BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il candidato sindaco Alberto Nevola si presenta ai cittadini

Venerdì 31 gennaio alle 20.45 al Centro Vivace la lista civica "Ponteranica InComune" presenterà il candidato sindaco Alberto Nevola. Si apre così la campagna elettorale per le prossime amministrative di maggio.

A Ponteranica InComune piace il centro Vivace e per sottolineare questa sua posizione, venerdì 31 gennaio alle 20,45 presenterà in questa struttura il suo candidato sindaco, Alberto Nevola. "È un gesto simbolico – spiega Nevola – perché è proprio dal recupero e dalla valorizzazione di questo spazio pubblico, oggi destinato ad essere abbattuto per far spazio a nuove case, che vogliamo partire per presentare la nostra idea di un’altra Ponteranica. Non tutti forse sanno che l’attuale Amministrazione ha previsto l’abbattimento del centro Vivace, far spazio ad un nuovo quartiere residenziale: 8.000 metri cubi di nuove edificazioni con un’altezza massima di ben 9 metri e mezzo".

Il Vivace, oltre ad ospitare numerose associazioni sportive e di volontariato, è divenuto negli anni un vero punto di riferimento per gli amanti della musica, grazie all’attività dell’Associazione Bandistica Vivace, che coinvolge più di 200 alunni e all’Associazione Stevia, che gestisce la sala prove, dove si esibiscono le giovani band.

"Lo splendido parco che circonda il Vivace ha enormi potenzialità: dall’ampliamento dell’orto sociale, oggi presente, alle feste ed iniziative pubbliche che nel passato sono state organizzate e che facilmente possono essere riproposte – conclude Nevola -. Sempre che rimanga dei cittadini di Ponteranica".

Di tutto questo e del futuro di Ponteranica si parlerà venerdì sera in un incontro aperto a tutta la cittadinanza, in cui verrà presentato il candidato sindaco, Alberto Nevola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paola

    Ponteranica ha bisogno di giovani capaci , preparati e che ci credono davvero! in bocca al lupo!

  2. Scritto da Piero

    come sempre Tutti all’inizio promettono mari e monti, spiagge d’oro poi…………………………………………………………..?

  3. Scritto da Santo Giuseppe Minetti

    Auguri al nuovo candidato alla carica di Sindaco da parte del tuo “avversario politico” e spero solo politico.
    Buon lavoro.