Erdam

            Io la pensione me la sono guadagnata facendomi il mazzo tutta la vita e se mi avessero pagato i contributi per tutte le ore e i sabati fatti gratis sarei andato in pensione almeno 2 anni prima.Mentre grillo diventava miliardario coi miei soldi facendo la scimmia con Pippo Baudo io in giro per il mondo prendevo pidocchi e dissenterie.Voi siete gente che vi inginocchiate davanti a lui e non avete rispetto per noi che abbiamo costruito tutto quello che avete.Io i miei figli li aiuto.

      2. Scritto da Ridicolaggini

        E quale sarebbe l’opposizione farlocca ? O non sarebbe meglio parlare di governi farlocchi votati da moltissimi degli attuali grillini ?Caro Mario , tu stai parlando di “opposizione” io sto parlando di gente che poteva governare ed ha scelto di fare queste pagliacciate perchè in campagna elettorale ha raccontato una quantità di panzane incredibile , incapace di interpretare la realtà a cui qualcuno ci ha portato (e che io non ho votato).Questa gente ha impedito il cambiamento e fa danni

        1. Scritto da mario59

          Vedo che sei parecchio confuso perchè in campagna elettorale il M5S ha sempre sostenuto che non si sarebbe mai coalizzato con nessuno perchè il loro obbiettivo era ed è tutt’ora quello di spazzare via tutto il marciume che da decenni inquina la politica Italiana.
          Può essere condivisibile o meno, probabilmente non ce la faranno mai a raggiungere il loro obbiettivo, ma sono gli unici che hanno mantenuto quello che avevano dichiarato agli elettori durante la scorsa campagna elettorale

          1. Scritto da Ridicolaggini

            Come, Mario ! Mi stai confermando che ho le idee chiarissime. All 51% non ci arriveranno mai, in più non si alleano con nessuno per cui non potranno mai fare una sola legge che cambi la ns vita : più inutili e marginali di così si muore !!!!!!!!

          2. Scritto da tranquillo

            Il Movimento non si allea con nessuno, ma ha un grande alleato. Il comportamento vergognoso, pluridecennale degli altri. La loro avidità senza limiti, i loro privilegi ribaditi ad ogni riforma, i sacrifici a noi, le ruberie a loro, le indecenze certificate con il voto di scuderia, come quello su Ruby nipote, ci porteranno ben oltre il 51%. Noi non siamo un partito, siamo cittadini organizzati, presto arriverà la goccia che farà traboccare il vaso e sarete come sempre voi stessi a versarla.

          3. Scritto da Du Maroni

            Non se ne può più del qualunquismo da bar sport . Se vuoi su quanto accaduto negli ultimi 40 anni io te ne racconto 100 volte tanto . Per gli adulti questo serve a mettere a fuoco le cose da fare e le persone da scegliere. Che cambia la vita della gente è la voglia e capacità di fare cose con competenza e onestà e soprattutto governare e fare leggi . A questo voi rinunciate scientemente come i bambini dell’asilo : non servite a NIENTE.

    2. Scritto da chevelocita'

      cavoli vedo che i trollini piddini sono sbarcati anche su bgnews. Dire che il M5s è inutile e perditempo mentre fanno quello per cui sono stati votati ovvero una “SERIA OPPOSIZIONE” alla casta ed agli inciuci che il vostro partito fa da 20 anni a questa parte. Comprendo che ormai non sapete piu’ nemmeno cosa voglia dire opposizione visto che siete al governo con i vostri nemici storici. il M5S e’ ormai l’unico cane da guardia degli interessi dei cittadini italiani e lo dimostra coi fatti!!

      1. Scritto da kurt Erdam

        Nel PDF(partito dei fancazzisti)si vedono un sacco di citrullini con l’IPOD nuovo che non manderebbero avanti neppure un’edicola.e ripetono le cretinaggini di grillo(padrone del partito).Io li sento su radio radicale in diretta e e li peso per la loro inutilità e per la stupidità dei loro interventi.Due o tre elezioni e vi estinguerete,tornerete a votare per l’uomo forte e convincente che ci ha portati alla rovina.Chi ha un minimo di intelligenza sa che il 51% non lo avrete mai.

      2. Scritto da Ridicolaggini

        Posso darti del tu? Vai al diavolo tu, il tu troll e la tua sedicente “seria opposizione” oltre al qualunquismo da slogan del tuo intervento. Se io sono sbarcato adesso su bgnews tu sei sulla luna. Vai ad arricchire i click del sito del tuo capo,farai felici i suoi banner pubblicitari. Il PD è al governo col PDL per VOSTRA espressa scelta e volontà di essere totalmente inutili. Totalmente avulsi dagli interessi VERI E CONCRETI degli italiani. I cani abbaiano , qui servono i fatti

        1. Scritto da partigiano

          Sono questi i fatti?: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/30/imu-bankitalia-se-il-governo-e-le-banche-diventano-soci-in-affari/863652/,
          gli “interessi VERI E CONCRETI degli italiani”? Ma x piacere!

          1. Scritto da Per esempio

            Partigiano fai una bella cosa, una tantum usa la tua di testa. In quell’articolo c’è scritto 1) che si tratta di un aumento di capitale invece è una rivalutazione di capitale e , se capisci di cosa stiamo parlando , viene inficiato al completo tutto il ragionamento . 2) Nel 1992 Draghi non era in bankitalia e non aveva un ruolo politico , su sua decisione non poteva vendere un TUBO 3) dove sta scritto che ha venduto alle banche , le banche sono in bankitalia dalla fondazione.

          2. Scritto da draghi?!?!

            “Nel 1991 viene nominato Direttore generale del Ministero del Tesoro, incarico mantenuto fino al 2001 fra il succedersi di 10 governi. Dal 1993 al 2001 è Presidente del Comitato Privatizzazioni. È stato artefice delle più importanti privatizzazioni delle aziende statali italiane, avendo ricoperto diversi incarichi nel Ministero del Tesoro durante gli anni novanta.”

          3. Scritto da Per esempio

            Ma di che parli ? Direttore Generale del Tesoro è un ruolo politico ? Vuoi scherzare ? E’ un ruolo burocratico-esecutivo delle decisioni che vengono prese dalla POLITICA . O vogliamo inventare ?

          4. Scritto da volpino

            “Gli aumenti di capitale ortodossi si fanno chiedendo ai soci di aumentare il capitale investito nell’impresa, quelli non ortodossi e truffaldini si fanno con giochetti contabili.
            Il governo Letta ha concesso alla Banca d’Italia di usare 7,5 miliardi di euro delle riserve statutarie per aumentare il proprio capitale. Le riserve statutarie sono in monete estere ed appartengono al patrimonio dello Stato, non al capitale della banca centrale”

          5. Scritto da Gino

            Gli aumenti di capitale sì, le rivalutazioni NO , vedo che non conosci la differenza .

          6. Scritto da purtroppo...

            Tu non conosci la differenza tra onestà, correttezza e ruberie. Tra forma e sostanza.

          7. Scritto da Gino

            Cioè la tua onestà e le mie ruberie ? Ottusa arroganza , scendi dal piedestallo e dalla pianta su cui ti sei messo da solo .

  19. Scritto da Urka !

    Quanto a disinformazione o malafede non scherzi neanche un po’ ! La soglia è del 3% e la norma vieta di vendere a soggetti non italiani. La rivalutazione a chi dovevano darla a norma di legge (azionisti sono per lo più le banche e non certo da oggi) ? l’oltre 1 miliardo che lo stato incassa in tasse serve per la stramaledetta imu del ricatto del PDL . Tutto questo perchè M5s se ne frega degli italiani ed ha scelto di non contare nulla e di non servire a nulla.

    1. Scritto da dica la verità

      Prima dell’applicazione della legge per cui i soggetti privati non possono più detenere più del 3% di quote è stata applicata la rivalutazione del valore a 7.5Miliardi. Il che significa che i soggetti privati si troveranno adesso delle quote con un valore altissimo e che dovranno obbligatoriamente vendere. Ma come fanno i nostri amici elettori del PD a digerire questa roba ?

      1. Scritto da Urka !

        Perchè parli d’altro ? Stai sul pezzo , ti ho dimostrato che quello che dici non è corretto.

    2. Scritto da matteo B.

      vero..proposto al 5, uscito al 3. Peggio ancora!!! non è che per intascare le briciole devo svendere la sovranità di tutto, ma tanto a Lei che importa vero..e sarebbero il M5S che se ne frega degli italiani?? mi dica un pòp, quanto ci ha guadagnato con questo giochetto??

      1. Scritto da Urka !

        A sentire il tuo ragionamento preferivi il 99? cioè bankitalia controllata da una banca sola ? Ma di cosa stai parlando? Ma lo sai che bankitalia è una società privata di diritto pubblico e non certo da oggi o da ieri ? Se ne rivaluti il capitale al valore odierno cosa si dovrebbe fare ? Sequestrarglielo ? Con questa operazione il governo incassa oltre un miliardo e rafforza il sistema bancario che (dio le stramaledica) è nella m… e non ce lo possiamo permettere

  20. Scritto da ottimo

    non entro nel merito della questione (anche se personalmente ritengo napolitano il peggior presidente della repubblica che l’italia abbia mai avuto) ma ai “grillini” va riconosciuta la coerenza , dote cosi’ scarsa se non assente in tutti gli altri partiti. Fanno opposizione seria come non si vedeva da 20 anni, sono riusciti a fermare varie porcate e l’avrebbero fatto anche con quella di bankitalia se la boldrini non avesse usato metodo fascista per fermarli. Si sono guadagnati il mio voto!

