BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Premio Gianni Brera, tra gli “sportivi dell’anno” c’è pure Simone Moro

C'è anche il bergamasco Moro tra i premiati nell'edizione 2013 del premio Gianni Brera. L'alpinista bergamasco in queste settimane sta scalando il Nanga Parbat nonostante il gelo invernale (impresa che mai nessuno è riuscito a portare a termine) e a Milano, lunedì sera, il premio stato ritirato dal fratello Marcello.

C’è anche Simone Moro tra i premiati nell’edizione 2013 del premio Gianni Brera. L’alpinista bergamasco in queste settimane sta scalando il Nanga Parbat nonostante il gelo invernale (impresa che mai nessuno è riuscito a portare a termine) e a Milano, lunedì sera, il premio stato ritirato dal fratello Marcello. "A un grande alpinista che, con le sue imprese, sta scrivendo la storia dell’alpinismo esplorativo delle grandi montagne del mondo" è stata la motiovazione che ha spinto la giuria a premiare il bergamasco Moro.

Oltre al premio principale assegnato alla Juventus e ritirato dal suo direttore generale Beppe Marotta, menzioni sono andate alla T&A di San Marino, campione d’Italia di Baseball, per l’alpinismo a Marco Confortola (Valfurva/So), ai Ragni di Lecco, Stefano Carnati (Erba/Co) e al biellese Tito Traversa alla memoria; al campione mondiale di Sci nautico disabili Daniele Cassioli di Gallarate (Va); a Simone Origone di Ayas (Ao), campione mondiale e recordman Sci di velocità e a Luca Bertossio di Tricesimo (Ud), campione mondiale di Aliante acrobatico. Un riconoscimento particolare per il capitano dell’Inter Javier Zanetti e il giornalista Gianni Riotta per il libro ‘Giocare da uomo’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.