BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dolce week end: torna a Bergamo la Fiera del cioccolato

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Bergamo ospiterà la seconda fiera del cioccolato, sull'onda del successo riscosso dalla prima edizione. Anche quest'anno sarà possibile assaggiare e acquistare cioccolato artigianale e di alta qualità proveniente da tutta Italia.

Più informazioni su

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio Bergamo ospiterà la seconda fiera del cioccolato, sull’onda del successo riscosso dalla prima edizione.

Anche quest’anno sarà possibile assaggiare e acquistare cioccolato artigianale e di alta qualità proveniente da tutta Italia.

L’iniziativa, organizzata da Anva Confesercenti e dal Distretto urbano del commercio cittadino, sarà all’insegna “del sostegno al lavoro, del rispetto dei luoghi e della rivitalizzazione della città”, spiega l’assessore Enrica Foppa Pedretti, che aggiunge “le manifestazioni di qualità possono giovare alle altre attività economiche cittadine, purchè siano tematizzate e inserite in modo armonico nel salotto urbano che le ospita”.

Il primo appuntamento è per i ragazzi delle scuole elementari che saranno coinvolti venerdì mattina in “Lezioni di cioccolato”.

La giornata proseguirà poi con un pomeriggio da record: alle 16 i mastri cioccolatai realizzeranno una tavoletta da 25 metri che sarà distribuita gratuitamente per una golosa merenda.

Domenica 2 febbraio l’iniziativa vedrà la collaborazione dei ristoratori e commercianti della città: le vie saranno trasformate in luoghi di degustazione del cioccolato secondo tre percorsi (cioccolato bianco, al latte e fondente). Sullo sfondo di un Bergamo ricca di palloncini color cioccolato, che segnaleranno i diversi percorsi, uno scultore lavorerà per tutta la giornata un cubo di cioccolato di 50 kg dando vita a un arlecchino.

Bergamo sarà resa ancora più interessante anche agli occhi dei turisti”, afferma il presidente Anva Giulio Zambelli; sarà un’occasione per valorizzare le risorse urbane e vivacizzare la città.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.