BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Angelo Capelli coordinatore bergamasco del Nuovo Centrodestra

Quarantasei anni, avvocato, consigliere regionale della Lombardia (2013), Angelo Capelli è appena stato nominato responsabile economico-amministrativo regionale e coordinatore pro tempore nella provincia di Bergamo del Nuovo CentroDestra. Formazione alla quale ha aderito nel novembre 2013 “per convinzione”, rinunciando di fatto all'incarico di coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà (Pdl), al quale era stato chiamato (primavera 2012) con ampia maggioranza.

Più informazioni su

Quarantasei anni, avvocato, consigliere regionale della Lombardia (2013), Angelo Capelli è appena stato nominato responsabile economico-amministrativo regionale e coordinatore pro tempore nella provincia di Bergamo del Nuovo CentroDestra. Formazione alla quale ha aderito nel novembre 2013 “per convinzione”, rinunciando di fatto all’incarico di coordinatore provinciale del Popolo delle Libertà (Pdl), al quale era stato chiamato (primavera 2012) con ampia maggioranza.

“Nei giorni scorsi – spiega – abbiamo costituito a Bergamo il Comitato provvisorio del Nuovo CentroDestra che guiderà la fase costituente e trovato in via Arrigo Boito la casa del movimento bergamasco, che stiamo finendo di allestire”. Capelli, che presiederà il Comitato promotore della Provincia di Bergamo, sarà affiancato dall’assessore trevigliese Basilio Mangano nel ruolo di responsabile organizzativo provinciale. “Il compito del Comitato promotore provinciale – aggiunge –, è quello di incentivare e coordinare la costituzione dei Circoli sul territorio, coerentemente con i valori politici e istituzionali rappresentati dai gruppi parlamentari e regionali, per perseguire le linee programmatiche individuate. In tale contesto il Comitato provinciale porrà in essere tutte le iniziative sociali, culturali e politiche, da intraprendere nelle forme più opportune e idonee alla costituzione del nuovo partito”.

I membri del Comitato Promotore Provinciale di Bergamo sono: Arioli Marco, Assi Sergio, Benfatto Francesco, Bolandrini Pierangelo, Camizzi Mario, Cantamesse Davide, Colombo Maurizio, Mangano Francesca, Martinelli Antonio, Mascheroni Patrizia, Moretti Paolo, Patelli Matteo, Ramanzin Gianantonio, Ravelli Isacco, Salvi Marco, Savoldelli Flavio, Sirleto Enzo, Suardi Giuliano, Trapletti Luciano, Zambelli Damiano, Zanotti Claudio e Zenoni Susanna.

“Il Comitato – conclude Capelli – resterà in carica finché l’attuale fase costituente non venga completata e si giunga alla strutturazione definitiva del Nuovo CentroDestra, che avrà entro breve i suoi regolari momenti elettivi, così come avevamo voluto nel Pdl bergamasco con il congresso provinciale di due anni orsono che mi aveva visto eletto come coordinatore. Inoltre i Circoli del Nuovo CentroDestra avranno anche il compito di esprimere, attraverso i presidenti, che saranno consultati, i candidati alle prossime elezioni europee.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ciardo alfredo

    crediamo nel presidente formigoni 546 ragazzi hanno subito una truffa da parte del ministero della difesa il nostro desiderio e di incontrare il presidente formigoni per poter mettere il.luce questa grave ingiustizia sperando in un vostro riscontro la saluto alfredo ciardo tel 3383722247

  2. Scritto da Adele

    Una domanda (forse qualcuno mi sa rispondere).
    Ma a Treviglio NCD da chi è rappresentata? Mangano e Sghirlanzoni?

  3. Scritto da a

    Ma gal adoma chel magliù lè….?