BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca: chiuso con successo collocamento di covered bond

Ubi Banca ha lanciato nella giornata di mercoledì 29 gennaio un'emissione di obbligazioni bancarie garantite benchmark a 10 anni a tasso fisso per 1 miliardo di euro a valere sul programma covered bond del gruppo.

Più informazioni su

Ubi Banca ha lanciato nella giornata di mercoledì 29 gennio un’emissione di obbligazioni bancarie garantite benchmark a 10 anni a tasso fisso per 1 miliardo di euro a valere sul programma covered bond del gruppo. In circa due ore sono stati ricevuti ordini da oltre 170 investitori istituzionali, per un totale di oltre 4 miliardi. La notevole e rapida affluenza degli ordini ha permesso di ridurre, gradualmente durante il processo di collocamento, lo spread inizialmente annunciato da 130 area a 118 punti base sopra il tasso mid-swap a 10 anni.

Il bond è stato sottoscritto per il 70% da investitori esteri e per il 30% da investitori italiani. E’ stata prevalente la sottoscrizione da parte dei Fondi d’investimento (65%), seguiti da Assicurazioni e Fondi pensione (16%) e Banche (17%). L’operazione è stata prezzata ad un livello pari al tasso mid-swap 10 anni +118 punti base, la cedola 3,125% è pagabile in via posticipata il 5 febbraio di ogni anno. Il prezzo di riofferta e’ stato fissato a 99,949%. La data di regolamento sara’ il 5 febbraio 2014. La data di scadenza è fissata al 5 febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.