• Abbonati
Sul sentierone

Dolce week end: torna a Bergamo la Fiera del cioccolato

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Bergamo ospiterà la seconda fiera del cioccolato, sull'onda del successo riscosso dalla prima edizione. Anche quest'anno sarà possibile assaggiare e acquistare cioccolato artigianale e di alta qualità proveniente da tutta Italia.

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Bergamo ospiterà la seconda fiera del cioccolato, sull’onda del successo riscosso dalla prima edizione.

Anche quest’anno sarà possibile assaggiare e acquistare cioccolato artigianale e di alta qualità proveniente da tutta Italia.

L’iniziativa, organizzata da Anva Confesercenti e dal Distretto urbano del commercio cittadino, sarà all’insegna “del sostegno al lavoro, del rispetto dei luoghi e della rivitalizzazione della città”, spiega l’assessore Enrica Foppa Pedretti, che aggiunge “le manifestazioni di qualità possono giovare alle altre attività economiche cittadine, purchè siano tematizzate e inserite in modo armonico nel salotto urbano che le ospita”.

Il primo appuntamento è per i ragazzi delle scuole elementari che saranno coinvolti venerdì mattina in “Lezioni di cioccolato”.

La giornata proseguirà poi con un pomeriggio da record: alle 16 i mastri cioccolatai realizzeranno una tavoletta da 25 metri che sarà distribuita gratuitamente per una golosa merenda.

Domenica 2 febbraio l’iniziativa vedrà la collaborazione dei ristoratori e commercianti della città: le vie saranno trasformate in luoghi di degustazione del cioccolato secondo tre percorsi (cioccolato bianco, al latte e fondente). Sullo sfondo di un Bergamo ricca di palloncini color cioccolato, che segnaleranno i diversi percorsi, uno scultore lavorerà per tutta la giornata un cubo di cioccolato di 50 kg dando vita a un arlecchino.

Bergamo sarà resa ancora più interessante anche agli occhi dei turisti”, afferma il presidente Anva Giulio Zambelli; sarà un’occasione per valorizzare le risorse urbane e vivacizzare la città.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI