BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Franco Pittin conquista il titolo di campione nello slalom gigante fotogallery

Sotto una fitta nevicata giovedì 30 gennaio il Maresciallo Capo Franco Pittin conquista il titolo di Campione italiano militare di slalom gigante, mentre la gara tra le pattuglie è stata dominata dal Centro Addestramento Alpino di Aosta che ha preceduto gli Alpini paracadutisti.

Più informazioni su

Sotto una fitta nevicata il Maresciallo Capo Franco Pittin conquista il titolo di Campione italiano militare di slalom gigante a Sestriere, mentre la gara tra le pattuglie è stata dominata dal Centro Addestramento Alpino di Aosta che ha preceduto gli Alpini paracadutisti.

Sotto la neve che continua a cadere ininterrottamente dalla sera di mercoledì 29 gennaio, si sono disputate nella mattina di giovedì 30 gennaio le gare di pattuglia e di slalom gigante valide per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia, Interforze e Medaglie d’Oro Alpine.

Tra le pattuglie la squadra più veloce è stata quella del Centro Addestramento Alpino che ha smarcato la prova con il tempo totale di 1 ora, 19 minuti e 28 secondi; al secondo posto gli Alpini paracadutisti che hanno preceduto di soli 87 secondi il team del 5° reggimento, penalizzato da una minore precisione al tiro. La gara di slalom gigante, ha invece assegnato gli ultimi titoli di Campione italiano dell’Esercito in palio al maresciallo Capo Franco Pittino effettivo al 4° reggimento Alpini paracadutisti e al Caporale Maggiore Capo Scelto Alessia Pittin in forza alla base logistica di Tarvisio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.