    1. Scritto da mario59

      Non ho ancora deciso a chi darò il mio voto, ma ammiro l’opposizione di ieri fatta dal M5S per tentare di fermare l’ennesima porcata a favore delle banche di questo governo, sto molto attento a quello che succede non a tutto quello che raccontano nei tg.
      Per quanto riguarda la Boldrini hai ragione ieri ha adottato un metodo da fascisti…e non vedo l’ora che la serva degli inciucioni, si levi una volta per tutte da quella poltrona.
      Lei che dovrebbe garantire il pensiero di tutti.

      1. Scritto da Renzo

        Forse è meglio che ti informi sulla questione bankitalia , è stato rivalutato ai valori attuali capitale che E’ DELLE BANCHE SOCIE e che era fermo al 1936. Se poi vogliamo inventare amenità nella vita si può fare tutto ma si chiamano amenità. ti faccio una domanda : a chi doveva andare la rivalutazione se non ai legittimi proprietari ? Nella risposta rcordati che siamo ancora in uno stato di diritto, per il momento.

        1. Scritto da soldi nostri

          “Il governo Letta ha concesso alla Banca d’Italia di usare 7,5 miliardi di euro delle riserve statutarie per aumentare il proprio capitale. Le riserve statutarie sono in monete estere ed appartengono al patrimonio dello Stato, non al capitale della banca centrale”. Questa è una rapina!

          1. Scritto da Palle

            Palle , pura invenzione tua. Il governo Letta ha autorizzato la rivalutazione del capitale dei soci che consisteva in 136.000 euro. Non hai capito un tubo , di conseguenza parli a vanvera.

  21. Scritto da matteo B

    Purtroppo noi italiani siamo abituati all'”opposizione” fatta dai compagni D’Alema (Bicamerale, Patto della crostata, Scudo fiscale), Violante (“garanzie piene”), Veltroni (non ricordo) e compagnia bella, ecco perché non riusciamo ad apprezzare l’indispensabile operato del M5S.

  22. Scritto da paolina

    Eh già… l’impeachment… i veri problemi di cui la gente vuol sentir parlare…
    Vergogna!!!!!!!!!!!! Mi pento di avervi votato

    1. Scritto da mario59

      Ma lei segue quello che succede in Italia? Perchè quello che è successo ieri è l’ennesima porcata a favore della banche, che inevitabilmente ricadrà sui cittadini con ulteriori tasse da pagare.
      E’ proprio vero, giornali e tv nelle mani dei politici e del caimano riescono a far bere ai gonzi tutte le porcherie, che la casta dei politicanti senza scrupoli ci impongono, grazie anche ai cittadini che si lagnano in continuazione, ma continuano a votare per gli stessi da anni.

    2. Scritto da poeret

      e già, i lvero problema della gente invece è trovare una legge elettorale che faccia mantenere le poltrone ed aiuti B, vero? Oppure, come ieri, regalare 7.5 miliardi ai privati di banche ed assicurazioni ed aumentare le tasse. Dai paolina, lo dica per chi ha votato veramente..

      1. Scritto da Marmo

        Interpellati, siete forse andati a parlare di legge elettorale ? NO , ed allora, di grazia, che vuoi ? Sui 7,5 miliardi non sai neppure di che parli , la rivalutazione del capitale a chi doveva andare se non ai soci ? Citami la legge nazionale di un governo tra tutti quelli al mondo che avrebbe potuto fare qualcosa di diverso . Siete alla canna del gas , ieri lo avete dimostrato.

        1. Scritto da pacatamente

          Secondo autorevoli economisti, l’aumento di capitale NON è stato fatto con i soldi dei soci, ma con le riserve di bankitalia, che sono soldi nostri. Un furto legalizzato dal voto del parlamento, su richiesta del governo. Se è così, e gente che ne capisce lo ha messo nero su bianco, siamo in mano ad una banda di …

          1. Scritto da Ancorpiùpacatamente

            Non esiste un “secondo autorevoli …ecc ” , esiste la realtà scritta nella legge , sono stati rivalutati i 136.000 euro delle quote dei soci . Non una virgola di più nè una di meno.

  23. Scritto da poeret

    Ormai siamo in uno stato di polizia.. legge elettorale decisa da 2 persone (e non i nparlamento) chigliottina sulle opposizioni per far passare 7.5 miliardi regalati a privati (e con la soglia del 5% la banca d’italia sarà svenduta all’estero) gente che querela chi dice la verità e invece chi tradisce italia e gli italiani? Nulla ..se le cantano da soli..poveri i nostri figli che pagheranno per le colpe (e l’ottusità o la malafede) dei padri