BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bassino conquista il podio sulle nevi del Sestriere 24 plotoni al Trofeo Buffa fotogallery

Marta Bassino, atleta del Centro Sportivo Esercito, conquista un altro podio sulle nevi di Sestriere nel secondo Gigante di Coppa Europa. Partiti nella mattina di martedì 28 gennaio anche i 24 plotoni che lottano per la conquista del Trofeo Buffa.

Più informazioni su

Prima nel gigante di ieri, scende oggi di un gradino ma rimane comunque sul podio Marta Bassino, la giovanissima campionessa del Centro Sportivo Esercito che conferma di gradire la pista di Sestriere con una nuova splendida prestazione.

Prima di lei solo l’austriaca Carmen Thalmann, terza lunedì 27 gennaio, mentre a chiudere il podio sale sul gradino più basso la francese Anne Sophie Barthet. La gara di martedì 28 gennaio era valida anche per il Trofeo Truppe Alpine che verrà assegnato domani al termine della prova di speciale. Contemporaneamente sono partiti da Pragelato i 24 plotoni in gara per la conquista del Trofeo Buffa, che verrà assegnato venerdì al termine di tre durissime giornate di prove.

La classifica parziale al termine del primo giorno vede al comando il 3° reggimento Alpini di Pinerolo seguito dall’8° di Cividale del Friuli; tra le rappresentative straniere (in gara per l’International Federation of Mountain Soldiers Trophy) guida la classifica la compagine tedesca. Disputata nella giornata di martedì 28 gennaio anche la gara di fondo (15Km maschile e 10Km femminile) valida per l’assegnazione del Trofeo dell’Amicizia e di quello Interforze, che verranno assegnati venerdì alla migliore rappresentativa tra quelle nazionali, straniere e l’Italia, rappresentata dal Centro Sportivo dell’Esercito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.