BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Emergency dedica la chirurgia di Khartoum a Lucio Parenzan

L'associazione umanitaria Emergency ricorda il professor Lucio Parenzan, scomparso martedì 28 gennaio. Gino Strada ha deciso di ringraziare il cardiochirurgo bergamasco dedicandogli il blocco operatorio del centro ospedaliero di Khartoum, capitale del Sudan.

L’associazione umanitaria Emergency ricorda il professor Lucio Parenzan, scomparso martedì 28 gennaio. Gino Strada ha deciso di ringraziare il cardiochirurgo bergamasco dedicandogli il blocco operatorio del centro ospedaliero di Khartoum, capitale del Sudan.

Ecco quanto postato sulla pagina Facebook di Emergency:

Lucio Parenzan, grande cardiochirurgo e grande amico di Emergency, è morto ieri. Ci piace ricordarlo come in questa foto, scattata nella sala riunioni del Centro Salam, mentre discute e fa progetti, senza risparmiarsi mai, con un unico obiettivo: curare chi ne ha bisogno.

A Lucio dedichiamo il blocco operatorio del Centro Salam di Cardiochirurgia di Khartoum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.