BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Banda Osiris, Telmo Pievani e Taddia danno il via al Finimondo

Venerdì 31 gennaio arriva al Teatro Sociale in città alta “Finalmente il Finimondo”. Con il giornalista Federico Taddia, il filosofo Telmo Pievani e la Banda Osiris.

Più informazioni su

Venerdì 31 gennaio alle 20.30 arriva al Teatro Sociale in città alta, dopo il grande successo ottenuto in tutta Italia, “Finalmente il Finimondo”.

Lo spettacolo è patrocinato da Expo 2015, dalla camera di commercio e dall’assessorato alla cultura di Bergamo. La scatenata Banda Osiris, Il filosofo della scienza Telmo Pievani e il giornalista Federico Taddia, guideranno il pubblico, partendo dalla profezia Maya che immaginava il 21 dicembre 2012 quale fine del mondo, raccontandoci le inutili previsioni elaborate dall’uomo per dare una data di scadenza alla propria stirpe cercando di leggere i piccoli e surreali segni di un’ipotetica prossima sventura.

Lo spettacolo narra i momenti in cui l’uomo ha rischiato "la fine del mondo": i tanti finimondi che hanno rappresentato un nuovo inizio per altre forme di vita, i momenti più importanti della storia naturale e della sua creatività.

“Finalmente il Finimondo” è uno spettacolo dai contenuti “sostenibili" trattandosi di una rappresentazione che fa della dignità degli esseri viventi e del rispetto verso la bio-diversità, il fulcro del messaggio finale della rappresentazione.

L’evento sostiene i progetti di Cesvi sul diritto al cibo e la campagna Food Right Now.

Info e prenotazione dei biglietti al sito qui o al numero 335 7765124.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    Che bello, io ci sarò!