BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gran Galà del calcio, Melania Gabbiadini è la giocatrice dell’anno fotogallery

La capitana del Bardolino Verona, bergamasca doc, è stata scelta per il secondo anno consecutivo come calciatrice migliore della stagione: "Per me è un'altra grande soddisfazione. Manolo? Siamo cresciuti giocando a calcio insieme".

C’erano Pirlo, Vidal, Cavani. E poi Chiellini, Handanovic, Barzagli, Balotelli e Di Natale. E c’era anche una bergamasca, orgoglio del calcio femminile orobico: Melania Gabbiadini. La capitana del Bardolino Verona lunedì sera è stata premiata al Gran Galà del calcio come miglior giocatrice del 2013, premio che aveva già vinto un anno prima sbaragliando tutta la concorrenza.

Per la Gabbiadini si tratta dunque dell’ennesimo riconoscimento da campionessa dopo i due palloni d’oro conquistati in carriera assieme ai quattro scudetti, alle due Coppe Italia e alle tre Supercoppe italiane vinte con la maglia del club veronese nel quale milita dal 2004 e con il quale ha segnato quasi 150 gol in dieci anni. Non proprio briciole.

"Per me è un’altra grande soddisfazione – ha commentato la bergamasca visibilmente emozionata -. Sono davvero contenta del mio 2013 dove ho potuto disputare anche un ottimo Europeo. Manolo? Siamo cresciuti giocando a calcio insieme, anche se lui ha otto anni in meno di me".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.