BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, avanti così Novara battuto e final four conquistate

Le rossoblù non toppano nel match di ritorno dei quarti di finale dopo la bella vittoria ottenuta domenica nella gara d'andata. Ora testa al campionato: si torna in terra piemontese, ancora contro Novara.

E’ fatta, la Foppa vola alla final four di Coppa Italia. Le rossoblù portano a termine la missione iniziata a Novara tre giorni prima e bissano il successo per tre set a uno nella gara di ritorno dei quarti che apre le porte alla due giorni di Coppa Italia che andrà in scena a Treviso il 22 e 23 febbraio.

L’ennesimo confronto con le piemontesi è stato ancora una volta ricco di emozioni: le rossoblù, dopo essersi portare avanti un set a zero hanno infatti subito il ritorno di Novara e il pareggio. Ma nel terzo parziale i giochi si sono chiusi, la Foppapedretti ha strappato il set della certezza e ha regalato il sorriso al pubblico del PalaNorda. Complice un muro invalicabile (17 i punti conquistati in questo fondamentale, 5 firmati Folie), i 20 punti di Diouf e i 16 di Sylla. E poi l’irrefrenabile capitan Blagojevic, premiata a fine gara MVP per i suoi attacchi, le sue ricezioni, il muro e l’ace che hanno resa completa la sua prestazione.

E ora, dopo tre soli giorni, sarà di nuovo Novara: in Piemonte, domenica, la prima partita del girone di ritorno di campionato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.