• Abbonati
La lettera

“Calendario del Comune, ingiusto fare campagna con i soldi dei cittadini”

L'ex consigliere di Rifondazione comunista Paolo Scanzi critica la scelta dell'amministrazione comunale di distribuire il calendario del Comune di Bergamo con allegata la foto della Giunta al completo.

L’ex consigliere di Rifondazione comunista Paolo Scanzi critica la scelta dell’amministrazione comunale di distribuire il calendario del Comune di Bergamo con allegata la foto della Giunta al completo.

Spett. Redazione,

ieri, dopo praticamente 5 anni di silenzio,mi sono trovato nella posta il cosiddetto Periodico di Informazione del Comune di Bergamo Anno 1n.2 A questo punto mi vengono una serie di domande e di considerazioni. Innanzitutto questo periodico di informazione non informa! O meglio: e’ costituito dal Calendario 2014 e da UNA pagina in cui il Sindaco racconta cosa e’ stato fatto e cosa vuole fare nel 2014. Sotto questo articolo le foto degli Assessori con relative deleghe di competenza. In basso,la composizione del Consiglio Comunale:gruppi e nomi. Se il periodico di informazione si riduce a questo mi domando se non era meglio non farlo del tutto! E’ chiaro che e’ stato fatto perche’ fra 4 mesi si vota. Pero’ credo non sia giusto farsi campagna elettorale con i soldi di tutti i cittadini.

Il calendario e’ stato fatto ogni anno ma non veniva distribuito nelle poste e soprattutto era solo il calendario senza pubblicita’ politica da parte dell’attuale maggioranza! Quanto e’ costato al Comune questo volantinaggio posta a posta? Gli anni scorsi il calendario lo si trovava a Palazzo Frizzoni, nelle biblioteche, nelle scuole di ogni ordine e grado,ecc. e se una persona era interessato ad averlo lo prendeva e se lo portava a casa. Inoltre questo cosiddetto periodico di informazione non lascia alcun spazio ai gruppi di opposizione in consiglio: mi si dira’ che neppure i gruppi di maggioranza hanno parlato. Peccato pero’ che parla solo il Sindaco e ci sono i volti della Giunta (per non farci mancare nulla li troviamo oltre che in seconda pagina anche in ultima di copertina in cui gentilmente ci fanno gli auguri di Natale con un ritardo di circa un mese e per un sereno anno nuovo!).

Non puo’ sfuggire che,pur essendo figure istituzionali, Sindaco e Giunta sono leggermente di parte e rappresentano innanzitutto la maggioranza. Credo veramente che dopo 5 anni di non informazione ai cittadini,questo bel regalo a pochi mesi dalle elezioni,sia stato non solo buttare via soldi dei cittadini ma soprattutto inutile,poco credibi! le e squ alificante per questa amministrazione.

Paolo Scanzi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Bergamo
Notiziario al “Sole 24 Ore”, Bruni: spendete troppo
Bilancio Tentorio
Palafrizzoni
Il bilancio di Tentorio: “Abbiamo fatto miracoli, il futuro sempre più buio”
Generico
Bergamo
Palafrizzoni, nel notiziario spunta manifesto politico Insorge l’opposizione
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI