BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Regione chiederà riconoscimento per Remuzzi

"Nella prossima riunione di Giunta proporro' un formale riconoscimento ai cinque scienziati che, grazie al loro ingegno, contribuiscono ogni giorno a fare della nostra sanita' lombarda una vera eccellenza riconosciuta nel mondo". Lo scrive in una nota Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, a commento della classifica pubblicata da un gruppo di ricercatori americani.

Più informazioni su

"Nella prossima riunione di Giunta proporro’ un formale riconoscimento ai cinque scienziati che, grazie al loro ingegno, contribuiscono ogni giorno a fare della nostra sanita’ lombarda una vera eccellenza riconosciuta nel mondo". Lo scrive in una nota Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, a commento della classifica pubblicata da un gruppo di ricercatori americani, che colloca fra i primi 400 scienziati piu’ influenti al mondo sei italiani, di cui cinque lavorano in strutture lombarde. Si tratta di Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Irccs Humanitas di Rozzano e docente dell’Universita’ degli Studi di Milano; Giuseppe Remuzzi dell’Istituto Mario Negri di Bergamo; Antonio Colombo dell’Universita’ Vita-Salute San Raffaele di Milano; Giuseppe Mancia dell’Universita’ di Milano Bicocca; Alberto Zanchetti dell’Universita’ degli Studi di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.