• Abbonati
Il caso

Nocerina retrocessa nei dilettanti, prosciolto l’atalantino Cremaschi

Il club salentino paga a caro prezzo il derby-farsa giocato all’Arechi contro la Salernitana e il corredo accessorio di sospetti. Squalifica evitata per il giovane in prestito dai nerazzurri

Nocerina retrocessa nei dilettanti, salvo l’atalantino Cremaschi. La squadra campana è stata esclusa dalla Lega Pro per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale a uno dei campionati di categoria inferiore, oltre a un’ammenda di 10mila euro.

Il club molosso paga a caro prezzo il derby-farsa giocato all’Arechi contro la Salernitana e il corredo accessorio di sospetti e minacce: la sentenza (immediatamente esecutiva) della Commissione Disciplinare presieduta da Sergio Artico ha censurato duramente il match giocato lo scorso 10 novembre e interrotto al 21′ del primo tempo dopo le 3 sostituzioni effettuate dai rossoneri.

Accolte gran parte delle richieste del procuratore federale Stefano Palazzi. Per la dirigenza: 3 anni e 6 mesi per il presidente Luigi Benevento; 3 anni e 6 mesi per il direttore generale Luigi Pavarese; 3 anni e 6 mesi per il medico sociale, Giovanni Rosati; 3 anni e 6 mesi anche per il tecnico Gaetano Fontana, il suo vice Fusco ed il medico del club Rosati. Squalifica di 1 anno comminata per i calciatori: Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.

Sono stati prosciolti dalle accuse contestate, invece, i calciatori Carlo Cremaschi (in prestito dall’Atalanta), Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
I giocatori della Nocerina a "colloquio" con gli ultrà
Letto per voi
Minacce dagli ultrà E Salernitana-Nocerina diventa una farsa
Marko Livaja, oggetto del desiderio della Lazio
Calciomercato
Solo quattro giorni alla chiusura del mercato Cosa serve alla Dea?
Le proteste atalantine sul rigore assegnato al Torino
Serie a
Rigore per il Torino “Tagliavento ha ammesso di aver sbagliato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI